da circa 6 mesi circa 4 volte mi e' successo all'accensione dell'auto di notare diverse spie nel BC accese blocco momentaneo del cambio automatico ,dtc,non funzionante etc. portata in bmw e attaccata tramite OBD hanno notato dei picchi di tensione a 17,4 V e la conseguente anomalia rivelata dalle varie spie accese,mi hanno detto che e' da sostituire l'alternatore,oltre ai vari marchi noti ho trovato in rete alcuni rivenditori che vendono alternatori rigenerati sui 300 euro e poi ho trovato due marchi a me sconosciuti che hanno in listino degli alternatori nuovi a 130-150euro + il mio da spedirgli,un marchio e' LUCAS ELECTRICAL,l'altro e' LAUBER, qualcuno conosce o ha mai usato prodotti di questi marchi?questo e' il link di riferimento http://www.pezzidiricambio24.it/bmw-ricambio/3-touring-e91/18761/10450/alternatore grazie
Lucas è un noto marchio:wink:...ti consiglio il sito auto-doc (è in pratica sempre lo stesso) ma ha la spedizione gratuita su qualsiasi importo.
la differenza di prezzo con altri modelli mi rende titubante .....poi e' sicuro che questo modello va bene per la mia auto?ho notato che dei vari modelli ci sono diversi tipi differenziano per diametro puleggia e forse anche per qualcos'altro che magari non essendo esperto non noto........
Magari se scrivi qualcosa di più sulla tua auto (data immatricolazione od ancora meglio data di produzione, tipo di cambio) possiamo aiutarti.
salute, potrebbe essere guasto il regolatore di tensione con il raddrizzatore; un componente elettronico; forse un buon elettrauto potrebbe sostituirlo senza grande spesa
La mia è una e91 del 2006 pre-restyling cambio automatico 120kw 163cv attualmente monta un valeo 150ah 14v
Il lucas da te postato sembrerebbe andare bene, però devi tenere conto che poi per ricevere indietro la cauzione di 75€, devi spedire a tue spese il vecchio alternatore a loro (in germania).
Anche io ho sostituito l'alternatore alla mia e90 del 2006 163 cv. Visto che originale Bmw montava Valeo 50ah 14v ho rimesso lo stesso alternatore, comprandolo però alla Valeo e quindi non marchiato Bmw. Il costo dell'alternatore nuovo è stato sui 300-330 euro se non ricordo male.
A me hanno chiesto 280 euro rigenerato , + il mio vecchio alternatore,da un autoricambi di fiducia (ci lavora mio cognato).... Ho visto il LUCAS su 3-4 siti che vendono online ...di cui uno credo sia in Italia
Per sapere se va bene il LUCAS al posto del VALEO che attualmente monto posso chiedere cercando le specifiche sul sito del produttore al mio meccanico di fiducia o sarebbe meglio un elettrauto?