ma devi sempre rapportarti alla categoria. quale 2.0 turbodiesel concorrente ha l'autobloccante? forse solo la 147 q2 ha un sistema che gli si avvicina un po' ma l'ho provata e non è una rivoluzione come vogliono far credere! le integrali concorrenti (vd. A3 quattro) sono decisamente meno emozionanti e coinvolgenti e non danno grossi vantaggi su asfalto asciutto rispetto a una serie 1
la mia 1 attiva fino a 220 km/h è quasi perfetta. Se dovessi cercare un difetto, direi solo che lo sterzo si alleggerisce un pò.. e bisogna avere una presa ed un controllo maggiore sul volante.. per il resto quello che ho letto qui riguardo alla sua tenuta le trovo leggende metropolitane. pier
vaglielo a dire a chi dice di aver guidato una serie 1 futura per due anni:wink: ! comincio a pensare che avesse seri problemi all'assetto o alle gomme!!!
tralasciando il motore,come ho detto senza autobloccante la curva nn la fai forte,la trazione integrale nn è divertente,ma nn vuol dire che nn sia efficace. bisogna distinguire il divertimento di guida,con l'efficacia e l'andare forte. il paragone,lampante lo hai con altre motorizzazioni,dove essendo i cv maggiore,il punto debole della tp senza autobloccante risulta più evidente.
ascolta come detto ognuno ha le proprie idee!anche se le prove in pista di stabilità in curva nn sono del tutto lusinghiere.
considerando che, come detto, l'autobloccante non ce l'ha nessuna delle concorrenti quali sono allora le macchine che vanno forte in curva?
facendo un paragone con altre motorizzazioni,vedi s3 contro 130i.nn ho la prova della a3 integrale 2.0tdi,se no utilizzerei quella.
scusa se rispondo io.. certo che mi è capitato di avere la ruota interna che pattina ma sempre per errore mio (troppo gas in quel punto)!!!
succede solo se lo voglio io, ovviamente.. non è che la macchina decide per sè..:wink: e poi non si parlava dei curvoni autostradali? :wink: pier
per l'ennesima volta,nn sò in che situazione ti è capitata,ma in generale con l'autobloccante,avresti avuto il trasferimento di potenza sull'altra ruota e nn ti saresti piantato.però ripeto nn conosco la tua situazione,io parlo delle mie vissute.l'unica è andare più piano!
era un discorso d'insieme,hai letto tutto il post?senza la coda si ha una minora portanza al posteriore o no?fai la stessa curva con una serie3 e dimmi se hai le stesse sensazioni.
ti riporto le prove di Auto: s3: giro di handling in 3'01" ripresa in V in 11.7s 130i: giro di handling in 3'02" ripresa in V in 8s netti. direi che come minimo si equivalgono. come fai a dire che l'integrale ti fa andare + forte sull'asciutto? per quel secondo su un giro di tre minuti??
no, la presenza della coda non conta nulla, altrimenti tutte le berline ne sarebbero avvantaggiate.. ma non è così.. contano distribuzione, pesi, assetto, gomme, asfalto e dulcis in fundo... chi guida :wink: pier
ancora con quest'autobloccante ? non hai fatto quest'enorme scoperta dicendo che con l'autobloccante vai + forte!!! ma quanto te la devono far pagare sta macchina? gia così nn ha rivali!!!