Ciao a tutti.Anche se sono nuovo come avete potuto vedere sono uno smanettone.Il primo ad aver fatto qui sul forum la mappa della 20i con quella della 28i. Non mi fermo qua. Questa mattina sono arrivati i paraurti e spoiler del kit ROWEN di tommy kaira. Tralasciando il discorso che può piacere o meno e il discorso tuner giapponese su auto tedesca vi assiuro che già da smontati fanno la loro figura.Per risparmiare ho preso la replica sono in fibra di vetro rinforzata ma c'era anche la replica perfetta con i sottoparaurti in carbonio e spoiler carbonio. Le minigonne invece le ho ordinate dalla azienda ESTILO-R che mi piacevano di più. Ho anche già cambiato i cerchi con dei 19'' made in italy. appena il paraurti sarà montato partirà l'ordine dello scarico centrale più terminale quadruplo SUPERSPRINT. Intanto la foto della mia Z4 allo stato attuale e sotto quella di come verrà
Uhmmm..... viulentaaaaaa Personalmente il tuning estetico lo digerisco poco in generale, tranne che per alcune vetture giapponesi.. La Z è molto "fine" ed elegante, la preferisco originale o al massimo con il pacchetto M originale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Spettacolare.... mi dai qualche info su dove potrei trovarlo in pm :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Anche a me non strappano l'urlo queste modifiche ma se realizzate bene immagino possano avere piu' di un estimatore. Data la mia ignoranza che vantaggi ci sono con la fibra di vetro rispetto ad altri materiali? E quali svantaggi? Per la Z4 nessun tuner ha pensato ad uno scarico centrale come quello della GT3 (o della f-type)?
apprezzo la voglia di modificare, ma sinceramente i paraurti non mi fanno impazzire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> belli invece i cerchi e le minigonne /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
LA fibra di vetro dovrebbe essere comunque più leggera dei paraurti classici in materie plastiche, ma anche più delicata.
cavoli a saperlo prima...si poteva avere un bello sconto dal fornitore che me lo ha mandato già solo ordinandone 3 kit invece che 1 /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho speso 750 dollari solo per il trasporto dannazione...Ad ogni modo i venditori che trattano la replica del kit in questione si trovano tutti su alibaba in quanto sono tuner cinesi/giapponesi Apprezzo comunque i commenti di tutti e i vostri interventi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Apprezzo ancora di più i complimenti fatti da un possessore di una morgan veramente un gran mezzo. Il tuning se fatto come si deve e non a modi carro allegorico mi ha sempre stuzzicato. La vettura verrà fatta color rame/bronzo con il plastidip che io vendo e pubblicizzo su youtube, La scelta del tuning infatti mi serve per attirare l'attenzione e sponsorizzare appunto la mia vernice plastidip :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> questa è una foto della auto che avevo prima di questa con la quale sponsorizzavo il materiale
Ci mancherebbe, ognuno può modificare la propria zetina come meglio crede, mi permetto di esprimere questo concetto....prima dello z4 avevo una Mazda rx-8 e il tuning li si poteva fare e ci stava anche bene, ovviamente senza esagerare...ma ora come te sono un possessore di una BMW z4, sintesi perfetta di eleganza e dinamismo....pensaci bene prima di modificarla troppo...perdonami se mi sono permesso...:wink:
L'unica cosa che eviterei a prescindere e' lo spoiler sul baule, quello secondo me e' l'unico accessorio veramente tuning :wink:
Certamente.quella che vedi li in foto era la mia RCZ con colore cangiante da azzurro a viola. Non metto il link al mio ecommerce senno i moderatori mi mangiano. Metto pero un link al mio video youtube dove ci sono io che vernicio la RCZ in verde perlato e in camaleonte :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Affascinante (magari non di mio gusto, in quanto per me il cangiante e' prerogativa TVR) ma un lavoro assolutamente interessante. Complimenti ancora.
Accettando il regolamento del forum, non devi temere i moderatori, ma semplicemente adeguarti a quanto previsto, la pubblicità gratuita infatti non è gradita. Potrebbe essere invece interessante proporre una convenzione col tuo Ecommerce, visto che il Plastidip è un prodotto che va molto di moda anche tra i bmwisti meno "tuningari".
le verniciature della rcz spaccano!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> per il kit paraurti della z4 penso che lo spoiler dietro sia un pò troppo esagerato, anche se per compensare il paraurti posteriore uno spoiler sia d'obbligo... il paraurti davanti penso migliorerebbe tantissimo se invece che mettere una griglia a maglia fitta e grigia come quella in foto mettessi una griglia a nido d'ape con maglie più larghe!!! ps se fai una macchina così dovresti aumentare la grandezza dei dischi e pinze... quelli originali sembrano della macchina di topolino! ahahah
Davanti puo' mettere il kit performance, dietro ci son le pinze elettriche, il massimo che puo' fare e' mettere le pinze di 35i/35is con dischi forati, dato che 35i/35is hanno anche i dischi dietro leggermente piu' grandi delle altre motorizzazioni, ma con quel che costan le pinze, sarebbe fattibile solo se le trova usate.
Se la lasci in garage all'ombra magari anche un annetto Ma già se entra un gatto e ci sale sopra.. non so... Ho letto anche in altre sezioni di problemi dovuti alla stesura del plastidip su parti estese della carrozzeria esposte al sole, che poi non veniva di certo via come le elasticissime pellicole che si vedono nei filmati. Il sole cuoce e l'elasticità sparisce in fretta.
Io non ci ho mai creduto, alla fine non si scappa. O una cosa e' durevole e quindi difficile da levare e lascia sempre dei residui, oppure facile da levare ma dura per forza poco. Credo che non sia possibile avere durata e facilita' nel levarla allo stesso tempo. Personalmente se dovessi fare un simile intervento sarei piu' propenso a wrappare che mettere la pseudo vernice temporanea. Lo vedo come un intervento per piccole parti, come specchi laterali, cerchi, spoiler, piccoli e facili da fare con buoni risultati. Applicazioni su grandi superfici implicano una grande abilita' da professionista. Io vernicio molto bene parti limitate, ma quando si parla di parti estese e' impossibile. O almeno con il fai da te classico, fatto con la bomboletta spray. Se anche sei bravo, la bomboletta non ha una erogazione costante e quindi lascia sempre su grandi superfici strati non omogenei diversi molto visibili. Ad esempio ho verniciato anni fa le griglie davanti del radiatore facendole perfette, ma la carrozzeria manco ci provo a farla, con la bomboletta non verrebbe mai perfetta. Serve oltre all'abilita' una pistola con compressore che genera un getto costante.
Ciao!Perchè non fai un salto su quei video che ho linkato qualche post indietro.Ti assicuro che io non sono un verniciatore ma i lavori sono sempre venuti piuttosto bene.La rcz la ho avuta in bianco perlato per 3 anni e la auto la lavo una volta ogni 2 settimane.Se vai sul canale youtube trovi anche il video di quando la ho spellicolata tutta prima di verniciarla verde perlata.Lo scetticismo da voi espresso è più che lecito e naturale ci mancherebbe quello che posso dirvi è solo di fare un salto sul mio canale youtube per farvi un idea un po più chiara sul materiale dato che c'è molta disinformazione al momento.Io parlo da ex installatore di pellicole wrap.I corsi li ho fatti a torino da un noto installatore per cui so di cosa parlo e vi posso dire che la pellicola ha più svantaggi che vantaggi rispetto al plastidip.Ad esempio col sole si solleva e fa le bolle nelle zone dove è più tirata cioè in corrispondenza delle curve della carrozzeria.altra cosa è carta per cui quando si sporca è più difficile da lavare rispetto al plastidip che è gomma.Altra cosa ancora mi è capitato di spellicolare auto wrappate da 2 3 anni e quando mi andava bene rimaneva solo la colla sulla carrozzeria e dovevo usare prodotti a base di benzene per rimuoverla.quando mi andava male la auto si sverniciava proprio ed era necessaria una lucidatura integrale.Il plastidip costa meno,è meno invasivo e dura di più sicuramente.3 4 anni li fa senza problemi se trattato per bene.Attualmente ho il canale youtube più grosso d'italia per quanto riguarda il plastidip e ho un discreto volume di auto fatte e di clienti soddisfatti.Se volete senza impegno potete fare un salto sulla pagina facebook dove i clienti postano i loro lavori e i loro commenti.la pagina facebook si chiama dipmyride. A questo punto visto l'interesse di alcuni si puo fare un piccolo sconto per gli utenti del forum.Avendo il prezzo più basso d italia i miracoli non riesco a farli però qualcosina vedo di farla. Moderatore hai PM :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nel complesso non mi dispiace la versione tuning... Solo lo spoiler posteriore lo trovo a mio gusto un po' troppo pronunciato.