Io mamo, senmto di consigliarti le Khumo Ecsta, che attualemente monto solo sulle posteriori nella misura 255/35 R18. Non posso, ad ora che ne han 10.000 di km sul groppo, che parlarne davvero bene. 0 acquaplaning, mescola che entra bene in temperatura, ottimo grip e spalla bella dura ( XL, mi raccomando ). Queste gomme mi gasano!
Piccolo consiglio sulle falken FK452. Premesso che ho comprato due treni e c'ho fatto 50000km, sia in pista sia in autostrade e su strade statali, il consiglio che do è: - comprare, se disponibile, la versone XL; - tenere la pressione bassina su strada e d'inverno ed alzarla solo d'estate o in pista. Io sulla pesante 535d usavo pressioni di 2,3ant. e 2,4post. in inverno e 2,5 bar in estate (2,8 in pista). La casa consigliava 2,2ant. e 2,6post. Non confondete la minore precisione di sterzo rispetto alle RE050a con la cedevolezza della spalla, la minore precisione è dovuta al tipo di disegno, del resto se si vuole avere poco aquaplaning, a qualcosa si deve pur rinunciare. Sul bagnato è vero che frenano poco, ma solo a gomma fredda, ecco perchè è fondamentale tenerla bassa di pressione, ma una volta che arrivano a temperatura è la migliore gomma da bagnato che abbia mai avuto, non solo come handiling generale ma soprattutto per la comunicatività al limite. Pensate che dopo 300km in autostrada bagnata con +3°, mi sono fermato al distributore e le gomme fumavano, ho misurato la temperatura e stavano a + 38°. Il risvolto della medaglia è che in pista, al Ring, dovevo girare con pressioni a freddo di 2,8bar (a caldo 3,2) per non far andare la temperatura della mescola oltre i 75°, limite oltre il quale iniziavano a fischiare appena muovevo lo sterzo. Su strada asciutta non hanno problemi nonostante i 1850kg ed i 720Nm di coppia, grande tenuta laterale e buona motricità, non sono al livello delle S02 ma neanche tanto lontane. Insomma se parliamo di strada, IMHO, è la migliore gomma che ho mai avuto. Ciò non toglie che sulla nuova M3 abbia esplicitamente richiesto il PZero hero.
Mamo, ti dico che le Khumo sono state una scommessa mia personale contro miei pregiudizi, ed ho PERSO. nel senso: la prossime saranno ancora Khumo. Rumorosità: ASSENTE, dopo 10.150km ( controllato stamattina ) ps x Nicola: ma hai la pistola laser per la temp? Che figata! Quanto costa e dove si trova!
sisi, mi fido di quello che dici! ci mancherebbe! mica sei un venditore Khumo però sento duemila campane diverse, ognuno (giustamente) ha le sue gomme preferite io non ho un marchio preferito e mi sto informando non nascondo che tutti sti pareri diversi (utilissimi per me) mi stanno un po' confondendo
le ho provate anche io le khumo, solo al posteriore sulla mia. non sono male, ma la curiosità mi spinge a cambiare! d'altronde ogni gomma ha i suoi pregi e difetti... e ognuno ha i suoi gusti!
altri pareri favorevoli sulle Nankang, usate su auto di un certo livello http://www.mx5passion.it/forum/showpost.php?p=1676751&postcount=78 http://www.mx5passion.it/forum/showpost.php?p=957496&postcount=52
120 euro, da un venditore di forniture per meccanici, a Roma in Via dei Monti Tiburtini, di fronte alla fermata della metro.
leggo ottime recensioni di queste Bridgestone http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbestellen.pl?typ=R-103807&dsco=30 non le conosco