nel senso che avvolte non volendo dai impressione di giudicare, e di istigare, anche se non vuoi realmente, e chi non ha capito come sei, si può incazzare...
Perdonami ma incaxxare di che? uno che mi dice che Fisichella non ha fatto tanto bene ad Adria nella 24h. Ma scherziamo?!
Perchè chiuderlo. In fondo stiamo parlandi di performance sportive in pista. Mica sulla strada. E io ho cercati di dire che un pilota con le palle di gruppo N ti da la paga anche un 2000 superproduzione.
Innanzi tutto la terminologia "uno" in senso dispregiativo è già dimostrazione del poco rispetto che hai per gli altri utenti e per il parere altrui ,se da una discussione pacata e cordiale non riesci a trovare altro che spunti per attaccre briga ...allora mi spiace per te, hanno ragione gli altri utenti che ti reputano incapace di frequentare una piazza virtule in cui chiunque, come da regolamento ufficiale,ha il diritto di esprimere la propria idea nei limiti della buona educazione senza essere giudicato o attaccato.
siccome giustamente ,sarebbe un peccato rovinare questo trade che mi appassiona parecchio per un banale incidente,riprendo con questo aneddoto. L'estate scorsa per l'ennesima volta mi presento davanti ai cancelli dell'inferno verde e davanti a me si schiera un carissimo amico figlio d'arte di un grandissimo campione degli anni 60 e 70,anche lui M3 munito, ma al contrario di me che guido un E46 abbastanza in forma, con pastiglie giuste e dischi all'epoca nuovi, lui guida una vecchia e36 con quasi 200k km con pastiglie textar da 35 euro la coppia e un assetto che la mia Volvo familiare in confronto è un Go-kart. Lui ha un esperienza invidiabile,al contrario mio che sono fermo a quota 350giri circa ,lui appunto è ben oltre 1500 giri ,fatti con il sole e con la pioggia,con il ghiaccio e perfino un paio sotto la neve . Il giro lo percorrimao a pochi metri uno dall'altro ,io con una discreta superiorità meccanica dovrei passrgli sopra ,ma invece alle volte riesco a malapena a tenergli la scia....ma la cosa più avvilente per me e che alla fine del giro,una volta fuori dalla sbarra io ero teso e sudato come un lottatore e lui sembrava fosse uscito dal parcheggio dell'esselunga. Ecco il mio limite per lui era una passeggiata!:wink:
sai io sono convinto che il vero limite stà nella testa di ognuno di noi, io sto per salire al ring, ed e la mia prima volta, che consigli mi dai per la mia prima ringata??
Solo grande rispetto per il luogo in cui stai per andare,sarai sottoposto ad una tale quantità di emozioni che al rientro in camera la prima sera sarai distrutto senza aver fatto quasi niente. Devi rammentare sempre che sei in vacanza e che qualunque cosa succeda ,qualunque sfida ti lancino, qualunque parola storta voli ,nessuno deve rovinare la tua vacanza e perchè la vacanza non si rovini la macchina e le persone devono tornare senza nemmeno un graffio. Per i primni giri ,diciamo una trentina, dimenticati il cronometro ,non ti misurare ,ascolta e apprezza silenziosamente i tuoi progressi e trai beneficio da chi è più esperto ,senza prendere le loro parole come oro colato ,ma solo come esperienze costruttive. Non prendere come termine di paragone i tedeschi che sono a casa loro e nammeno gli utenti più esperti che hanno ormai sulle spalle anni e anni di esperienza,pensa solo a te stesso e gioisci per ogni tuo piccolo miglioramento . ...e ricordati che qualunque auto tu guidi ci sarà sempre uno con la stessa macchina più veloce di tè...ma questo è il bello dell'inferno verde!:wink: Ah.....dimenticavo..tu sai che la tua concezione di Track-day e mondo dei motori cambierà per sempre??
grazie doc. mi farebbe piacere passare una giornata di td in tua compagnia, perchè una volta non ti unisci a noi??
Purtroppo non è un caso il fatto che eviti apportunamente di intervenire o partecipare a tutte le discussioni in cui si parla di gite future al Ring, la sola lettura di certi vostri programmi mi pervade di desiderio di parteciparvi anch'io...ma.... Per importanti motivi familiari quest'anno devo rinunciare al "mio parco giochi"e limitarmi a sporadiche comparsate negli autodromi italiani,robetta da esaurisrsi in giornata insomma... Non passa giorno in cui non arrivi una qualche telefonata di sfottò per questa inusuale defezione ma le promesse fatte devono essere rispettate....almeno credo... e quindi fino alla prossima primavera credo che non mi farò vedere dalle parti di Adenau. Certo che fare Ring+SPA........mannaggia!
ciao ragazzi!!per chi non l avesse visto ho pensato di pubblicare in questa discussione il giro completo della zonda r al ring...http://www.youtube.com/watch?v=YPd0ATqvoJM