Era da un po' di tempo che volevo farlo, oggi ho partato l'auto da un carrozzaio di Bolzano che mi ha allargato i parafanghi posteriori. Questo perchè come riportato in un vecchio post http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=108954&page=3 avevo erroneamente comprato dei cerchi 8x18ET35 ant. e 9x18 ET 30 (!) al posteriore. Mi sono intestardito e finamente ho trovato chi riusciva a farmi il lavoro. Questo carrozzaio mi ha semplicemente allargato il parafango, poi dovrò andare dal mio carrozzaio per lisciali e riverniciarli. Quindi il lavoro non è finito, ma pubblico qualche foto ugualmente in attesa del salasso finale dal carrozzaio.. PRIMA: DOPO Ecco come sta ora il cerchio 9x18 ET 30: Dimenticavo, tempo di lavoro 1:45 minuti.
A me ha preso 70 €, ma quello è niente in confronto alla lisciatura e riverniciatura di tutti e 2 i parafanghi (non so ancora quanto..) Io la mia auto l'ho acquistata usata ed è piena di segni e botterelle causati dal vecchio proprietario (donna..), qualsiasi cosa faccio riverniciare gli fa bene
Il mio parafango destro era stato riparato malamente (sempre dal vecchio proprietario) con chili di stucco e nel momento in cui si è andati a riscaldarlo per allargarlo si è ritratto ed ora è tutto a buccia d'arancia, dalle foto non si nota molto ma dal vivo si. Inoltre sulla mia ha allargato molto, probabilmente più del solito. Già che ci sono li faccio lisciare e verniciare entrambi così sistemo anche due botte sul parafango sinistro.
matteo, te lo dico perche' ho fatto lo stesso lavoro. e' un lavoro delicatissimo da fare di fino. infatti a me han chiesto il doppio che a te. imho forse ha esagerato e ti ha spinto in fuori un po troppo da sopra, questo soprattutto ha causato i problemi alla vernice.
Può essere, ma tanto i miei parafanghi comunque erano da riverniciare, tieni presente che uno era completamente stuccato (e mo lo ha detto prima di iniziare il lavoro) ed ha dovuto recuperare almeno 15 mm dai parafanghi originali.
anche io dovrei fare quel lavoro alla mia..ma qui non riesco a trovare nessuno stupendi i cerchi complimenti!!
Bel lavoro e bei cerchi. Anche la macchina non scherza. Io ho montato la settimana scorsa cerchi da 18 con et 34 ant e 37 post. Canale 8 e 8,5. Diciamo che va bene. All'anteriore nessun problema ed al posteriore, con l'assetto standard che ho qualche toccatina ogni tanto, quando mi metto a caxxeggiare e prende curve in velocità con qualche dosso! Quindi sciocchezze. Però se fosse possibile una allargatina la darei volentieri. Certo che l'effetto è gradevole. Per te era diverso però, con et 30 e canale 9 doveva essere problematico. Ma i copertoni non si sono rovinati?
No, non si sono rovinati perchè gli montati un giorno e poi gli ho sostituiti con altri CSL replica 8x18 ET 35 ant. e 8.5x18 ET 38 al posteriore. Mi toccavano ugualmente al posteriore (solo il lato dx ?) quando eravano più di 2 persone a bordo. Io ho molle eibach ma lo faceva anche prima di montarle. A te con ET 37 ti tocca in 3 o 4 persone ?
io ho dei cerchi canale da 8 et 20..volevo far dare una rettificata al mozzo di pochi mm e poi far rifare i parafanghi se trovo chi mi sistema i cerchi faccio anche qualche centinaio di km se trovo chi ha il rullo (lavoro in una carrozzeria ma quel rullo non lo abbiamo)
scusa ma oltre al fatto ke fuoriescono l'et 20 non comporta l'usura straordinaria delle parti della ruota??
quello postato e' di bassa qualita'. quello utilizzato da professionisti (vedi dataliner di villa vicentina, prov udine) che sappia io costa una roba tipo quasi 2mila euri
Scusa ma già che lavori in una carrozzeria perchè non comprate il rullo e vi specializate in questo lavoro? Pubblicizzato pure su questo sito! Dai compralo e facci sapere. Per me venire da Messina non è un problema!