Allestimenti ELETTA ATTIVA e FUTURA chiarezza | BMWpassion forum e blog

Allestimenti ELETTA ATTIVA e FUTURA chiarezza

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da vampire, 25 Giugno 2011.

1. vampire

vampire Kartista

181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    Apro questo topic per dare più visibilità all'argomento perchè oggi ci sono rimasto male nello scoprire che il mio 330Cd versione ATTIVA è poco attiva, nel senso che come tutti ben sapranno le tre versioni erano:
    il 330Cd di serie aveva le seguenti dotazioni:
    [FONT=&quot]Cambio manuale a 6 marce, Differenziale bloccante elettronico (ADB), Sistema antibloccaggio delle ruote (ABS), Cornering Brake Control (CBC), Assistenza di frenaggio, Controllo automatico della stabilità e della trazione, Controllo dinamico della stabilità (DSC), Servosterzo, Immobilizzatore, 4 cherchioni a raggi stellari in lega leggera 119, 17J con pneumatici, Verniciatura Uni, Vetri atermici in verde, Retrovisori esterni destra e sinistra riscaldabili e regolabili elettricamente con vetro a volta asferica, Fari antinebbia, Terza luce di stop, Regolazione della portata dell'illuminazione elettrica, Ugelli del lavavetro riscaldabili, Chiusura centralizzata con telecomando, Appoggiateste posteriore, Sedili anteriori a regolazione elettrica, Sedili anteriori regolabili in altezza, Dispositivo per seggiolino ISOFIX, Volante sportivo e pomello della leva del cambio in cuoio, Volante regolabile in altezza e profondità, Airbag conducente e passeggero, Airbags laterali, Airbags tendine per la testa, Bracciolo centrale posteriore, Bracciolo centrale anteriore, Reti di portabagagli agli schienali dei sedili anteriori, Tutti e due specchi di cortesia illuminati, Apertura di passaggio di carico nel bagagliaio, Pretensionatori di cinture anteriori, Climatizzatore automatica, Filtro antipolline (filtro a polvere), Computer di bordo, Sistema d'informazione Check-Control, Indicatore della temperatura esterna, Contagiri, Indicatore degli intervalli di manutenzione, Alzacristalli elettrici anteriori, Deflettori elettrici posteriori, Bavaria C Reserve RDS con antenna, antidisturbo e 4/6 AP.

Da innumerevoli controlli incrociati ho scoperto quanto segue:

[/FONT]
    ELETTA: Aveva solo le dotazioni di cui sopra.
    ATTIVA: Aveva in più rispetto alla ELETTA l'antifurto, lo specchietto interno autoanabbagliante, il volante multifunzione, il cruise control, il sedile guida elettrico con memorie (la ELETTA non aveva le memorie) e l'assetto sportivo.
    FUTURA: Aveva in più oltre alla ATTIVA i fari Bi-Xeno, sensore pioggia, luci automatiche e sensori di parcheggio posteriori (PDC), ma non aveva l'assetto sportivo.

Tutti gli altri accessori erano optionals.
    Ritornando al mio problema... io ho una attiva accessoriata ma pur sempre una attiva, pertanto dovrei avere l'assetto sportivo.
    Bene, in che cosa consiste l'assetto sportivo? Io credevo in molle e ammortizzatori più rigidi, invece oggi alzandola sul ponte ho preso i codici degli ammortizzatori che sono ancora gli originali perchè riportano tutti la data di produzione dell'auto e ho scoperto che sono quelli normali non quelli con taratura più rigida.
    Perchè?? Allora è una scemenza che l'assetto sportivo si limiti solo alle molle più basse, tant'è vero che secondo la tabella molle dell'ETK non esiste una distinzione tra molle sportive e molle comfort, ma solo riguardo agli accessori installati, più accessori si hanno e più dure devono essere le molle.
    Ergo l'ATTIVA di sportivo non ha nulla!!
    Se volete controllare anche voi, tutti coloro i quali posseggono una ATTIVA avranno i seguenti ammortizzatori: anteriore sinistro 31306757043, anteriore destro 31306757044, posteriori 33526757045.
    Gli ammortizzatori sportivi hanno rispettivamente i codici 31312282459, 31312282460, 33522282461.:sad::-k
    E scommetto che anche i trapezi per ovvie ragioni non sono gli M bensì quelli standard.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2011
  2. sasinomio.e46

sasinomio.e46 Primo Pilota

1.394
    27
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.000
    bmw 320 ci e46 150cv
    ma questa distinzione di allestimenti c'era anche nel 2000?,o,vi era un solo allestimento da arricchire con optional vari?

3. vampire

vampire Kartista

181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    se non erro dovrebbero aver fatto i tre allestimenti nel 2003

Condividi questa Pagina