si si , come no ? appena tornano dalla svacanza nell'isola che non c'e, comprano Io a questo punto spero nella Lufthansa, potrebbe essere interessata ed ha gia esperienza nella gestione di acquisizioni e risanamenti (austrian, swissair)
basta prestiti ponte basta clientelismi basta sindacati basta francesi basta italiani l'unica vera soluzione è il F A L L I M E N T O ! resettiamo il tutto, c'è chi l'ha fatto prima di noi, ripartendo moooolto meglio di prima!
Purtroppo il colosso lufthansa non ha interesse a prendersi l'alitalia...stanno aspettando tutti che chiuda alitalia per accaparrarsi il turismo da e per l'italia e le merci e secondo me fanno bene visto che chi voleva comprare l'alitalia è stato mandato gentilmente a quel paese. Quoto Kixolo... Deve chiudere...e spero vivamente che se ci sarà una nuova azienda italiana questa non sia controllata da nessun politico
Io sono sempre più schifato da questa persona, racconta balle a destra e a manca, il giorno successivo si autosmentisce arrivando a negare persino l'evidenza (sostenuto da un branco di creduloni). 21-marzo-08 - Alitalia, Berlusconi: «Mi impegno io. Nuova cordata in pochi giorni» http://www.corriere.it/economia/08_marzo_21/alitalia_moratti_9ef987ba-f736-11dc-b233-0003ba99c667.shtml Meno male che silvio ha la soluzione, deve rimanere italiana... 26-marzo-08 - Alitalia: Berlusconi, tra qualche giorno pronta cordata http://news.kataweb.it/item/427071/alitalia-berlusconi-tra-qualche-giorno-pronta-cordata Come? Altri giorni? 01-aprile-2008 - Alitalia: Berlusconi, fallimento e' una bufala, bastano pochi capitali http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/ultimissima.shtml?nRC_01.04.2008_18.41_37537230 Come 2 lire? Ma AirFrance si accollava anche il miliardo di euro di debiti...Vabbè quindi non ci sarà bisogno di prestiti costosi sulla pelle degli italiani... 17-aprile-2008 - Berlusconi rilancia su Alitalia-Air France: "Ne parlerò con Sarkozy" http://www.dire.it/DIRE-POLITICO/berlusconi_rilancia.php?c=10201&m=9&l=it E l'italianità? Allora è per Air-France... 23-aprile-2008 - Alitalia, Berlusconi: «In 3 o 4 settimane la cordata italiana». Intesa-Sanpaolo, partita chiusa http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/03/alitalia-berlusconi-cordata.shtml?uuid=38ad523a-f73f-11dc-a929-00000e25108c&type=Libero Un mese stavolta? Che palle... 23-aprile-2008 - Caos Alitalia, Berlusconi avverte: "Dolorose riduzioni di personale" http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200804articoli/32168girata.asp Come riduzioni di personale? AirFrance è stata rifiutata perchè proponeva il 27% di tagli dei piloti 23-aprile-2008 - Trovati 300 milioni per tenere in vita Alitalia http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=256717 Ok, ho capito, paga pantalone ancora. Una proposta era sul tavolo e si era ad un passo dal chiudere la trattativa. Poi i sindacati galvanizzati da un signore che sbandierava cordate imminenti hanno bloccato tutto. Ovviamente la colpa sarà del governo Prodi. In campagna elettorale tutti a stracciarsi le vesti per le persone che non arrivano a fine mese e poi si trovano 300milioni di euro in un giorno da prestare a quella ***** di azienda. E poi, se un prestito va fatto a tassi di mercato, perchè glielo deve fare lo Stato cioè noi? Non potevano andare in banca a chiederlo? Pensavo che in Italia avessimo già toccato il fondo, invece stiamo scavando ancora...
Dimenticavo, Berlusconi annuncia finalmente la cordata italiana: "Italiani, consentitemi, siete voi i famosi imprenditori che sosterranno Alitalia!"
Ragazzi devo andare a ripescare i post in cui scrivevo che Berlusconi sarà preso per le palle dalla lega o ve li ricordate da soli? Silvietto sa che se fallisce l'Alitalia (cosa che chiede la lega) sarà per tutti colpa sua.
Be ma cosa pretendiamo, c'è stato Cimoli a capo dell'Alitalia... Per chi non se lo ricorda è lo stesso Cimoli che ha gestito le fs (in modo ottimale ovviamente!!!!) In ogni caso la responsabilità del caso Alitalia IMHO è delle dirigenze tanto quanto dei dipendenti... Hanno scioperato in modo indegno pur percependo degli stipendi esageratamente più altri degli equivalenti della Air France o British Airways, con conseguente cancellazione di numerosissimi voli e conseguente ULTERIORE peggioramento della situazione economica dell'azienda che gli pagava lo stipendio!! Per conto mio Alitalia va fatta fallire, così come sarebbe fallita qualunque azienda privata, inoltre chi è sveglio e ci lavorava certamente ha gia cambiato compagnia! p.s. da operatore del settore punto a far volare meno gente possibile con alitalia proprio per gli innumerevoli casini che quotidianamente crea e per i costi pressochè mai competitivi! p.s.2 ogni giorno alitalia perde da 1 a 2 milioni di euro, quindi è anche il caso che liberino gli SLOT e vadano a casa, ALLA SVELTA PERO'!
Persone che affermano una cosa e subito dopo la smentiscono sostenendo il contrario sono definiti Schizofrenici dagli psichiatri