Alternative kit Alpine e Bavsound | BMWpassion forum e blog

Alternative kit Alpine e Bavsound

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da bimmer86, 31 Gennaio 2017.

  1. bimmer86

    bimmer86 Aspirante Pilota

    20
    1
    15 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d F30 (2012)
    Buonasera a tutti,

    avete proposte alternative al kit Alpine o Bavsound, anche acquistando singoli componenti?

    Ho pensato che se il ricarico sugli accessori i della nostra amata elica è lo stesso anche sugli Hi-Fi, si potrebbe risparmiare parecchio acquistando componenti non ufficiali...
     
  2. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Alternative ce ne sono.....

    Woofer slim da 200 o da 165

    Medi slim da 100-87 (max 50mm di ingombro)

    Tweeter da 25

    Quelli son i dati, poi buona fortuna :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Di fatto però ap di qualità si fan pagare salati e dovresti prendere/farti fare i crossover oltre che scegliere ap che si interfaccino bene tra loro (specie woofer e mid) non pensare di risparmiare seriamente xché non é poi così.....

    ....Per me ha senso prendere componenti sciolti se si va a salire di qualità ed entrare nel mondo car audio veramente.
     
  3. nitrous

    nitrous Secondo Pilota

    602
    15
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    61.679
    Bmw E92
    il kit alpine costicchia e non ci sono i sub, il bavarian costa troppo per quello che offre

    ci sono dei bellissimi kit della gladen audio, focal, mb quart tutti con caratteristiche simili che puoi accoppiare ad un amplificatore sempre della gladen per un ottimo risultato, il tutto quasi completamente plug & play eccetto l'alimentazione dell'amplificatore che è facilissima da fare..

    c'è anche un kit della raimbow audio che mi piace molto e sembra superiore agli altri citati

    http://www.rainbow-audio.de/en/speaker/intelligence-line/
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2017
  4. Fabio555

    Fabio555 Kartista

    215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    esatto!! il 50% ma anche di più del risultato finale dipende da tara l'impianto...

    I kit da te citati, anche se molto commerciali, non vanno male...se si vuol salire ancora di livello a prezzi comunque minori del kit Bavarian bisogna almeno prevedere una multiamplificazione con processore e utilizzare componenti di livello... per esempio come woofer sottosedile I Ground zero gzmw200 neo oppure gli equivalenti Rainbow sono eccellenti, per le portiere ci si puo sbizzarrire, io provai Res An100fco e tw superdetector poi mb quart da 10cm , ciare, focal...... l'importante è scegliere un 10cm che riesca a scendere almeno a 200-250 hz per evitare che I sub sottosedile siano troppo localizzabili. Anche Focal fa ottimi kit per la medioalta ben istallabili nella Bmw tipo Il polyglass 100 vrs o il più caro krs ma per I miei gusti personali I tw strillano troppo e conviene buttare I crossover originali e filtrare in attivo usando un processore.

    Gli ingredient sono importanti ma è il cuoco che fa sempre la differenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    radio BMW Professional + woofer BMW mancante lato passeggero sottosedile + tweeter BMW HI con griglie + filtri crossover artigianali e cavi di qualità

    mi hanno stravolto in meglio l'ascolto rispetto il pietoso impianto base, con una spesa tutto sommato non esagerata
     
  6. nitrous

    nitrous Secondo Pilota

    602
    15
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    61.679
    Bmw E92
    avevo guardato anch'io un 2 vie focal krs da abbinare ad un sub di qualche genere ma sinceramente ho poca voglia di fare adattamenti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    concordo sui tweeter focal strilloni, se non sbaglio sono metallici..

    alla fine con un buon kit della rainbow (guarda il link) comprensivo di sub e un ampli gladen o qualcosa di simile si ottiene un buon risultato... so che nel car audio non si considera il fronte posteriore, ma sinceramente sostituirei anche quelli e li amplificherei :razz:

    avendo esperienza nella progettazione e realizzazione di pcb i filtri me li farei passivi con componenti di ottima qualità, ma non mi spingerei oltre.. su un altra macchina mi ero sbizzarrito con un fronte tutto audio developent, w600 e mm1 con filtraggio attivo e un altro ampli per il sub, un grazioso jl audio 12w6.. ma ormai l'audio hi-fi ce l'ho in casa, per l'auto mi basta che sia almeno decente
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2017
  7. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Focal sempre il top

    ma vanno gestiti con fonte, cablaggi, ampli, processori ecc...

    altrimenti non vengono sfruttati come meritano
     
  8. Fabio555

    Fabio555 Kartista

    215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    Il kit rainbow che hai postato è molto interessante . I woofer rainbow sottosedile (almeno il vecchio modello che avevo io ) andavano alla grande ...li avevo però adattati. Io feci l'impianto in casa ma poi non lo ascolto mai ... in auto invece anche solo 1 ora al giorno lo sfrutto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  9. bimmer86

    bimmer86 Aspirante Pilota

    20
    1
    15 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d F30 (2012)
    Che vuol dire woofer BMW mancante lato passeggero sottosedile? A me sembra di averli entrambi...
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    anche a me sembrava, poi ho messo orecchio e mano sotto il sedile passeggero e non c'era >:>

    nell'impianto base almeno sulle E92 non c'è

    scandaloso su auto da oltre 60.000 di listino da nuove
     
  11. nitrous

    nitrous Secondo Pilota

    602
    15
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    61.679
    Bmw E92
    solo sul restyling non c'è
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    ah ecco... sticaxxi loro >:>
     
  13. nitrous

    nitrous Secondo Pilota

    602
    15
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    61.679
    Bmw E92
    i cavi dovrebbero esserci per cui lo puoi aggiungere
     
  14. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Lo schema non è in ogni caso difficile, se non erro i woofer lavorano in parallelo dal canale anteriore di riferimento, il filtro sulla frequenza è dato dal montaggio in cassa, basta prendere il .PDF delle istruzioni del kit di montaggio alpine e fare la derivazione in parallelo.
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    fatto tutto mesi fa

    compresi cavi di qualità e filtro crossover artigianale

    suona tutta un'atra cosa
     
  16. Fabio555

    Fabio555 Kartista

    215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    So che su alcune non c'era nemmeno il box di plastica lato passeggero che vendevano a caro prezzo in conce !!!

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  17. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    il box che contiene il woofer intendi?
     
  18. Fabio555

    Fabio555 Kartista

    215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    Esatto

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  19. alfio

    alfio Secondo Pilota

    585
    8
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    68.131
    Bmw e92 320d 177cv
    Mi unisco alla conversazione poiché oggetto del mio prossimo up! Bisognarebbe confrontare anche i vari prezzi! Mi domando perché non dovrei installare il kit alpine, tra l altro con installazione fai da te! Voi non siete d accordo perché?

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  20. Fabio555

    Fabio555 Kartista

    215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    Perché a prezzi simili ci puoi prendere molto meglio .. soprattutto se fai da solo

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