BMW Serie 1 F40 allontanamento auto senza chiave!

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da albgnn, 8 Novembre 2021.

1. albgnn

albgnn Collaudatore

369
    86
    15 Aprile 2021
    ivrea
    Reputazione:
    22.635.672
    BMW 116D
    ciao, involontariamente sono capitato in un allontanamento della 116d f40 con motire acceso,ma con la chiave rimasta nel borsello lontana dall'auto! Praticamente guidavo io con la chiave dentro il mio borsello, sono sceso ed ho lasciato l' auto in moto a mia moglie ..lei si e' allontanata a km di distanza senza che il computer dicesse nulla! Se spegni il motore e lo riaccendi subito no problem ed in quel caso ti ricorda che la chiave non e' con te ; se invece la lasci l'auto spenta oltre un certo tempo (non saprei quanto ,ma immagino il tempo come quando non chiudi l'auto e la radio suona per circa 4/5 min), dopo non si riavvia piu' se non hai la chiave in abitacolo!
    Ho fatto successivamente prove personalmente e volontariamente , purtroppo confermo tutto!
    Ci sono pro e contro dell'avere la chiave lontana dall'auto....non saprei bene cosa pensare!Come contro se ti minacciano , ti rubano l'auto con o senza chiave! Se hai necessita' di auto in emergenza , perlomeno riesci usare l'auto senza chiave in abitacolo.

2. St3f4n0

St3f4n0 Collaudatore

255
    83
    29 Marzo 2022
    Busto Arsizio
    Reputazione:
    17.918.848
    BMW G42 M240i XDrive
    Molto strana questa cosa. A me capita di uscire dall'auto e allontanarmi per chiudere la basculante ma quando risalgo mi trovo sempre il messaggio che mi dice che la chiave non è presente in abitacolo. Io fossi in te farei presente in bmw se non l' hai già fatto

3. Prodigio

Prodigio Kartista

176
    29
    27 Luglio 2015
    Reputazione:
    1.000.000
    118 d M Sport
    Anche a me segnala subito che non è presente. Una volta son sceso per prelevare al bancomat subito li e l’ho chiusa con la chiave e ha dato un colpo di clacson ma è rimasta in moto. L’ho riaperta e salendo il solito messaggio è andato via.

4. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7.263
    7.477
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.459.894
    BMW 320D TOURING F31
    A me francamente sembra strano che se la spegni e dopo poco la rimetti in moto senza le chiavi vada in moto.

5. fae555

fae555 Secondo Pilota

778
    143
    17 Marzo 2021
    Genova/Pavia/Rapallo
    Reputazione:
    19.801.284
    Bmw 128ti
    idem x me
    io credo che se la lasci accesa e vai via senza chiave è normale che non si spenga
    discorso opposto se si spegne e va via la chiave
    non dovrebbe accendersi

Condividi questa Pagina