La mia è di luglio 2002 e da quanto scritto qui http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AU51&mospid=47653&btnr=12_1082&hg=12&fg=20 monterebbe quello da 150A. Questo è il modello che ho ordinato. In caso contrario sarebbe possibile ugualmente montarlo?
Ragazzi nessuno sa se si fanno danni montando un alternatore da 150A anziché da 110A? Ho letto un po' in giro e sembrerebbe di no.
Ciao, da quello che so io, alternatore e batteria vanno dimensionati insieme. Non serve montare un'alternatore con carica molto maggiore di quello che necessitano le utenze elettriche.
non e un problema di danni e un problema di montaggio ti avevo consigliato di verificare fisicamente la targhetta sul alternatore prima di ordinarlo (in officina facciamo cosi e se la targhetta non e visibile si smonta prima l 'alternatore )
vai tranquillo sull' N42B20 le due versioni 110 - 150 si installano senza problemi e allo stesso modo. Ora ho il bosch 150A, 1 anno fa il 110 e di problemi non me ne ha dati.
Grazie, spero che arrivi oggi così parto più tranquillo. Cmq ho letto tutto su quei 3 sensori, sintomi che riscontro sulla mia auto, l'unica cosa è che la batteria a motore acceso segna 13-13,2 V, in effetti un po' poco, cosa che fa pensare all'alternatore. In ogni caso domattina affronterò 600 km, speriamo bene e grazie per i tuoi utili consigli. Saluti.