BMW X3 F25 - Alla larga da F25 - Nuovo problema allo sterzo | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

BMW X3 F25 Alla larga da F25 - Nuovo problema allo sterzo

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da lorilibe, 9 Giugno 2011.

1. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    considerazione forse inutile

non credo che questo forum sia ufficiale bmw, per prima cosa informati da bmw italia se c'è un richiamo poi valuta il resto.

solidarietà per tutto

2. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Centrato il problema !!!!!!!!!!!!! NON ESISTE ALCUN RICHIAMO UFFICIALE BMW SU SCATOLA STERZO, anche perchè, e questo lo avevo già spiegato un paio di volte:

1) Non tutte le X3 lamentano il problema, anche se il numero di vetture coinvolte è decisamente alto.

2) Essendo tante (ma non tutte !!!!) le vetture su cui intervenire BMW, almeno ad ora, non ha fatto richiami ufficiali anche perchè riesce ad avere pezzi (scatole sterzo) in quantità sufficiente a malapena per la produzione di vetture sulla catena di montaggio e qualche pezzo per cominciare a sostituire quelle già fuori NON FUNZIONANTI.

C'è un motivo per cui, se si lamenta il difetto, devi andare in BMW una prima volta, loro verificano se effettivamente l'anomalia è quella relativa alla scatola, dopodichè con chiave vettura si collegano direttamente a BMW in germania e chiedono l'autorizzazione alla sostituzione.

Ottenuta quest'ultima, ordinano il pezzo (si può aspettare anche 1 mese in alcuni casi) e danno l'appuntamento al cliente per la sostituzione.

RIPETO: SE ANDATE DAL VOSTRO CONCE CON INTENTI ANCHE NON BELLICOSI MA DECISI E CHIEDETE DEL RICHIAMO SCATOLA STERZO E' FACILE CHE NON ABBIATE BISOGNO DI LASSATIVI PER UN PO' DI TEMPO PERCHE' A CAG.... VI MANDA LUI DIRETTAMENTE!!!!:mrgreen:

A parte gli scherzi, Olindo, ma se la tua non ha il difetto perchè cavolo la vuoi cambiare ????? Io le cose che funzionano le lascio stare, sperando che continuino a funzionare, ma credimi, con quasi 30.000 km se doveva avere dei problemi li avrebbe già avuti.

Ciao

3. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    vabbe Olindo , mi informerò , qualche notizia te la porto.

fai il tagliando da un altra parte, tanto è intuile, ormai gli stai sul naso, magari con altri clienti son gentilissimi, non discutiamo sempre sul loro operato.

tu Olindo hai speso 100 milioni , per loro la tua auto è una rottura.

bmw ultimamente regala clienti alle altre case, vuol dire che lo può fare.

però poi Monaco non capisco perchè con questa crisi obbliga le concessionarie a fare obbiettivi.

forse Monaco non sa che le loro beate concessionarie si sentono Domini Dio.

4. Menelao

Menelao Kartista

86
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Futura
    Salve a tutti, domenica dovrebbero venire a ritirare la mia 320i coupé automatica, che finalmente sono riuscito a vendere ( ricordo i problemi delle irregolarità in accelerazione per un pessimo due litri a benzina mal concepito ) oggi devo andare a vedere un f25 proprio del primo semestre 2011, è full opt e a 77.000 km….dite che abbiano già fatto tutti gli interventi in cui questo modello era in difetto?? consigli e consigli su cosa osservare nella prova?

allego il link… grazie a tutti per il celere supporto!

http://ww3.autoscout24.it/classified/277671989?asrc=st|as

5. Menelao

Menelao Kartista

86
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Futura
    cosè è troppo vecchio il post? comunque 320i venduto e x3 acquistato. grazie lo stesso.

6. modigliani79

modigliani79 Primo Pilota

1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    F25 - Alla larga da F25 - Nuovo problema allo sterzo

Ciao Menelao..anche io come te è da poco che ho preso un x3 2.0 X drive immatricolata luglio 2011(ritirata ieri)..come ti trovi? Come è stato il salto dalla serie 3?

Per quanto riguarda ciò che chiedi, ossia sugli interventi, non hai la cronologia tagliandi? La mia mi è stata venduta con tutta la cronologia tagliandi, comprese fatture! Persino la fattura del cambio gomme..il precedente proprietario era molto scrupoloso...

7. Menelao

Menelao Kartista

86
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Futura
    Ciao Modigliani, il cambio è notevole, quello che mi lascia un po perplesso è la guida su strada sconnessa, che spero di risolvere togliendo le runflat ( che odio e che facevano consumare di più visto che pesano il doppio ) cioè su asfalto rovinato con buche, la macchina va dove vuole….se stai andando dritto e prendi una buca o trovi una crepa, lei segue la crepa!!! pazzesco sterza bruscamente o a destra o a sinistra….a parte questo la trovo fantastica….( ps monta le runflat da 18 che sono praticamente finite ) tu? notato niente di simile?

8. modigliani79

modigliani79 Primo Pilota

1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    F25 - Alla larga da F25 - Nuovo problema allo sterzo

Sono d'accordissimo con te. Ho notato le stesse cose. Molto rigida con queste gomme e si sentono tutte le asperità delle strade. Monto anche io le runflat da 18. Le mie sono dunlop e sono praticamente nuove. Però a differenza tua credo che le terrò perché viaggiando con due cani e un bimbo di 4 mesi, se buco e rimango per strada( nn abbiamo ruotino) sono dolori...per quanto riguarda i consumi, ho fatto un lungo viaggio di 1.300 km tra andata e ritorno e ho notato una media di 8.1 /100 km...a pieno carico...non mi sembra male visto la mole della macchina. Prima con la classe C sw 250 4 matic facevo 7.2/100 km

9. Menelao

Menelao Kartista

86
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Futura
    ciao, io ho proprio questo problema che descrivi tu…..e pensavo fossero le boccole! la mia è inizio del 2011….ma è un difetto riconosciuto ?

grazie

10. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.722
    1.321
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Confermo da fermo a motore spento il rumore è normale

11. Menelao

Menelao Kartista

86
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Futura
    si scusa non ho specificato intendo quello delle buche…. sento quel rumore un po metallico scendendo da certi dossi o prendendo delle buche…rumore metallico che proviene ( sembrava ) dalla ruota anteriore sinistra…..è questo il difetto? ma devo chiamare bmw o la concessionaria da cui lho comprata per chiedere se è riconosciuto il problema

Condividi questa Pagina