alternative thread! | Pagina 317 | BMWpassion forum e blog

alternative thread!

Discussione in 'Lazio' iniziata da io©, 5 Maggio 2011.

1. Slatko

Slatko Presidente Onorario BMW

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Me piasce er punto 6 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque stó sinnaco é proprio n´furmine de guera #-o#-o#-o

2. Slatko

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Non ho fretta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ciao Alex quando ce l´ha ce l´ha :wink::wink::wink:

3. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    a regà, da me sta a nevicà da paura, sembra nebbia fittissima, ne sta a mandà una cifra. domani mattina tiro fuori la tavola e me ce faccio il discesone vicino casa mia. peccato che per arrivarci me ce devo fa la salita -.-

e la luce che c'è, ne vogliamo parlare?

4. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    ragazzi io ammetto la mia ignoranza..(ormai cosa risaputa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

ma mi dite la differenza tra le gomme invernali e le termiche??

io queste che ho le aveva il vecchio proprietario e lo prese perche in Germania era obbligatorio(ad Amburgo quando lo presa nevicava, 30cm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

5. io©

io© Amministratore Delegato BMW

3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    ma davvero? qua nun fa un fiocco!!

mortacci!!! :mrgreen:

6. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    *****, non riesco a caricàle foto sul web.

qui ce ne saranno già 10/15 cm.

7. Slatko

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Ciao Ervis provo a spiegartelo. In Germania i pneumatici invernali sono obbligatorie ormai da molti anni, se non sbaglio le cosiddette "termiche" sono arrivate sul mercato dopo. Non credo che la legge tedesca specifichi "termiche". Se non sbaglio richiede come minimo le M + S (Matsch + Schnee = Fango e neve) oppure le cosiddette "invernali" che sono i pneumatici con tasselli molto pronunciati, dei veri "blocchi". Le termiche hanno anche loro dei tasselli ma sono composti da lamelle che si aprono dando maggiore grip. Mi rendo conto che la spiegazione non é molto tecnica, ma spero di avere reso l´idea

8. ..Blues!!®

..Blues!!® Presidente Onorario BMW

9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....e comunque spiegazioni a parte,me pare ke queste de erv' so' termike!!!!....mo' lascia stare ke io ho montato le sportcontactwinterzone,ke pure so' termike,ma da alta velocita' e quindi il disegno e' quasi uguale alle normali,...solo ke si scaldano fino a 38 gradi gia' dai primi giri,fino a 50gradi!![​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2012
  9. ..Blues!!®

9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====

10. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Bruno grazie.. gentile come sempre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Si le mie hanno la scritta M+S, e quindi sono le cosiddette invernali. Ma non ho capito perche dio([-o<) mi ha detto che "le invernali te le puoi pure sbatte in fronte se non hai le termiche"???

11. ..Blues!!®

9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    tranquillo erv,...so' bone le tue,del resto poi mica stamo in trentino noi,...e la normativa impone pneumatici invernali o catene,.....dio lassalo sta' e' un po' esaurito!!

12. Slatko

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Alta velocitá peró non significa mica checce poi anná a 180 sulla neve :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sí quelle di Ervis sono termiche, se guardi la foto riesci a vedere le lamelle sui tasselli laterali, a parte questo hanno il disegno direzionale. Le "vecchie" invernali non erano cosí raffinate e avevano una tassellatura che...., come spiegartelo? Immagina la differenza fra il pneumatico di una moto sportiva e quello diu una moto da cross. Credo che possa rendere l´idea.

Dovrebbero avere anche un´altro simbolo ovvero una "montagna con una stella". Non saprei perché ha detto cosí; posso solo immaginare che si riferiva al fatto che le vecchie invernali erano molto dure, mentre le termiche sono di tutt´altra pasta, pardon gomma :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. ..Blues!!®

9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ...bru' le termike alta velocita' so' differenti,hanno una mescola ke si riscalsda immediatamente, e raggiunge i 38gradi fino a 50,...poi pero' hanno un disegno di gomma normale.ma con spalla rinforxata 87y...ke ce poi anda fino a 280....io la foto del contakm dell'altro giorno l'ho fatta colle termike!!

14. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

no ma era solo per capire.. io sapevo che erano la stessa cosa, adesso so che non è piu cosi, anche se sono pressoche identiche.

che so bono non lo metto in dubbio, ho presso l'auto a Bottrop e aveva su i 19 con gomme normali ed appena arrivato ad Amburgo ho dovuto fare miracoli per tenere l'auto dritta. il giorno dopo messo le invernali, e nonostante i 30cm di neve(che in realta era diventata una lastra de giaccio), la macchina andavo molto meglio.

15. ..Blues!!®

9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....ervese,...ma ke misura sono le tue 16???

16. ..Blues!!®

9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    erveses,non sei bono te,so' bone le gomme!!!!

17. io©

io© Amministratore Delegato BMW

3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    ao qua a valle martella nada. e sto in chat co n'amico de vermicino e lì piove!

ho detto così xkè le invernali sono buone x l'inverno, sotto la pioggià ed il freddo. x andare sulla neve con efficacia servono le termike

18. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    si hanno la montagna con una stella

vi chiedo scusa se ho creato questo disguido, ma io quello le ho chiamate sempre invernali.

Glasie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Slatko

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Che andavi con le termiche ti credo sulla parola, peró non hai fatto quella foto con le termiche e 10 o più cm di neve sotto le termiche vero? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Se ricordo bene con i vecchi pneumatici invernali sull´asciutto non potevi superare certe velocitá perché si surriscaldavano con il rischio di scoppio ecc. Per questo sono nati i pneumatici da inverno con i quali potevi procedere ad alta velocitá.

20. ..Blues!!®

9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    allerta del caxxo ke hanno dato!!!.......cmq pare ke peggiora,...adda passa' a nottata.....diceva tina!!!:mrgreen:

Condividi questa Pagina