Alla ricerca della mia prima BMW

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Corma, 21 Aprile 2011.

1. AndryDJ

AndryDJ Primo Pilota

1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    non saprei esprimermi sull'allestimento, perchè ha i sedili in tessuto, adesso sono di serie quelli in pelle, secondo me è un import, ma molto ben accessoriata...

2. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Non e' una futura ma un import per me! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    dal rest! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    BMW E91 320d 177cv PreRest
    quindi c'è da fidarsi su una import? Mi spaventano un po' che possano taroccare i km...cmq i sedili in pelle non mi pare siano di serie sulla futura

5. AndryDJ

AndryDJ Primo Pilota

1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    sulla futura sono di serie, anche se non so da quando...prova a fare una configurazione su bmw.it vedrai che selezionando l'allestimento futura la pelle dakota è data al prezzo 0.00

6. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    ](*,)uff...hai ragione, mai una volta che vi becchi in castagna :redface:

=D>

7. AndryDJ

AndryDJ Primo Pilota

1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    qui siamo tutti attenti anche alla minima modifica degli allestimenti......anche se aggiungono o tolgono una vite ce ne accorgiamo.... siamo malati(almeno io):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
  9. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    Sono le 23.42 ed ho appena finito d discutere/litigare con il mio vicino di casa.Argomento : BMW ovviamente.

Secondo lui sono care, scomode, con poco bagagliaio, con una trazione posteriore che basta un po' d pioggia per farle scodare per non parlare sulla neve. Insomma, mi smontava ogni cosa. E lui impazzisce per la C max 7 posti.

Ditemi che lui ha torto! Ditemi che non sono scomode, Ditemi che la trazione post non è 1 incubo...rincuoratemi, non fatemi comprare una Ford!

Ha quasi convinto mia moglie con le porte scorrevoli e il bagagliaio che si apre da solo....

Devo andare in conce a vedere e provare sigh...

10. Prometeo

Prometeo Collaudatore

258
    1
    19 Giugno 2008
    Reputazione:
    25
    320D E92 lci
    Per favore... il vicino ha avuto una BMW negli ultimi 4-5 anni??? Secondo me NO, questo è il SUO problema e NON sarà il tuo alla prossima discussione ;-)

Chi dice queste cose non ne ha mai provata una per più di 1 km, basta pochissimo per sentire che tipo di motori sono e quanto la trazione posteriore, grazie ad un ottimo pacchetto telaio-sospensioni, sia preziosa per imparare a guidare, senza il timore dei sottosterzi. L'elettronica poi controlla anche l'esuberanza delle motorizzazioni più cavallute. :-)

11. AndryDJ

AndryDJ Primo Pilota

1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    io guido BMW dal primo giorno di patente..... sono ancora vivo e vegeto, e non ho mai fatto incidenti.... avevo una E36 come prima auto, zero controlli.... poi dopo quella fui costretto a passare ad una Toyota, qualità japan, affidabilità ecc.... ma mi sembrava di essere alla guida di un carrello della spesa... come considero anche la C Max e compagnia, auto comode e spaziose, ma mi chiedo anche a che servirà tutto sto spazio... ci vanno in vacanza ogni giorno?il bagagliaio del touring non è sufficiente per le esigenze giornaliere di una famiglia?i miei mi portavano in giro con una VW Golf prima serie 3 porte....e in casa avevamo quella e una Fiat 127(fu l'ultima Fiat in casa mia...demolita nel 1989)

12. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    E come se la cava in condizioni di scarsa aderenza? Ieri mi ha fatto le pulci sul fatto che con la trazione posteriore è utto uno scodare...Io non ci posso credere anche perchè quando vado in montagna a sciare di BMW ne vedo parecchie!

Senza parlare poi di quanto me l'ha tirata lunga sulla scomodità di seduta!!! Ieri stavo impazzendo lo avrei preso a testate! Tutto preso a decantarmi quanto è bella la c max!

13. Prometeo

Prometeo Collaudatore

258
    1
    19 Giugno 2008
    Reputazione:
    25
    320D E92 lci
    La scomodita' della seduta e' la prima volta che lo leggo in vita mia!

Anche perche' con la regolazione elettrica puoi anche avere la regolazione della parte lombare, che altre auto neanche a pagamento ce l'hanno!

Per lo spazio: per le vacanze estive, se proprio si deve portare l'impossibile, basta montare sul tetto il "missilone". Poi si torna in citta' e lo si rimette in cantina ;-)

Ma poi scusa, magari non valgono proprio il doppio, ma ti rendi conto che differenza di Listino esiste fra c-max e serie 3??? Il paragone solitamente viene fatto da chi Preferisce comprare solo auto nuove, e la BMW non entra nel suo budget.

Mio padre ha ragionato cosi' per tutta la vita, oggi a 70 anni lo sto convincendo a comprarsi una bella a5 usata di 3 anni!

14. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    Per quanto riguarda la comodità, lui diceva che sedersi / entrare nell’auto è scomodo: devi abbassarti troppo!!! Lui è abituato a sedersi dentro una Touran, decisamente una macchina alta!

E poi siamo andati a vedere i dati numerici del bagagliaio della c max, che secondo lui è enorme: beh alla fine ci sono 20 litri di differenza, quindi non certo un abisso.

Poi mi ha fatto vedere il video del portellone posteriore che si apre con il telecomando: il delirio “oh che bello oh che figo” e li mi stava salendo la carogna!

Il suo termine di paragone economico è che con quanto paghi il c max nuovo strafull di optional è pari ad un bmw 320 usato non full….e io che cercavo di spiegargli che sono due macchine completamente diverse

Ah, ovviamente non ha mai avuto una BMW (beh se per questo nemmeno io, infatti prima di acquistarla vorrei poterci entrare e magari farci un giro) :-)

15. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    Mi è stato detto che per i tagliandi BMW esistone delle tabelle tariffarie prefissate. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più preciso? Sono reperibili?

Vorrei solo capire in media quanto mi costa fare i classici interventi di manutenzione sulla mia futura macchinetta ;-)

16. AndryDJ

AndryDJ Primo Pilota

1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    io sono uno di questi... pneumatici invernali e sono sempre andato ovunque.... sono andato a Parigi in dicembre e in Svizzera c'era una vera e propria bufera... pian piano sono andato avanti... poi quando vado a Les 2 Alpes faccio sempre il Monginevro in inverno.... tu che sei di Torino penso che lo conosci...

17. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    Bel viaggetto da Bassano a Monginevro! Complimenti. Si direi che cono sco la zona e già la tua foto in firma risponde alla mia domanda.

CVD il mio vicino non capisce un tubo :-)

Stasera provo a fare un giro in conce...giusto per raggranellare qualche depliant e rifarmi un po' gli occhi :-)

18. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    Oggi il mio primo salto in conce e rapida occhiata alla BMW: è la prima volta che mi c siedo... Bella, avvolgente ma caspita che seduta bassa!

Mia moglie si è seduta e fra un po' non arrivava a vedere fuori ahahah

Spero che la regolazione dei sedili sia d serie su tutte le BMW...

Avrei voluto godermela ancora un po', ma era esposta fuori e pioveva e il tipo del conce era tutt'altro che paziente...

Vabbè è stato un primo assaggio :-)

19. AndryDJ

AndryDJ Primo Pilota

1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    piccolo OT

si è un bel viaggetto.... ma mi piace un sacco il comprensorio di Les 2 Alpes... pensa che io vado in vacanza solo d'inverno... il mare mi basta qualche giornata... solo una volta ho dovuto fare il traforo del Frejus(33 € me li sarei tenuti volentieri in tasca...:-k) e raggiungere Les 2 Alpes tramite Grenoble.... ma perchè era chiuso il passo, non perchè non ce la facesse la BMW... non ce l'avrei fatta nemmeno con una qualsiasi altra auto... pensa che a dicembre sono andato, Monginevro aperto, leggero nevischio... la mia auto e una MB Classe A, e non abbiamo avuto problemi... e ho visto delle golf o delle punto che montavano le catene.... della serie: puoi avere anche una delta integrale... ma se non sai guidare non vai....:wink:

fine OT

20. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    Eheh, beh probabilmente loro non avevano le termiche e tu si :-)

Domani spero d riuscire a passare in in altro conce....

Qualcuno conosce di fama serie3modena? Ha molte auto import a prezzi credo buoni. Sono attendibili questi usati Esteri?

Condividi questa Pagina