Cari amici, oggi pomeriggio vagando nelle varie concessionarie per acquistare l'auto di mia moglie mi sono imbattuto, passatemi il termine, in una splendida Alpina B6 cabrio !!! Che spettacolo, era posizionata tra una XK8, un'Aston DB7 cabrio ed una Jaguar XK. Che posso dire: le altre "sbiadivano" al confronto. Ma passiamo ai fatti: anno 2005, 7000 km, colore grigio medio, interni color crema, sedili sportivi con il logo Alpina impresso sugli schienali nonchè sul volante che presentava le classiche cuciture by Alpina, così come una bel n° di matricola + il numero di esemplare ( il 38 ) inciso su un punto della plafoniera anteriore. Mi sono accorto dell'auto, prima ancora di vederla, sentendo il sound che i 4 scarichi gemellati emettevano allorchè un meccanico ci è salito per spostarla...................... da brividi . Per chi non lo rammentasse, trattasi di un 4.4 V8 sovralimentato da 530 cv a 5500 giri/min, coppia max 700 nm a 4250 giri/min . Ebbene domani tornerò a provarla e, con l'occasione, vediamo quanto dovrei pagare in termini di differenza se rientrassi la mia . Ovviamente le priorità si sono invertite: dell'auto di mia moglie non ne abbiamo neppure parlato . Devo aggiungere che purtroppo la mia dolce compagna, dopo un'iniziale entusiasmo per la B6, ha finito per ripetermi che la mia è più bella, elegante ma soprattutto..............la B6 è troppo tamarra , naaaaaaaaaaaa !!!
che meraviglia! se puoi compratela al volo,è fantastica e con quei colori e senza strisce varie non è neanche cafona come quella che hai postato dal sito... facci sapere!
Molto ma molto bella, l'uniche cose che non mi piacciono sono: -Lo sterzo, per niente sportivo, c'è l'ho sulla e60 e non mi piace; -La scritta posteriore ALPINA Per il resto è uno spettacolo!!! PRENDILAAAAAA
Se va all'alpina in svizzera (se non erro mi sembra sia a confine tra svizzera e germania) credo glielo possano cambiare senza problemi (lo sterzo intendo)
Bellissima,ma se dovessi prendere un Alpina la prenderei blu...Inoltre il volante che ha non è quello sportivo..
A meno che non ci sia un vincolo per gli SwitchTronic credo che possano cambiarlo senza problemi. D'altronde il prodotto Alpina è sartoriale
stupenda!! Unica cosa che fa inorridire... è il quadro strumenti BLU... che è peggio che un pugno in un'occhio in mezzo a quell'interno elegante e pieno di radica....
Ahhh grazie della precisazione! Non lo sapevo! A mio modestissimo parere, è orribile Il resto della macchina è OK
Ancora non lo so in quanto ieri non ho fatto in tempo a recarmi da loro per provarla e fare 2 conti con la mia. Stamane però mi sono chiarito le idee: intanto il distributore Alpina per l'Italia è la Car Zeta di Milano concessionaria ufficiale Bmw sicchè ho telefonato e parlato con un venditore, tal Sig. Perucca, moooolto cortese e disponibile con il quale abbiamo scambiato piacevolmente 4 chiacchiere. Ebbene: 1) espostogli le mie intenzioni sull'acquisto mi ha fatto notare che il prezzo attuale di vendita proposto da Autostore è quantomeno fuori mercato di almeno 10 mila euro ( in eccesso ovviamente )!!! 2) mi ha sconsigliato l'acquisto di una tale auto così particolare da parte di venditori "nn" in quanto sul mercato si trova di tutto ( ma questo ritengo valga x qualsiasi auto usata, ti può andar male o bene, è un terno al lotto ). Inoltre a lui "suona" strano che possano essere entrati in possesso di una vettura così particolare (pensate che a Milano in tutto ne saranno state vendute negli anni 5-6 esemplari in tutto, molte di più invece in Svizzera e Germania). 3) mi ha anche rassicurato sull'affidabilità meccanica del mezzo seppur così pompato. 4) discorso estetica: il motivo di così scarso successo in Italia non è solo legato al prezzo della vettura in quanto esistono molte altre alternative altrettanto costose ma più rappresentate nel nostro bel paese ( Porsche, Aston, Lamborghini ecc. ), ma da quanto ho potuto capire parlando con il suddetto venditore, l'Alpina riscuote maggior successo in nazioni, vedi Germania, in cui il tuning e le estremizzazioni sono più apprezzate rispetto alla nostra dove vincono le auto + eleganti, raffinate seppure sportivissime a tutti gli effetti. Alla fine della chiacchierata il suo consiglio spassionato ( tenete presente che Zeta Car è il distributore esclusivo di Alpina per l'Italia e che la persona con cui ho parlato era sì un venditore non certo giovanissimo, anzi, ma molto ferrato in materia) è stato: " se la sua auto la conosce bene in quanto sempre posseduta da lei o quantomeno comprata da fonti sicure, se la tenga stretta e piuttosto, in futuro, si orienti su M6 cabrio/coupè". A questo punto i dubbi sono giustificati, a voi la parola.................
Intanto penso non sia italiana, ma import, anche perchè è ritargata, ha sedili riscaldabili, per il prezzo fuori mercato non saprei, c'è ne sono così poche in giro che ognuno può fare il prezzo che vuole, per quanto riguarda il confronto con l'M6, non saprei, secondo me si equivalgono, poi spetta a te decidere!!