Alla Frutta | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Alla Frutta

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da lorenzo78, 15 Gennaio 2008.

1. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...l'America è ben lontana dall'essere una democrazia coi fiocchi

però col 10% dell'informazione che arriva non possiam pretendere più di tanto

2. Oscarrone

Oscarrone Secondo Pilota

850
    15
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    240
    325ci '04 ex 525d'07ex325ci'01
    In effetti fatti del genere fanno pensare e sono ovviamente molto gravi..

Detto questo a sentire la traduzione le accuse del ragazzo erano mooooolto pesanti, non è giusto che uno possa accusare cosi in pubblico un amministratore...

Anche perchè alla gente rimane in testa la cosa eclatante che è l'accusa ma non che magari dopo si scopre che son tutte cazzate (vedi berlusconi che è accusato di tutto e la gente pensa sia colpevoe ma la giustizia ha detto più volte il contrario).

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Fa figo essere antiamericani non lo sai?:wink:
    L'Italia manco esisterebbe senza gli USA, ma molti hanno la memoria corta.
    Non ci sarebbero le camicie nere senza gli USA e senza la Gran Bretagna, ci sarebbe stato Stalin e via dicendo.
    Ricordiamolo di tanto in tanto che ci è andata veramente di cu.lo quella primavera del '45, che se non era per Patton al posto di De Gasperi ci avrebbe governato Tito.

Che gli USA siano stati fondati seguendo dei principi massonici è risaputo e non ci trovo nulla di male, che tantissimi presidenti degli USA abbiano fatto parte di club, logge, Teschi od altro lo si sa da sempre.
    E ciò non gli impedisce di essere un grande popolo ed un grande Paese.

Bigg, ci sei mai stato negli USA? Frequenti regolarmente americani?

4. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Giusto, e vorrei ricordare che Kerry era il candidato per i Democratici. Quindi pensateci, è stato fatto tacere non per difendere l'amministrazione in carica cioè i Repubblicani.

5. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.493
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Premesso che non sono antiamericano, ti faccio notare che il modo migliore per evitare come dici tu che "alla gente rimane in testa la cosa eclatante", è fornire delle risposte esaudienti a tutte le domande (o accuse) formulate, a mio modesto parere, alla gente certe cose rimangono in testa in quanto chi doveva (quando rivesti una pubblica carica è un dovere) fornire spiegazioni, ha fatto finta di niente ed ha fatto malmenare (o ha permesso che malmenassero) il ragazzo che gli poneva le domande.
    Ovviamente non è dato di sapere se le accuse fossero fondate, ma questo a mio parere non ha alcuna importanza, in uno stato veramente democratico, chiunque può dire la sua, sarà la verità ove provata da fatti eventualmente a smentirlo ed fare di lui un fenomeno da baraccone, non certo l'uso della forza. :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. tretrecinque

21.493
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    E' stato fatto tacere? e questo sarebbe il paese democratico? prima di affermare delle cose, forse è il caso di riflettere :wink:

7. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    facciamo così, il fatto che ci siano filmati di varie taserate in giro e film denuncia e quant'altro in questa direzione vuol dire che cmq un certo grado di libertà c'è. non mi risulta che in cina o in iran ci sia tale libertà...

da noi invece c'è il mitico muro di gomma, sempre attuale e soprattutto molto efficace, molto di più dei taserrrrrz

8. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Ma infatti. Roosevelt e Churchill salvarono il culx all'europa. Anni dopo la risalvarono contrapponendosi allo strapotere russo che si affermava di giorno in giorno. Oggi hanno permesso alle donne irachene di andare a votare. Domani ci pareranno il sederino dalla Cina.
    Però sono antidemocratici.
    Però in Italia invece tappare la bocca ad un filosofo quale Ratzinger è democratico.
    A volte ho la sensazione che la storia a molti non ha insegnato nulla. O forse, molto più semplicemente, sanno solo quello che il sussidiario insegnava alle medie. Ovvero la Shoah, i 6 milioni di ebrei morti, Mussolini tiranno. Stalin? uno statista.
    Foibe? Gulag? 20milioni di persone trucidate da Mosca? No. Quelle sono invenzioni. Nel sussidiario non c'erano.
    E intanto a La Sapienza i forforosi possono parlare. I filosofi NO.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. vale46

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    quindi, se dovessimo misurare il tasso di democraticità, chi ne esce meglio, l'America dove un'idiota di poliziotto mena uno studente oppure 100 drogati che mettono il bavaglio ad un PAPA? Mah

Mi sovviene una canzone di Giorgio Gaber... indovinate quale.

10. tretrecinque

21.493
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Libertà è anche non ostacolare la diffusione e la credibilità di una notizia, non solo permettere che esista (vedi attentato al pentagono)
    Credo che gli americani nella manipolazione delle notizie siano i primi al mondo

11. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    In Italia non si conosce la storia. O si conosce come hai detto quella raccontata alla mia generazione dai figli dei partigiani.
    I quali, incoerenti come solo le persone di sinistra sanno esserlo, si sono dimenticati che combattevano dalla stessa parte degli alleati.
    Scusate, ho scritto combattevano.. combattevano è una parola troppo grossa.

12. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

secondo me, siamo più bravi noi :wink:

13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Nell'uno e nell'altro senso. Cioè sia da parte dell'amministrazione, sia degli oppositori.

14. tretrecinque

21.493
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ritengo che siano due atti antidemocratici, quindi non posso misurarne il tasso, e mi sono schierato apertamente contro entrambi gli episodi.
    Cosa preferisci che ti taglino? un braccio o una gamba? io preferisco che non mi taglino niente, tu?

15. tretrecinque

21.493
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Su questo quoto in pieno, lo sanno anche i muri che la storia è sempre scritta dai vincitori (vedi Foibe).

16. tretrecinque

21.493
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Tieni sempre presente che, considerata l'alternanza degli schieramenti al governo degli USA, spesso i sensi si invertono

17. vale46

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Scuami non mi sono espresso per bene e non hai colto il senso del mio intervento. Quello che volevo chiederti è se reputi più grave che UN (quindi solo uno) poliziotto esaltato dia una manganellata ad uno studente (quindi trattasi di un caso fortuito, sicuramente non un complotto) oppure che in Italia un filosofo non possa augurare un buon anno accademico agli studenti della sua diocesi.

18. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Infatti ringrazio Iddio che a me la Storia l'abbia raccontata mio nonno.

Ricordo ancora quando mi chiese di venire al liceo per mandare a caxare la prof di Storia&Filosofia (comunista nell'anima ... ma ovviamente sposata col Rettore dell'univ e vive in uno dei palazzi + prestigiosi di Napoli).

E quando la salutò le disse: < La differenza tra me e lei è che io c'ero.La saluto come si faceva a quei gloriosi tempi >.

Lei rimase 2 minuti a fissare la porta chiusa. :lol:

19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Se la storia la dovesse scrivere chi vince perchè in Italia è stata patrimonio esclusivo della Resistenza?:-k :wink:
    Ricordiamo che la Resistenza fu la vera sconfitta, più del fascismo o della Repubblica di Salò, perchè ad un certo punto venne quasi intralciata dagli alleati che vedevano i partigiani come un pericolo in quanto filostalinisti.

Comunque siamo OT alla granderrima!:mrgreen:

20. tretrecinque

21.493
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io reputo più grave l'episodio dei poliziotti (ne ho visti almeno quattro), e soprattutto di chi può fermarli e non lo fa, in quanto è fisicamente coercitivo, cosa che reputo tipica dei regimi.

Condividi questa Pagina