non vorrei dire mi.nchiate, ma se non erro la comunità europea non aveva vietato di sovvenzionare aziende private da parte dello stato?
ah... ho capito... ecco cos'era quella cosa che stavo sentendo nel mio di dietro!!!! in una maniera o nell'altra me se stanno a rin.culà!
meglio SILVIO che un GOVERNO ridicolo con FRODI che per due anni ha fatto credere che ALITALIA andava bene :wink: e che QUINDI NON HA FATTO NULLA!!! :wink: come del resto ha dimostrato la breve durata di FRODI e il risultato delle ELEZIONI....i buffoni stanno a SX
perchè secondo te se licenziavano a fine maggio le 18000 persone che lavorano in ALITALIA e quindi di conseguenza altri 15-20000 dell'indotto non veniva fuori una bella serie di proteste? :wink: facile parlare quando il culo non è il proprio ma quello di altri :wink: cmq per me un taglio di personale in ALITALIA va fatto.....sopratutto nei dirigenti incapaci che han portato a ciò
Quindi adesso la colpa della situazione dell'Alitalia è di Berlusconi Almeno lui sta provando a fare qualcosa...
ehmmmm.....mi pare che il GOVERNO FRODI non sia ancora finito del tutto .....e che cmq abbia avuto due anni per risolvere questo problema.... di chi è la colpa quindi? dai su.....vediamo le cose come stanno....e non come comoda :wink:
Ma credi davvero che l'Air France se ne sia andata perchè Silvio ha detto della cordata italiana? Oppure se n'è andata perchè i sindacati si sono opposti su tutto? Capisco l'antiberlusconismo, ma a questi livelli è esagerato.
si ma non ha fatto una cippa.....come in tutto il suo governo!!!!! quindi diamo le colpe ha chi ha le colpe....quindi FRODI ed i SINDACATI!!! :wink: SILVIO ha e sta cercando altre soluzioni per ALITALIA....ma tuttavia al governo non c'era lui....ma FRODI!!!
e nel 99-00 che ALITALIA già era in perdita perenne chi era al GOVERNO? dai dai meno postate ridicole va.....che tanto a dire solo è colpa di TIZIO è colpa di CAIO si finisce solo a vedere 18 e più mila nuovi disoccupati
L'emergenza guarda caso è venuta fuori con questo governo, e visto che si sapeva che si sarebbe arrivati a questo punto, in 2 anni non hanno fatto assolutamente niente...
Ma lo sai che settimana scorsa Alitalia ha ssunto mi sembra 1200 persone? Cmq basta vedere un pò il revenue managment di Alitalia che fa pena...c'è gente che non sa contare fino a 4 senza usare le dita e l'aiuto di un collega. Vi faccio un esempio...dipendente cargo...accetto un ordine su un pallet se non ricordo bene di 3 o 4 metri di lunghezza e 3 metri di larghezza,ci va senza problemi ma nel fare il piano lui voleva piazzare il pallet di 3 metri in una zona di coda da 2,50metri,e sono stati a spiegargli che poteva far quello che voleva ma quella spedizione in quel posto non poteva partire perchè non ci stava . Cmq detto ciò spero che i 300milioni finiscano subito e si aggiungano all'altro miliardsi di debiti che ha Alitalia,allora sì che è la fine.
no, lui ci ha marciato in campagna elettorale e basta. ha usato l'italianita' per prendere un po di voti . per questo lo giudico male, molto male, e' la solita irresponsabilita' dei nostri politici. Le colpe delle situazione alitalia si annidano forse a 20 anni fa e piu'. Ragazzi , gli aerei volano + o meno sempre pieni , abbiamo tratte interne altamente trafficate e un mercato che potenzialmente e' fatto per l'aereo (turismo in entrata/uscita, aziende orientate export, etc.) Quindi dal punto di vista del fatturato dovrebbe essere a posto. Se invece guardiamo ai costi, si parla di 20-40 mila persone in eccesso ...e non voglio neanche pensare a che genere di porcate ci sono con gli acquisti... fatevi due conti cosa costa questo eccesso di personale. Cosi non potra' mai funzionare. E parlo per esperienza personale : e' molto difficile accumulare 10 mila persone in eccesso in 10 anni...quindi non ha molto senso cercare di dare la colpa all'uno o all'altro. Qui si parla di responsabilita molto piu' remote. IMHO l'unico via d'uscita e' il take-over da un'azienda straniera (che quindi faccia quello che va fatto senza troppe influenze politiche) che abbia il know-how industriale per dare un futuro all traffico aereo in italia.
oddio....e se poi va in porto il piano con PUTIN?....se va in porto la CORDATA?....rimangi tutto? a me fa più schifo il GOVERNO USCENTE che in due anni non ha fatto nulla di nulla per risolvere questo problema cmq basta con sta storia è più colpa di uno o dell'altro.....qua ci vuole una soluzione definitiva al caso!!!!!
Quello che onestamente ho detto più volte ai miei amici, è che secondo me il personale che ha lasciato a terra tanti aerei, ha creato una perdita economica e d'immagine non indiffernte all'Alitalia... Servire il caffè a bordo senza lo zuccherò può essere ad esempio una piccola azione, fra tante che se ne possono fare, per manifestare il proprio malumore, preservando con ciò l'economia dell'azienda... Avrebbero dovuto trovare modi alternativi di scioperare!! IMHO tante compagnie non si fanno avanti perchè hanno paura di non riuscire a riorganizzare il personale... Ripeto è un'opinione personale. Gigi La mia opinione sulle dirigenze è già espressa fra le righe del mio messaggio precedente