Un bell'applauso per me che avevo tentato di resistere alla tentazione di trasformare il povero cd business in un impianto serio, ma che alla fine... ho miseramente ceduto. E quindi anch'io ho iniziato il lungo cammino che mi porterà ad avere un impianto di navigazione sulla mia bella coupettina. Per ora ho cominciato dalla cosa più semplice, il boardmonitor. Un bel 16:9 purtroppo a cassetta (tanto attaccherò l' I-pod), pagato su ebay la bella sommetta di € 401,00 !! Poi sono in trattativa per un mk4 in slovenia, che mi svenderebbe a poco, anche se in lingua inglese e non aggiornato all'aultima versione. Poco male, il grande Smerky mi ha già garantito l'upgrade. A questo punto, visto che tanto il monitor è a cassetta, prenderò la BM24 e a quel punto dovrei essere a posto. Anzi se qualcuno di voi ne ha una che vuole vendere ad un prezzo accettabile, sono qui. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi!!!!
Ottimo! considera che se prendi una bm24 poi dovrai tagliare il connettore (per bm54) del cablaggio retrofit per saldare quello per bm24
No, è il connettore che sul cablaggio post-montaggio è disponibile solo per la bm54 e no per la bm24 che ha un connettore diverso.... ci sono da tagliare e saldare circa 20 fili....
ed inoltre se un giorno vorrai sostituire il tuo 16/9 con uno a cd la bm24 non gestisce il monitor a Cd ma solo a cassetta.
ho capito. vabbè insomma mi conviene cercare una bm54. proverò. a proposito, non c'è un modo per vedere se il monitor funziona anche senza avere tutti i pezzi? no perchè cercando le occasioni potrebbe anche essere che per raccimolare tutti i pezzi io ci metta un paio di mesi. Come faccio a sapere che funge davvero?
devi prendere i lcablaggio retrofit e almeno la centralina di navigazione o il modulo video/tv xchè son oquesti due che pilotano l'accensione del display del 16/9, in pratica è indispensabile che si presente uno dei due componenti altrimenti il display rimane nero.
io ho dovuto soffrire 3 mesi prima di saperlo..... potresti attaccare la corrente diretta ma forse si accende solo l'LCD Alfio
ah allora non sono il solo!!!! beh oggi o domani dovrebbe spedirmelo, quindi mi arriverà la prossima settimana, speriamo bene!!! intanto la caccia ai pezzi mancanti prosegue!! A proposito, ma con il costo assurdo che hanno questi oggetti anche usati, ma nuovi, in concessionaria intendo, ma quanto lo farebbero pagare l'impianto completo?!?!?!? vabbè, per fortuna che esiste ebay!! ai prossimi aggiornamenti