Alla Ricerca delle Modifiche Giuste ....123d Msport WORK IN PROGRESS 2

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Msport1974, 11 Dicembre 2011.

  1. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    Ma si levalo M!..e lascia il silenziatore centrale senza il finale ti fa un sound quando spinge il motore sopra i 3500-4000 che sembra un turbo benzina!
     
  2. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    lo so xche su il coupè grigio lo avevo tolto........e concordo in apertura turbo benzina!!!!!!!!
     
  3. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Bene vediamo se la community del forum è sempre presente................fissato appuntamento con Beppe e Sandro RP corse............è ora di farla svegliare dal tepore...................ed inoltre mi hanno detto che ci sono novità di messa a punto x il 123d!!!!!!!!!!!!! Gabo ci sei????????????????????????
     
  4. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    come minimo voglio 270 cavalli eh:mrgreen::mrgreen::mrgreen::sbav:
     
  5. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Facci sapere cosa ne viene fuori... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    bhe 270cv mi sembrano improbabili...................beppe mi ha parlato di 260cv che è gia un buon arrivo il mio altro 123d ne aveva 251 e già andava forte..............diciamo che volevo montare lo scarico completo milteck.....ma forse il prezzo non vale la resa............
     
  7. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    260cv?????:sbav::sbav::sbav:
     
  8. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    si a oggi sono quelli i cv ottenibili!!!!!!!!!!!!!
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.164
    5.940
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Staremo a vedere cosa ne verrà fuori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sicuramente con uno scarico completo si riesce a salire ancora di potenza, quello di serie alla fine è abbastanza piccolo oltre certi livelli di potenza.
     
  10. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    secondo me voi due in coppia fate paura :mrgreen::mrgreen:
     
  11. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    un ragazzo del forum se non sbaglio a 270/275 ci era arrivato....con scarico bustack .....cmq già 260 tanta roba
     
  12. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    sicuramente ma su un diesel non penso che questo incremento se pur sensibile sia sostanziale.........e poi immagino che qualcosina in basso si perda............
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.164
    5.940
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Praticamente nulla, la tua è biturbo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.164
    5.940
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Nickracing, ma non l'ha mai rullata ed era la mappatura ECUTune con la quale dichiarano 280cv.
     
  15. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    bhe quindi con lo scarico completo la mia non perderebbe in basso.........??????? e con quali vantaggi???????
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.164
    5.940
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    No, ma hai una riduzione delle contropressioni allo scarico quindi:

    - maggiore cattiveria di erogazione

    - maggiore propensione a prendere giri in alto

    - minori temperature di scarico
     
  17. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Quindi alla fine come quella di Enrico...........lui aveva fatto 264cv se non erro..........anche se mi ha detto che il terminale lo ha levato e lasciato tutto dritto!!!!!!
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ](*,)
     
  19. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Immagino facesse anche un bel rumorino...
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    [​IMG]

    http://www.ebay.it/itm/BMW-1-SERIES-E87-123D-M-SPORT-MILLTEK-CATBACK-EXHAUST-/300416371628?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item45f2360bac

    con questo ti puoi spingere una decina di cv più in alto arrivando alla soglia dei 270cv

    come detto da Beppe lo scarico Bmw è ridicolo come diametro interno, per preparazioni spinte è obbligo cambiarlo anche per un discorso temperature di scarico oltre che prestazioni migliori.

    devi fare:

    - filtro aria Supercompetition

    - downpipe

    - scarico Milltek

    - intercooler BMW Performance

    - mappatura

    per fare il capolavoro fatti togliere fisicamente anche le lamelle aspirazione e valvola EGR poi vedi come passano vagonate di aria, su quella di Beppe ha levato tutto e la differenza è netta, pensa che sulle Subaru Impreza levando farfalle aspirazione e EGR si prendono 15cv netti a pari mappa!! sono tutte robe che ostacolano il flusso d'aria creando vortici, levarle non è un lavoro molto costoso, fallo fare, a mio parere levando lamelle + EGR e mappando bene ottieni 10cv in più del normale, quindi tra tutte le cose a 270cv dovresti arrivarci anche senza forzare troppo in mappatura.
     

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