Allergia - condividiamo il problema.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Allergia - condividiamo il problema..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da PuccioE39, 23 Settembre 2006.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.443
    7.604
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma la cosa più fastidiosa, penso per tutti, è quando ti pizzica tutto il naso fino alla fronte e l'occhio..e sai che devi starnutire e non ci riesci.
    e quando devi starnutire, ovviamente capita nei momenti meno opportuni..
    es. quando stai guidando (una volta ho "lavato" il parabrezza..) o quando sei in bagno ecc.

e mi vengono di quegli starnuti che mi lasciano intontito..

2. PuccioE39

63.443
    7.604
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    i sulfumigi col bicarbonato!:biggrin:

3. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    riesumiamo il post

mamma mia... come sto male oggi.

Qui deve pivere e anche di brutto!

Ieri in discoteca non facevo altro che soffiarmi il naso e starnutire :sad: e la sfiga è che ero anche in compagnia ed era pure carina :rosethink

Mi immagino che cosa possa aver pensato di uno che rantolava per il polline :rolleyes:

4. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Lasciamo stare valà, è una settimana che sono ridotto uno schifo....:confused:

5. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    a chi lo dici.... :rolleyes:

6. LikeNo1

LikeNo1 Secondo Pilota

506
    140
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Se posso essere d'aiuto in qualche modo (premettendo che non sono un dottore): soffro anche io di allergia stagionale, al polline ed alle graminacee, ma in maniera molto blanda.

Da 1 anno circa utilizzo un prodotto "NASONEX 60" venduto in farmacia, senza prescrizione, che inalandolo sembra ti inibisca letteralmente il naso, liberandoti magicamente.
    Non va utilizzato sempre, ma prevede un ciclo di inalazioni.
    ...Mi pare sia una specie di cortisone...

Consiglio di provarlo; x me è miracoloso: lo scorso anno è bastato utlizzarlo x un paio di cicli... ed addio fazzoletti! =D>

n.b.: non è pubblicità, non ci becco 1 lira, non sono un dottore, non ne capisco 1 acca di medicina.
    ho solo riportato la mia positiva esperienza.

7. Bolletta

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    eh lo so ce l'ho anch'io il nasonex... ma dopo un po' ha smesso di funzionare...

8. lollo666

lollo666 Collaudatore

436
    1
    5 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.325.820
    Qual'è il nasonex quello nella fialetta bianca con le scritte verdi?? se è quello l'ho usato l'anno scorso e mi sembrava funzionare abbastanza, ma certi giorni non c'è medicinale che tenga...proprio da un paio di settimane mi è tornata la maledetta allergia, in certi momenti insopportabile, e poi non so come mai spesso di giorno sto abbastanza bene, la sera invece mi esce di brutto...boh...

9. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Presente ... soffro di allergia alle graminacee da tempo immemore ( tra i 15 e 20 anni circa ).

Fondamentalmente sono contro gli antistamici perchè o hanno pesanti effetti collaterali (sonnolenza/impossibilita di bere alcool/pericolo alla guida) o non fanno nulla.

Cosi mi sono rivolto ai farmaci omeopatici e ho praticamente risolto.

So che è un argomento "caldo" in ambito medico l'effettiva efficacia di questi medicinali e sopratutto le basi scientifiche sulle quali sono preparati per cui evito di postare la combinazione che uso.

10. Bolletta

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    mi mandi un PM?? pls

11. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Io sono 2 giorni che qua a torino sono in condizioni pietose, occhi rossi e gonfi con il naso che gocciola per tutto il giorno... e non ho mai sofferto di allergia!!

Possibile che mi sia venuta tutta d'un botto alla tenera età di 21 anni??

12. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Possibilissimo purtroppo :sad:
    Io l'avevo molto forte quando ero piccolo, poi mi era quasi completamente passata, poi un anno è riapparsa più violenta che mai....mi è venuto anche un pò di asma, ora da un paio d'anni scassa le palle ma almeno l'asma sembra sparito (e meno male perchè è davvero una brutta sensazione.....:sad: )

13. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Io speravo sinceramente di essermela scampata, perchè in famiglia ero l'unico sano per quanto riguarda l'allergia, ma a questo punto mi sa tanto che le mie speranze erano vane!

Mia madre, esperta suo malgrado del settore allergie, mi ha consigliato per gli attacchi piu forti lo "zirtec"... voi che ne dite?

14. Gian

Gian Direttore Corse

2.467
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Io all'età di circa 20 anni ho avuto una estate da paura per via dell'allergia. L'otorino mi fece un paio di punture con cortisone e mi consigliò una cura contro le allergie. Così andai a fare le prove allergiche e risultai positivo alle parietarie, graminacee e polvere. Inizio a prendere il vaccino per circa 3 anni (gocce sublinguali). Da allora i sintomi si sono un po' attenuati, ma non scomparsi purtroppo. In pratica ho una rinita cronica (uso il fazzoletto 12 mesi all'anno) dovuta anche ad una altra mia complicazione, la deviazione del setto nasale. L'otorino mi aveva consigliato di operarmi, ma la mia fobia da camicie bianco non me l'ha permesso. Quando iniziano i mesi di crisi vado dal mio medico di base, che mi prescrive un antistaminico. Con gli spray al cortisone ho risultati migliori, ma purtroppo il cortisone va usato con molta cautela in quanto ha diverse controindicazioni. Al mio medico avevo accennato alle cure omeopatiche, ma non ne vuole sentire parlare...

15. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001

nono, facci sapere! io uso gli antistaminici e normalmente vanno bene, ma per giorni tipo questi ultimi 3 senza pioggia in piena pollinazione un extra me lo faccio volentieri!!

16. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ma sai che anche io fino a 5/6 anni fa non ne soffrivo ed invece ora ne risento ?! Che fastidioooooo!!!

17. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    cmq gli altri anni sono stati ababstanza piovosi, quindi l'acqua "puliva" un po' l'aria dando sollievo a chi è allergico.

Questa siccità sta portando a una fortissima pollinazione, con i risultati di cui stiamo parlando :rolleyes:

18. LikeNo1

LikeNo1 Secondo Pilota

506
    140
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Si, è quello; pensare che a me fà passare tutto!
    Non oso pensare ad un possibile giorno in cui non funzionerà più anche x me... :eek:

Mi spiace di sapere che molti di voi sono ridotti male quando prendono certi attacchi! :sad:

Cmq ragazzi non voglio fare della facile retorica, ma come noi/voi conosco tantissima gente che soffre di questi disturbi, diciamo che è diventato un male comune e ciò è dovuto sopratutto al cambiamento del clima, all'inquinamento e chi più ne ha più ne metta...

19. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    anche per me questo è un brutto periodo.Continuo a starnutire alla minima roba che faccio mi sento debole.In + in questi 2-3 giorni mi è pure venuta l a febbre.Un bel miscuglio.Nn posso neanke muovermi in motorino

20. PuccioE39

63.443
    7.604
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    eh anche a me è venuta per la prima volta 6 anni fa..prima non ne ho mai sofferto..

per fortuna il 2004 e il 2005 sono stati anni abbastanza buoni, ma l'anno scorso e quest'anno è tornata abbastanza pesante..faccio le prime due settimane letteralmente arrancando..tra decine di fazzoletti e dolori alla gola..

ora sono nella fase "abitudinaria" in cui la mattina è diventata un'abitudine starnutire dolorosamente 2 volte al minuto, poi dalle 9 alle 19 di solito sto bene, ma dopo cena ricomincia..

ci sono le sere buone in cui riesco a dormire..e ogni tanto le sere di m.erda in cui non chiudo occhio (come 5 giorni fa..](*,) )

normalmente vado di zirtec, ma da una settimana ho provayo un prodotto nuovo..il principio attivo è identico allo zirtec però apparentemente sto meglio..

Condividi questa Pagina