Mi piacerebbe sapere se ci sono utenti che hanno usufruito di questo servizio per noleggiare la proprie BMW. Come vi siete trovati? Consigli?
Le auto della società per cui lavoro (e quindi anche la mia) sono in renting con la Alphabet: per quel che mi riguarda mi trovo bene, ma tutto dipende dalle caratteristiche del contratto, ovvero il livello di servizi dato piuttosto che la durata/condizioni del noleggio variano anche di parecchio in fuzione degli accordi sottoscritti. Più paghi, più hai... Sono molto efficienti con l'assistenza: ho forato di domenica e telefonando al numero verde mi avevano proposto un carroattrezzi in 30 minuti, poi però se devi lasciare l'auto in officina non puoi farti dare un'auto sostitutiva direttamente dal concessionario BMW ma devi prenderla in un autonoleggio (con la scomodità del ritiro e riconsegna in un posto diverso da quello in cui lasci la tua auto)...
Mio padre ha avuto sia un 535d che un x6 cin alphabet e mai nessun problema...si è sempre trovato bene. Per i prezzi sul 535d non ricordo. L'x6 35d full optional lo pagava 2000euro circa al mese...e siccome di strada ne faceva tanta...era conveniente...in quanto in 6 mesi che lo ha tenuto(poi ha passato il contratto ad un altro perché gli spostamenti erano diventati più frequenti e più lunghi,perciò usava l'aereo)fece 2 tagliandi,2 cambi pastiglie ed 1 cambio gomme senza sborsare un euro.
Ho avuto un paio di auto noleggiate da Alphabet, ma pagava l'azienda per cui lavoravo e quindi non saprei dire se fosse conveniente o meno. Per tagliandi ed assistenza devi rivolgerti alle officine convenzionate con loro e dalle mie parti nessun concessionario BMW lo era, per cui tutto veniva eseguito da riparatori terzi. Come hanno già scritto i problemi nascevano solo in caso di necessità di auto sostitutiva, perchè ti costringono a recarti presso qualche società di autonoleggio convenzionata con loro e nel mio caso significava dover andare di persona a ritirare e riconsegnare la vettura in aeroporto. L'unica esperienza personale riguarda un preventivo che m'ero fatto fare qualche anno fa per una X3 presso un concessionario BMW: la rata mensile che mi spararono era talmente alta che in 3 anni l'avrei ripagata quasi per intero. Il problema sta nel chilometraggio annuale: se alto (come nel mio caso) il preventivo schizza alle stelle e a quel punto ti conviene comprare l'auto, come poi feci.