tra poco dovrò cambiarli, che alternative ci sono agli originali senza andare nel non omologato? mi interessa per il momento solo cambiare i dischi e restare nella legalità.
benissmo, allora se volessi cambiare tutto l'impianto ma sempre rimanendo nella legalità è possibile? esiste qualcosa di piu performante ma di omologato?
allora mi dite che la migliore ed unica alternativa è rimettere su i 345x28 del CSL? non sono convintissimo perche oggi andando un po allegrotto su strada di montagna ho notato un certo affaticamento. diciamo che potrei cambiare l'olio e i tubi al massimo ma non credo di risolvere piu di tanto. e che non vorrei trovarmi nella condizione che dopo aver rimesso i dischi originali mi accorga che in effetti il problema sia rimasto tale e quale e allora alla fine potevo mettere su direttamente un impiato AP e non se ne parlava piu
vuoi roba omologata che in caso di controllo non ci sono problemi? cambi solo i dischi e le pasticche, ma il problema sono le pinze... e quelle se le cambi automaticamente non sei più in regola...
Se si parla di dischi quelli originali son più che buoni, se invece mi parli dell'impianto in sè allora è una chiavica pure quello del CSL, monta AP Racing e andrai più sereno
quello lo farei immediatamante ma rimango solo un po titubante per il solito discorso omologazione. (non mi preoccupa tanto il fatto di essre fermato, tanto tutta la macchina è originale, e poi se riusivo a fare passare come originale l'exige...... ) quello che mi preoccupa è per l'assicurazione
controlla il tuo contratto, se non prevede rivalse sei ok, altrimenti in alcuni casi c'è da pagare un piccolo supplemento e sei coperto non credo che tu trovi l'agente zelante che ti contesta i freni, o per lo meno non conosco nessuno a cui sia successo :wink:
io ho già avuto un miglioramento veramente netto cambiando oli tubi e pastiglie inizia magari cosi, che penso già possa andare bene, visto che tutto sommato il csl pesa pure poco e ha già dei dischi piu grandi
ok farò cosi: dischi nuovi originali bmw, 345x28 olio nuovo (da quello che ho letto mi pare che il motul 600 sia il migliore in dot 4), pastiglie nuove (direi DS2500) tubi in treccia nuovi ok..... ma quali? uno vale l'altro?
la mia non è cicciona, è proprio obesa visto che è la cabrio che pesa 160kg in piu cmq io pastiglie ho su le ds3000, e i tubi me li ha forniti pilotolo