...pensa che falken-ohtsu è un marchio qua poco conosciuto ma nei paesi orientali possiamo dire che è il pneumatico per eccellenza, meglio di yokohama, toyo e via dicendo...su gommadiretto le trovi a prezzi ottimi e sono gomme molto recenti...
...no io ho le termiche da 17"...ho i cerchi nuovi da 18" in garage e aspetto la primavera per prendere le FK452...sono ben informato perchè diciamo che sono un pò nel mondo delle corse...
ah ok, ti ringrazio per i consigli aspetto magari altri pareri da qui a gennaio ho tempo per decidere altra domanda... si usurano in fretta o 25/30.000 km si riescono a fare?
leggi qua! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=96346&highlight=falken convinto, prendo quelle!!!
Io ho utilizzato un treno di falken 452 sull AR166. Sono stato soddisfatto nei primi 20000 km poi sono diventate molto rumorose e sui 30000 le ho dovute cambiare Guidate al 40% autstrada 50% extraurbano 10% città Sull'asciutto ottima tenuta laterale ma nella frenata panic_stop è da brivido, scivolano via (anche se molto dipende dal fondo stradale) Sul bagnato non frenano un granchèsono un granchè Adesso sul 530 ho le goodyear runflat in 18" e vorrei ancora runflat pe rl aprecisione di guida e la spalla rigida. Anche queste sono rumorose ma ho percorso 60000 km (creod siano abbastanza,,,,
Ho avuto le Ventus 104 225/45 17" sull' MB di prima, praticamente sull'asciutto discrete sul bagnato uno scandalo la macchina scivolava da tute le parti, io non le ricompro sicuramente. Comunque le gomme si comportano diversamente secondo il modello di macchina (almeno mi è sembrato così dalla mia esperienza) quindi sul BMW non saprei dire
perdonatemi il confronto parallelo, ma anche le Alfa hanno 200 cv, solo che io non le paragonerei mai alle BMW:wink:
invece le nankang NS-2 come sono? http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbestellen.pl?typ=R-106008&dsco=30
allora io ne ho comprate 6 in tutto 2 davanti e 4 dietro... sono gomme discrete, valgono i soldi che le paghi, forse qualcosa di più. sull'asciutto sono abbastanza buone, sono molto progressive e questo le rende facilmente sfruttabili, sul bagnato le 255 perdono un pò in aderenza laterale, ma la frenata c'è... poi dipende dai gusti e dalla guida!
io parlo di guida un pò più che allegra, e la differenza fra le due è marcata a favore delle ps2. le pzero poi si consumano più in fretta, e tengono bene solo a temperature più alte delle ps2. la spalla delle ps2 poi è molto più comunicativa delle pirelli, che è molto rigida, quasi troppo... non credere che io parli senza averle provate e testate(frustate).
ma le pzero ultime o quelle prima? no perchè le ultime, a detta di moltissimi - me compreso, sono veramente ottime, e durano una cippas
ma secondo te uno che per fare 75.000 km ha usato 14 S02 al tempo è uno che usa le gomme versione nonnetto? ....e non è che stavo a fare solo partenze in sgommata io con le PS2 non mi trovo....son buone solo per far traversi in uscita dagli incroci .....infatti le ho buttate per le PZERO ROSSO ed ora si che la guida è precisa