Ecco come al solito spuntare la bella professoressa che predica bene e poi razzola male. Predica il comunismo e poi vive nel lusso e magari ha anche la badante in nero. Tuo nonno un mito
Allora secondo te i partigiani hanno perso? Per me hanno vinto, e nonostante ciò sono anche vittime Per riallacciarmi al discorso di Emiliano, mio nonno diceva: sai che differenza c'è tra i partigiani ed i Brigatisti Rossi? che i partigiani hanno vinto.
Anche a me hanno sempre affascinato i racconti di guerra dei nonni o dei parenti che la vissero in prima persona. Ad esempio Arezzo fu liberata dagli inglesi via via che il fronte avanzava verso la Linea Gotica. Quando gli inglesi entrarono in città i comunisti locali andarono a sfilare col fucile a tracolla e il fazzoletto rosso al collo, in realtà pare che non avvessero sparato manco un colpo e passassero le giornate a disquisire di ideali seduti ad un tavolino. Provarono insomma a salire sul carro del vincitore, peccato che li fecero subito scendere.
I partigiani hanno perso perchè speravano che l'Italia diventasse come la Jugoslavia e non fosse assegnata al blocco NATO. Del resto in Italia ci sono Roma, la Chiesa e il Papa, non sarebbe mai potuto succedere che finissero nel blocco sovietico. Gli alleati anche se non sono a maggioranza cattolica, comunque hanno radici cristiane, sono sangue del nostro sangue. Solita cultura e via dicendo.
che poi con le dovute proporzioni è quello che è successo in tutta Italia. Basti pensare all'altro idiota luogo comune che ci propinano sin dall'asilo, ovvero resistenza = comunisti (o rossi cmq). Eppure Oriana Fallaci quando passava da una riva all'altra dell'Arno sotto le bombe e faceva parte della resistenza di rosso ha avuto solo gli occhi. Rossi di rabbia per vedere il meschino popoletto italiano che rinuncia all'Europa per l'Eurabia.
Se questo è il tuo concetto di perdere, immagina cosa sarebbe successo ai partigiani se l'Italia non avesse perso la II Guerra mondiale, allora. Glia alleati hanno fatto quello che si fa in tutte le guerre, ti danno una mano e poi te la fanno pagare come se fossero 100 mani (da noi le basi NATO, in kuwait vendita di armi obsolete come fossero d'oro e petrolio a perdere)
Purtroppo l'italia oltre ad essere paese di santi, poeti, navigatori.. ed artisti, è anche un popolo di codardi. In italia nessuno si spiega: come mai dopo la caduta del fascismo, nessuno (o una sparuta minoranza) era fascista o lo era stato; come mai 30 anni di DC, e nessuno ha mai votato democrazia cristiana.
Posso provarci io. E' una mia sensazione, non so se sia la chiave di lettura giusta. Secondo me anche chi era stato fascista, in prima persona o simpatizzante, aveva paura a dichiararsi. Aveva paura perchè la situazione era borderline, l'Italia terra di confine tra i due schieramenti, l'Italia metà bianca e metà rossa. Da un momento all'altro ci poteva essere un ribaltamento, c'era la guerra fredda, la Russia foraggiava il PCI. Sono convinto che una parte dell'elettorato della DC fosse composto da persone che si tappavano il naso e la votavano perchè il PCI in alcuni momenti era troppo vicino per permettersi di votare PLI o MSI. La prima volta in vita mia che ho avuto la sensazione che l'elettorato di destra si sia sentito veramente orgoglioso, in diritto di alzare la testa e di non celare più il proprio credo, è stato all'indomani dell'insediamento di questo attuale governo. Ma durante questi 50 e passa anni pur non rendendo manifesto il proprio il proprio sentimento, ci sono stati tanti italiani anticomunisti.
Credo sia la prima volta nella storia della Repubblica, che una così vasta parte degli elettori di sinistra nasconda la mano che ha tirato il sasso. Fateci caso, quell'elettorato era sempre stato orgoglioso delle proprie scelte, andavano all'edicola e se ne uscivano con l'Unità o il Manifesto piegato ad arte in modo che lo si potesse vedere tutti. Oggi ne vedo molti molti meno, eppure dovrebbero essere diversi milioni di persone.
rileggere (con molta attenzione) il primo post quotato: Direi di non permetterti più a rivolgerti così a me, e magari...se riesci, rileggiti il primo post da me quotato. Non sono antiamericano, anzi è una Paese che adoro..quando sono tornato dalla California sono stato male un mese all'idea di averla abbandonata... Di quel mese in LA (era il settembre 2003) ti posso raccontare questo (non mi crederai, ma sono rimasto stupito anch'io): quando la gente veniva a sapere che ero italiano diceva: Italia=mafia, pavaroti, peeza, berlusconi e bush=MAFIA. Mussolini tiranno, Stalin tiranno! Che significa? Erano 2 tiranni (assassini), e con ciò? E' meno peggio l'assassino n°1 o 2? Quoto. Per fortuna!
da un paio di pagine siamo ot, ormai tutti abbiamo esposto le nostre idee sul fatto di cronaca, ed in maniera pure abastanza moderata (considerando la passione che vi è dietro ogni singolo intervento). che ne dite di farlo chiudere?
mi sa che hai frainteso il mio post. Era un esempio per farti capire che se a Gallipoli o Modica o in Italia un poliziotto mi mena per un'idiozia, non vuol dire che l'Italia è antidemocratica, bensì che quella (o quelle) persona è uno stronxo. Volendo essere ancora + completi, il tuo visto IMHO non dimostra che l'America è come la Cina, bensì che quei poliziotti sono stati animali ad agire così. Sinceramente non vedo dove ti abbia offeso o urtato. Spero abbia frainteso. edit: ho capito solo ora ti riferissi al paragone col DALAI LAMA. E' riferita a chi tappa la bocca al PAPA, di sicuro non a te che sei rimasto sconcertato come me dall'accaduto. Io penso ci siano persone di sinistra persone di destra persone di buon senso persone prive di buon senso Questo è un evento che deve far riflettere ognuno di noi a prescindere dal "colore". Ergo, scusate la franchezza, reputo privo di buonsenso il solo avallare atteggiamenti cosi dittatoriali come quelli commessi da forforosi.
In Italia non abbiamo avuto una dittatura particolarmente feroce (pur riconoscendo che sempre totalitarismo era con tutti i drammi annessi a tali sistemi) quindi penso che il paragone possa essere Hitler = Stalin. Ti rispondo dicendoti che secondo me non c'è un meno peggio, sono entrambi allo stesso livello di gravità. Ma questo è quello che penso IO. Chiunque non abbia letto un pò di storia diversa fal sussidiario o dai testi didattici invece vede il demonio e uno statista che sognava lo stato perfetto, o almeno è questo il messaggio che ci propinano da 50 anni a questa parte.
dal punto di vista procreativo OK (l'affidabilità del metodo Ogino Knauss sarebbe OT) ma con l'HIV come la mettiamo?
la mettiamo che se sei cristiano credente e praticante, in teoria, fai l'amore con tua moglie solo dopo che sei sposato, ed a quel punto della vita insieme, LO SAI se ha l'HIV o no.
Già lo sei diventato volgare, dando dei gay e dei comunisti (che non sono nemmeno offese) a chi pretende che lo stato e le sue istituzioni debbano rimanere laiche, come lo sono sulla carta. Detto questo se fosse stato per la chiesa e le religioni (tutte) ad oggi sui libri avremmo ancora studiato la Terra piatta con il sole che le girava attorno.
Di questo si è già ampiamente parlato, del perchè è stato sbagliato non far intervenire il papa (rileggi).. Quello che ha detto Emiliano sono parole un pò "colorite", ma è una sua opinione (c'è a chi sta sulle balls gli americani, chi gli islamici e chi i gay, punto.) Scusami ma questa mi sembra un pò una fesseria..... Allo stesso modo potrei dirti che se non ci fosse la chiesa ora saremo in un mondo di esseri clonati! Bello!!!
@ Head: visto che continui a citare la religione cristiana (e non specifichi mai la confessione cattolica), mi dici in quale versetto della bibbia sta scritto che non bisogna utilizzare medoti contraccettivi?