ciao a tutti.. dp svariate modifiche vorrei passare ad alleggerire gli interni.. qualcuno di voi ha gia provato?? pensavo di aprtire con il divanetto posteriore e poi accetto consigli
Parti dal baule...e dal portellone baule togli tutto il possibile, poi dalla zona casse i fono assorbenti, smonti i panelli porta e togli tutto sotto, lo stesso sui pannelli dietro... arrivi a togliere circa 30kg se t'impegni bene... certo che su un 18d non ne vale molto la pena..però....se è vecchietto..perchè no...
Smonta il cruscotto, troverai cavi e cavetti per altri 3/4 kg che se non hai gli accessori per i quali sono predisposti non ti servono...
metti al massimo 5 euro! non mettere l'acqua nei tergi, viaggia con l'olio al minimo, cosi risparmi dai 3 ai 50kg!
Che poco seri.... Ho fatto la stessa cosa sulla mia... partendo con poco e con le stesse domante... ora ho tolto più di 240kg circa... e l'auto è un altra cosa... Se l'auto da 140cv su 1400 kg... e 140 su 1200kg...il rapporto peso potenza passa da 100 a 116cv tonnellata..ma ha un handling spaventoso a confronto... Sullo 100-200 una 20kg incide per un 0.2 decimi..11 metri prima...pochi...ma toglietene 200... Se non deve rivendere...o vole solo limare...si arriva ad un meno 40kg senza togliere confort.... Poi è l'inizio della fine...potrebbe ch eci prenda gusto e arrivi ad una cosa strana ed unica... vedi la mia car...dal motore relativamente piccolo che va più di quello che uno s'aspetta...
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?205186-SMG-su-330ci-e-preparazioni&p=6685050#post6685050 post 1802.... in prima pagina l'elenco degl'interventi...etc etc...
Ma se si usa per andare in pista ci può stare...ma fare queste modifiche sulla macchina di tutti i giorni è ridicolo...
Alleggerimento interni Ma perche' non dovrebbe farlo? Dopotutto la macchina e' la sua e puo farci quello che gli pare.
Sarà sto il ridicolo..ehehhe Che per me è la stessa cosa per tutte le altre auto che han "pochi cilindri", diesel, pesanti etc..etc.eheheh Scherzo è....