Alla ricerca della mia prima BMW

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Corma, 21 Aprile 2011.

1. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    BMW E91 320d 177cv PreRest
    Guardando bene l’air box e leggendo bene la tua procedura, mi sembra di aver capito che con l’airbox devi smontare la valvola, mentre con lo slime automatico no…direi quindi che a livello di comodità forse il secondo conviene…

2. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Lasciamo perdere il discorso ruota o anche solo ruotino .... ma che cac...hio si sono inventati in bmw con queste RunFlat ..... un ruotino potevano anche metterlo.

Te nee dico un'altra che ho letto qui sul forum, credo vera in quanto era se non ricordo male stata chiesta conferma in un concessionario .... A listino c'era un kit per poter installare il ruotino sotto il piano del bagagliaio, in fianco alla batteria, dove c'è un vano portaoggetti, in pratica era un fondo fatto leggermente diverso, un po' più largo, adatto a contenere il ruotino appunto. (a parte che avrebbero potuto installarlo di serie al posto del fondo che abbiamo noi). Pare che questo kit in realtà non sia mai stato messo in commercio, quindi non risulta ordinabile ..... non aggiungo altro......

Spero nel profondo che la notizia sia una specie di leggenda metropolitana .... ma da quanto sentito pare proprio vera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

In poche parole se compri il ruotino ti devi arrangiare a sistemarlo dove vuoi e come vuoi .....

3. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    yessss!!!

4. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    Moooooolto obbligato per le informazioni preziose....e mentre ci sono ne approfitto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

La domanda sarà scema, ma tutte le macchine hanno la presa accendisigari? O è il cosiddetto optional "pacchetto fumatori"? Perchè non ho controllato se ci fosse sulla mia fututa BMW....

Per la ruota che vuoi che ti dica...ormai anche mamma FIAT sta togliendo i ruotini in cambio dei kit...

5. il divo

il divo Primo Pilota

1.190
    32
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Ecco, cambio automatico. è un pro o un contro? Io la stavo cercando manuale perchè ho il terrore della rottura del cambio. Poi so che l'automatico consuma di più. E in più non ho mai avuto una automatica. Voi che dite? Sono più i pro o i contro per voi?

6. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    Mah...ti dico la mia...considera che ad oggi sotto il c..o ho ancora la punto e mentalmente cercavo un BMW manuale...

Per i consumi, si, sono + alti, e anche io ero frenato da questo difetto...ma alla fine se vai a vedere i consumi non è che si moltiplichino...siamo credo a 1 lt in + ogni 100 km...insomma, non devi chiedere un mutuo ad ogni rifornimento.

Rottura del cambio: boh...ti posso dire che col manuale hai la frizione...

Non ho mai avuto una automatica, e alla fine ho acquistato (beh quasi acquistato) una automatica. Ho avuto la fortuna che il mio collega avesse un X3 con l'automatico, stesso motore stessi cavalli...me lo ha fatto provare ...stupendo.

Personalmente mi sono abituato in 10 secondi, e se vuoi giocare un po' lo metti in semi e ti diverti un po'.

Ovviamente le mie sono considerazioni che contano poco, dato che l'avrò guidata si è no per qualche kilometro. Un giudizio più serio te lo potrà dare solo chi li ha guidati entrambi per tanti chilometri...

Io posso solo consigliarti di provarli entrambi e a sensazione prendere quello che ti ispira di più

7. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    In pratica quasi il 100% delle auto ha accendisigari e posacenere. Ora non ricordo se il pacchetto è "fumatori" o "non fumatori" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... comunque in alternative al posacenere c'è un vano portaocchiali se non ricordo male, ma sono rare ....

Eterna disquisizione questa ...... non dico niente, altrimenti salterebbe sicuramente fuori qualcuno a spalleggiare uno o l'altro .....

Dipende dal tipo di utilizzo, tipo di guida, ecc.

Io non ho mai guidato un'auto con l'automatico, chi ce l'ha dice che non tornerebbe indietro per nulla al mondo. Sono due filosofie diverse. Lo steptronic bmw pare che vada molto bene, poi è chiaro che ci sono differenze. La prontezza e velocità di cambiata non sono le stesse (anche se in DS diventa sportivo), i consumi sono leggermente superiori.

Se guidi nel traffico, stai in coda, ecc può essere comodo l'automatico dato che la frizione non è proprio delle più leggere, se ti piace smanettare con la leva e ogni cambiata te la vuoi gustare a pieno, allora vai di manuale. (anche se tutto sommato il cambio e la frizione bmw forse non sono proprio il massimo che c'è sul mercato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ).

In manovra col manuale sfrizioni per avvicinarti, col l'auto lavori solo di freno.

Se l'automatico si rompe son dolori, ma non capita proprio tutti i giorni, comunque capita.

Ne leggerai di tutti i colori qui sul forum, pro e contro l'automatico, non so cosa consigliarti.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2011
  8. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    Alla fine a me interessa sapere se c'è l'accendisigari sempre e comunque per il kit di riparazione, altrimenti dove lo attacco???

9. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Hai una presa tipo accendisigari sotto il bracciolo e una nel bagagliaio (mi pare ce l'abbiano tutti)

10. Mauretto

Mauretto

27.214
    2.497
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    dovrebbe esserci anche una presa da 12V anche nel bagagliaio

11. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    ammazza che lusso....io sulla punto non ho neanche la luce nel bagagliaio!

12. il divo

il divo Primo Pilota

1.190
    32
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    E sapete dirmi i tastino sotto il clima a che servono? Ho capito che quelli all'estrema destra e sinistra servono al riscaldamento dei sedili. Il secondo da sinistra attiva i sensori di parcheggio anteriori. E il secondo da destra? L'ho visto in molte 320 che ho analizzato.

13. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    Ho cercato in giro ma non capisco...se ci fosse una immagine ingrandita,...Il terzo da dx credo sia l'hill holder

14. il divo

il divo Primo Pilota

1.190
    32
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Cioè l'aiuto nelle discese?

15. Mauretto

Mauretto

27.214
    2.497
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    che dovrebbe averlo la versione x

16. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    Salite...il problema di solito lo si ha in salita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Appunto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non credo che le posizioni dei tasti, a parte riscaldamento sedili, siano esclusive di alcune funzioni :-k:-k, potrebbe anche essere ...

Forse c'è una funzione legata ai comandi vocali ???? Vedo se c'è qualcosa sul manuale .....

18. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Trovato qualcosa, potrebbe essere il comando della tendina parasole posteriore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ovviamente sulle berline

Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2011
  19. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Quoto;)

20. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    Ora qualcuno che mi dia qualche buon consiglio sui sedili in pelle e come curarli...

Condividi questa Pagina