ciao, involontariamente sono capitato in un allontanamento della 116d f40 con motire acceso,ma con la chiave rimasta nel borsello lontana dall'auto! Praticamente guidavo io con la chiave dentro il mio borsello, sono sceso ed ho lasciato l' auto in moto a mia moglie ..lei si e' allontanata a km di distanza senza che il computer dicesse nulla! Se spegni il motore e lo riaccendi subito no problem ed in quel caso ti ricorda che la chiave non e' con te ; se invece la lasci l'auto spenta oltre un certo tempo (non saprei quanto ,ma immagino il tempo come quando non chiudi l'auto e la radio suona per circa 4/5 min), dopo non si riavvia piu' se non hai la chiave in abitacolo! Ho fatto successivamente prove personalmente e volontariamente , purtroppo confermo tutto! Ci sono pro e contro dell'avere la chiave lontana dall'auto....non saprei bene cosa pensare!Come contro se ti minacciano , ti rubano l'auto con o senza chiave! Se hai necessita' di auto in emergenza , perlomeno riesci usare l'auto senza chiave in abitacolo.
Molto strana questa cosa. A me capita di uscire dall'auto e allontanarmi per chiudere la basculante ma quando risalgo mi trovo sempre il messaggio che mi dice che la chiave non è presente in abitacolo. Io fossi in te farei presente in bmw se non l' hai già fatto
Anche a me segnala subito che non è presente. Una volta son sceso per prelevare al bancomat subito li e l’ho chiusa con la chiave e ha dato un colpo di clacson ma è rimasta in moto. L’ho riaperta e salendo il solito messaggio è andato via.
A me francamente sembra strano che se la spegni e dopo poco la rimetti in moto senza le chiavi vada in moto.
idem x me io credo che se la lasci accesa e vai via senza chiave è normale che non si spenga discorso opposto se si spegne e va via la chiave non dovrebbe accendersi