Ciao a tutti! spero di fare cosa gradita presentando la macchina di mio padre che ho in uso questa settimana. scusate per la qualità delle foto, le ho fatte col telefonino ieri mattina.
grazie! ha un assetto molto rigido, il rollio è assente e lo sterzo diretto e preciso, a volte si avverte il peso elevato ma per essere una station non ci si può davvero lamentare! gran tenuta di strada anche grazie ai pneumatici 235/40 18 e 265/35 18 il motore spinge molto forte, la base di partenza è il 3000 diesel del 530 d, la doppia turbina lo rende pronto ai bassi e gli da un buon allungo, ha circa 250 cv
pensa che quando l'ha presa erano esposte vicine, B10 e D10, stesso abbinamento cromatico, stesso prezzo, il benza aveva dalla sua cerchi da 19 e sensori di parcheggio, il diesel tetto apribile, cielo antracite ed era tenuta un pelo meglio. un meccanico che passava di li ci fa, riferendosi al v8: "bella, ma se la lasci accesa al minimo un'ora fa fuori mezzo serbatoio!!" col senno di poi se n'è pentito, vedi 2 iniettori andati pochi mesi dopo la scadenza della garanzia. un iniettore Alpina costa oltre 4 volte uno BMW. aveva iniettori di seconda generazione. non li fanno più, ora fanno quelli di terza, così li ha dovuti cambiare tutti e 6. poi la vecchia centralina non li avrebbe gestiti, così nuova centralina , solo quella costa 3k €.... fortunatamente è stata omaggiata da Alpina, anche perchè l'auto ha 80k km... in via eccezionale i 6 iniettori sono stati dati a prezzo "speciale", ma è stata comunque una mazzata. dicono che gli unici casi di iniettori andati siano successi in Italia per il fatto che il nostro gasolio fa schifo... boh...
grazie ragazzi!! sono contento che vi piaccia. l'auto è del 2003 e ha 88k km, a parte la menata degli iniettori capitata va una favola!