una domanda...cari colleghi...ho preso un 525 d touring attiva di sett/04, ho notato che non ha l'allarme che segnala l'apertura porte o cofani e mi sembra strano, il mio e46 lo aveva. a dire il vero lo ha anche la stilo aziendale che utilizzo, in conce mi hanno detto che l'auto ne è sprovvista. vi risulta? grazie e ciao
L'auto di serie ha solo il blocco motore, l'allarme volumetrico con i sensori di movmento, contatti porte e antisollevamento con sirana annessa è un optional da richiedere a pagamento (circa 500 euro) nonp enso che ci siano problemi a richiederlo in postmontaggio, oppure rivolgiti ad un centro installazioni antifurti, ne hanno di tutti i tipi e gusti
grazie a te smercki, mi sono accorto di aver posto la domanda in maniera non chiara, non mi riferivo ad aperture fraudolente per le quali sono d'accordo serva l'antifurto, ma a quando capita di non aver chiuso bene il cofano o uno sportello, mi sembra strano che non dia nessun allarme...
Anche a me sembra strano in quanto sul display ti dovrebbe comparire il simbolo accompagnato dal fatidico dong prova a farla vedere in concessionaria, non vorrei che l'avessero disabilitato per errore
Quoto. La serie 5 lo ha di serie la segnalazione porte aperte. Forse e' un problema di software o come dice Jenko, prova in movimento.
RiQuoto, mia moglie ha il vizio di scendere alla Bo e Luke aprendo la portiera quando non sono ancora completamente fermo e il "DONG" si attiva subito fino a quando non mi fermo completamente....
a dire il vero è proprio in concessionaria, dove sono stato venerdì per l'allarme air bag, che mi hanno detto che la serie 5 non segnala...a me è sembrata una cazzata ed eccomi qui a chiedere conferma a voi...vorrà dire che lo chiamo e gli dirò che è un asino...
le segnalazioni e il dong parte solo se l'auto supera i 5 kmh e per un certo lasso di tempo per la cintura, per le portiere e cofano e baule appena parto e mi segnala sul monitor cosa è aperto e smette se mi fermo, non per niente ci sono una miriade di centraline e sensori disseminati per tutta l'auto
confermo segnalazione con vettura in movimento...e confermo pure quanta ignoranza c'è nelle officine bmw...grazie a tutti