Alla ricerca della mia prima BMW

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Corma, 21 Aprile 2011.

1. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Come e dove guidi di solito?

Esempio: io ora la uso si tanto in città ma per me l'auto é un godimento quando la guido tra le curve, motivo per il quale non volevo altro che il manuale...

Per la rete fermacarico Futura e Attiva ce l 'hanno, non so la Eletta..

2. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    BMW E91 320d 177cv PreRest
    Beh, lavoro a 40km da casa, di cui metà autostrada e metà extraurbana. Non sono un folle corsaiolo ma mi piace poter fare un sorpasso senza avere il patema di non farcela x il poco spazio a disposizione ( con una punto 60cv è un incubo!) e ovviamente quando possibile i we fuori porta...Poca città, la odio

3. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Direi che lo Steptronic potrebbe piacerti...in autostrada ed extraurbana é comodo e quando devi sorpassare é ovviamente più rapido del manuale in ripresa...basta che affondi sul pedale ed il gioco é fatto :wink:

Notte...

4. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Dipende da quello che ti porti dietro! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io ho speso 150 di barre originali BMW( io non ho le longitudinali ), 390 per il thule!... Ma ti posso assicurare che e' una meraviglia!!!!

Quando vado fuori per un we non lo metto neanche, ma per una settimana ci vuole!

5. AndryDJ

AndryDJ Primo Pilota

1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    quoto, thule è ottima qualità, avevo anch'io un box thule che utilizzavo per andare in campeggio...era il thule Ocean 700.. poi l'ho venduto per passare al portasci che è molto più pratico per il mio uso(in campeggio non ci vado più, non ho famiglia, e lo spazio interno della E90 mi basta), comunque Chicco sono convinto che il box servirebbe anche per andare in vacanza con la C Max in 4...se poi parliamo di VW Sharan,Voyager(cioè grandi monovolume) è un altra storia.... ma sono quasi dei furgoncini e ciò vuol dire piacere di guida=zero...

6. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    beh, il c max 7 posti è praticamente un monovolume per famiglie...non si può paragonare alla bmw e91.

Ormai ho quasi eliminato ogni dubbio a riguardo bmw, mi manca solo vederla da vicino per constatare di persona tutto quello che ho imparato su qst forum, magari farci un giro e poi la parte più difficile: TROVARLA !

7. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    piccolo OT

Chicco volevo chiederti le barre longitudinali sono comode da mettere e togliere??

fine piccolo OT

Corma ti ho risposto al pm!:mrgreen:

8. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    Effettivamente interesserebbe anche a me saperlo...casomai la BM che troverò sia sprovvista di barre...

9. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    Post doveroso per ringraziare l’utente “alieno” che ieri mi ha gentilmente messo a disposizione il suo tempo e la sua bellissima 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> touring full optional. 1 ora e mezza a discutere, provare, vedere, toccare con mano tutte le caratteristiche di questa stupenda BMW.

Anche se io sto cercando un 318/320 touring, questa lezione mi ha permesso di constatare tutto quello che ho chiesto (e ricevuto risposta) qua sul forum e soprattutto a convincere anche il mio “capo” della bellezza di questa macchina.

E vedere un tettuccio su una macchina del genere mi fa venire sempre di più la voglia di averlo anche io! BELLISSIMO!

Ora, mi devo armare di tanta ma tanta pazienza e sperare che in tempi non biblici possa riuscire a trovare anche io la mia prima BMW.

Sigh…facile a dirsi, ma andrei oggi stesso dal concessionario ad ordinarla…avessi le possibilità economiche ;-)

10. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Ciao Corma, io ho le barre longitudinali, me le ha regalate l'ex proprietario ma non so se le monterò mai...eventualmente una volta che hai trovato la macchina fammi sapere se ti interessano...

mi é venuto in mente che, anche se non ha il tetto apribile (sennò ti dovrei vendere la mia...) c'é un utente del forum che ne vende una bella...se vuoi ti do il suo nominativo per contattarlo, é una 320d Attiva

11. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    mmmm...una attiva ...ma gli mancherebbero anche alcuni opt che mi piacerebbe avere...prova a mandarmi in pm il nominativo, proverò a contattarlo.

Per le barre allora mi ricorderò di te...riuscissi a trovare sta benedetta macchina!!!

12. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Eh ci vuole pazienza...io te l'ho detto che ci ho messo quasi tre mesi :wink:

Ti manderò PM

13. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    Oppure vendimi la tua ;-) eheheh....

Cmq è più di un mese che cerco su autoscout ma sempre le stesse ci sono...uffa...volete far girare l'economia?

14. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Non dirmelo un'altra volta perché sennò mi metto a cercare un 330..!!!

Poi mi tocca divorziare però.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    Vendimela, vendimela, vendimela...:biggrin:

pensa che bello, in un colpo solo cambi macchina e moglie :haha

Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2011
  16. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    No no la macchina si può cambiare ma la moglie me la tengo stretta! :mrgreen:

17. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    Ma voi quanto andreste lontano per vedere/provare la vostra prima BMW? Quella che piace a me si trova a circa 800km ...sigh

18. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    @Corma:figurati per me è stato un piacere anche perchè dalla fase"ricerca forsennata"ci son passato anch'io e poi questo è uno dei tanti vantaggi di un forum!!spero di esserti stato utile...abbi fede vedrai che da qualche parte salterà fuori la "tua" biemme e allora te la godrai come si deve!

Per la distanza il problema è "solo"logistico ed economico...come già detto a voce devi fare su e giù almeno due volte e non doverci più tornare dopo l'acquisto(si spera) quindi valuta bene il rapporto guadagno reale/disagio!!!

Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2011
  19. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    Domanda: ma le BMW 320d del 2007, quelle da 163cv per intenderci, hanno qualche problema meccanico/elettrico/motoristico?

Perchè ne trovo una discreta quantità in vendita, con chilometraggio sui 60-80 mila km....(reali? Mah...)

20. il divo

il divo Primo Pilota

1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Si, dei vuoti in erogazione ai bassi regimi. Io ne ho trovate diverse a prezzi assolutamente accessibili ma ho scartato questa motorizzazione per qusto motivo. Poi consuma un pò di più della 177 cv. E il motore è abbastanza (se non totalmente) diverso. Quindi tienila in considerazione sono se il tuo budget è inferiore ai 15 mila €.

Condividi questa Pagina