sei un morbo vivente !! vergognati malato !!!!! che ti dice la morosa ora ???? passassi con lei quel tempo spendessi per lei tutti sti soldi !!!! sstronsssso !!!
la pianti!!!!!!!!!!!!! vuoi che venga a zozzomarina a tagliarti le gomme delle vasca da bagno???? p.s. se dici a mia morosa che sto ancora mettendo le mani sulla macchina ti ammazzo di botte!!!!!!!
missione compiuta!!!! dunque... primissima impressione? non cambia un cacchio!!!! andando con ordine: premetto che non ho potuto fare foto durante il lavoro in quanto l'ho fatto in due rate e di frettissima... in ogni caso il lavoro è stato abbastanza facile e veloce (ovviamente grazie ai vostri consigli e ai stringi molle,:wink: indispensabili!!!) 45 minuti per il primo ammortizzatore e mezzoretta per il secondo. non ci sono stati intoppi e i pezzi erano perfetti anzi meglio degli originali! il teorico abbassamente dell'auto da 1 a 2 centimetri dipende della tolleranza dei piattelli originali che come potete vedere dalle foto sembrano fatti a mano da un carpentiere! io ho misurato e fotografato prima e dopo aver fatto il lavoro e la macchina si è abbassata di circa 1 centimetro ma a occhio non si vede. domani con il sole proverò a guardarla meglio magari da distante, di profilo ecc.. ma come prima impressione non si nota il cambiamento. ho fatto un giro veloce e la sensazione di guida è rimasta invariata, ma anche qui mi riservo di fare qualche km in piu. morale della favola, la cifra è abbastanza irrisoria ed il lavoro facile e veloce ma non aspettativi differenze collossali! foto: piattelli vecchi:
grande ippo , hai fatto da solo un lavoro che la maggior parte degli utenti di questo forum si sognerebbero :wink: aspetta che si assesti un po' il tutto , sentirai per forza qualche miglioramento , hai abbassato il baricentro della macchina
Ragà come faccio a sapere i valori originali dell'altezza della mia auto? Si trovano anche on line? Novità Ippo?
L'ho vista ieri sera, a parte ribadire che è una gran macchina finemente abbinata negli interni, confermo il pulito lavoro ... ma le impressioni di tenuta e stabilità le aspettiamo da Ippone ...
c'ho fatto un po di strada e devo dire che la tenuta e la sensazione di guida non è assolutamente cambiata! ovviamente abbasando il baricentro qualcosa sarà migliorata in tenuta di strada ma secondo me è molto impercettibile. ricordiamoci che lo scopo era solamente estetico! in tal senso guardando attentamente si vede la differenza, ovviamente non ci si deve aspettare una macchina assettata! è cmq alta ma meno di prima! ora sono di frettissima ma quanto torno dalle ferie vi posto 2 foto un po piu dedenti!! hola...
eccomi ritornato... ora che ho fatto un po di strada (ovviamente non sono andato nel mare dei salami in macchina) vi posso dare qualche impressione che sinceramente non mi aspettavo... ovvero riguarda piu che la tenuta di strada lo sterzo! sembra piu preciso e piu morbido!! sono stato molto attento e mi sembra molto di piu di un'impressione... per quanto riguarda l'estewtica con questa foto alla luce del sole forse il centimetrino recuperato si nota meglio.. :wink:
Ciao Filippo hai poi effettuato qualche altra misura dell'altezza? Dalle queste foto, ma sicuramente è solo impressione, sembra addirittura che sia più bassa prima che dopo! Hai misurato se l'abbassamento è stato identico da entrambi i lati?
si, effettivamente da queste foto non si nota la differenze.. cmq quando avevo misurato la differenza era di un centimetro abbondante da entrambi i lati. ma sai, effetturare una misura di questo tipo è molto difficile... ti posso dire che a distanza di tempo (non so se sia dovuto al fatto di "assestamenti" o dal mio punto di osservazione) ho notato maggiormente la differenza rispetto all'altezza originale. come ho sempre detto si parla di una dozzina di millimetri al massimo non di un assetto particolare...