Alla Ricerca delle Modifiche Giuste ....123d Msport WORK IN PROGRESS 2

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Msport1974, 11 Dicembre 2011.

  1. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    beh senza turbo un 120d fa 230cv sfappato e ben mappato...............il mio a culo non ne avra 235..........e mettici il cambio piu lungo del 120..........mette la freccina e mi svernicia..........
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Sei ben sopra i 235cv Silvio, il problema è che in questi giorni fa davvero caldo ed il rendimento non è quello ottimale. Ti assicuro che se la vai a rullare la potenza c'è tutta, e ben più di un 120d mappato e sfappato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io devo andare a rullare la mia 120d prossimamente, se vuoi andiamo assieme e ci organizziamo.
     
  3. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Si possiamo andare insieme ma fidati Beppe ...capisco il caldo ma l'altra allungava questa sembra che muri......e non ha più di 30 cavalli se va bene
     
  4. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    dai ti svernicio io con il mio 18ino 122cv modulato... = )
     
  5. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Non credo che sia così,vedrai che ti darà molte soddisfazioni e comunque non dimenticarti che stiamo parlando di una bella cavalleria per un'auto del suo segmento...
     
  6. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Verissimo....se non avessi avuto un mezzo con il mio precedente 123d....x assurdo il 120d ha più possibilità di essere affinato rispetto al 123d.... Cmq apprezzo l'onesta di Rp corse ......e pensare che io mi ero già messo in mente 260cv.....
     
  7. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Beh se dovesse essere così......mi compro una prius
     
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    L'altro ragazzo aveva lo scarico completo quindi qualche cosa fa pure quello
     
  9. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    Ottimo il "?", adesso manca quello del Ring, potresti metterlo x esempio il 8/9/10 Settembre.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

    Idem;-( ma perchè ***** ho venduto la mia 120d.....andava come un 123 originale con molto più gusto e faceva 2 km/l in più....

    Fotina della mia finita....ma ancora senza mappa x problemi svuotamento pompa del gasolio...

    [​IMG]
     
  10. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    la foto della jole??????????................si ma spero che la cosa si risolva,anche xchè ci avvicinamamo a un paracarro...........doc io penso seriamente se questo è il massimo step raggiungibile bisogna passare oltre.........ora si è più reattiva in basso............ma non vale l'investimento di cambiare il downpipe............xchè alla fine va come una mappata solo che fa un rumuore più turbo benzina............forse la mia delusione è doppia xchè avevo provato il top............x il ring doc.......andiamo a fare brutte figure!!!!!!!!!!!!!
     
  11. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Come sei messo a cavalli?
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    un Bastuk da 70mm completo fa molta differenza!

    il diametro dell'originale è un insulto agli scarichi

    poi aveva filtro aria Supercompetition e intercooler maggiorato
     
  13. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    Ogni auto DEVE avere la foto dalla Jole:D:D:D

    Al Ring ci si diverte perchè ti attacchi con auto differenti e vedi negli allunghi il motore migliore, ci sono sempre delle sorprese....;-)
     
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    70 mm è tanta roba!

     
  15. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    si ma secondo me con la configurazione che ho io non farei altro che penalizzare, non avendo allungo in alto.............anche se hai il doppio turbo può aitare...........ma Enrico il ragazzo di pesaro che aveva rulla to 264cv con scarico basturck aveva problemi di recovery dati dallo svuotamento del rail........poi comne dicevo a culo non ne ha pi di 235 cv........con il più rispetto al mio precedende 123d un vistoso buco tra i 2000e i 3000giri...........ma anche questo fatto mi hanno detto da rp che purtrooppo è normale
     
  16. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Speriamo che oggi pomeriggio il Dott Melvin abbia scoperto l'arcano mistero!!!
     
  17. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    cioè quale mistero?
     
  18. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    la pressione rail.............che non appena viene aumentata oltre misura va in recovery..............quindi se non ho capito male si possono ottenere 250/260cv con il 123d..........ma mandandelo continuamente in recovery.......x via piu cavalli piu gasolio.............quindi il melvin a fatto mantenere la pressione rail invariata o appena toccata............e ora non va più in recovery........ottenedo circa 230 cv.........
     
  19. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    Eccomi Silvi1, come ti dicevo al telefono il 123 va molto bene, il calo rispetto alle prime 2 mappe è avvertibile solamente nella seconda turbina dai 3500 in su, sotto sembra ce ne sia addirittura di più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.....cmq questo è il massimo possibile, senza modificare altre cose, x non farla andare in recovery...la differenza rispetto all'originale è cmq notevolissima e ci vorranno forse altri 200km perchè l'auto "digerisca" la mappa con un'altro lieveissimo incremento prestazionale. Quindi al momento niente spie, prima del Ring farò una prova a Misano x verificare il tutto e poi Tedeschia:D:D:D:D:D

    Godiamoci questo motore anche con queste mappe leggermente più blande, rimane sempre il migliore 2.0 TDI in circolazione, tolto ovviamente il nuovo 218cv...;-)
     
  20. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    hai perfettamente ragione..........ora sono curioso di vedere quanti cavallia a la mia ..........Beppe tu hai qualche notizia in merito alla mappa che mi avete fatto?
     

Condividi questa Pagina