Ma vuoi mettere il fascino delle stelline sulla spalla :wink: Scherzi a parte, oltre a menu a la carte, champagne, hostess che ti rompono i maroni ogni 25 secondi, hai poltrone più grandi e più spaziate (a volte trasformabili in veri e propri letti). Ci sono meno posti della business, quindi più privacy e a seconda della tipologia dell'aereo sono posizionati lontano dalla plebe Per la mia esperienza non ne vale la pena, ma se uno vuole scialare è libero di farlo. :wink: Anche perchè l'aereo è sempre lo stesso
No, almeno per quanto mi riguarda. Hai cibo migliore (ed io sugli aerei non mangio manco se sto morendo), hai vino spesso di buona qualità (non bevo), Lounges migliori e con poca gente, servizio di navetta dedicato ed ovviamente più spazio. Poi franchigia bagaglio più alte. Insomma, niente che giustifichi il costo del biglietto. Per me è un furto anche la business ma quando dopo 10 ore di volo hai una riunione non puoi rischiare l'economy che ti fa arrivare a pezzi.
Comunque la first è una gran figata per i voli sopra le 8 ore soprattutto considerato che si possono ottenere degli sconti sulle tariffe base. Oppure fare l'upgrade da business a first. Ma 8500 euro per un volo su NY non li pagherei mai. Se viaggi molto l'upgrade non è difficile da ottenere... c'è sempre il rischio ma mediamente si fà. (a volte con un piccolo supplemnento 2 gg prima di partire (offerta che propone spesso BA o Swiss).
un 10 anni fa ti davano cibi e bevande finto gran lusso e avevi poltrone e servizi migliori, imho non ne valeva la pena, infatti fatta una volta la follia (pagata dal cliente) poi non ho mai ripetuto.
Volevo aggiungere una cosa. Tra Economy e Business il salto è notevole. A livello di spazio e di vita a bordo e davvero un altro passo. Tra Business e First onestamente non c'è tutto questo divario da giustificare un tale esborso. E pensare che a Dubai gli sceicchi comprano 2 biglietti in first, uno per loro e uno per il falco....
Esatto ! :wink: Ho un'amica Hostess che lavora con loro e a volte mi racconta le assurdità degli sceicchi Poveracci, non sanno più come spenderli i soldi.....
Parlando di compagni LOW COST Che mi dite della WIZZAIR? http://wizzair.com/?language=EN Fa dei collegamenti a me comodi, a prezzi decisamente convenienti, se prenotati con un buon anticipo. ne avete giàs entito parlare? Avete vistodei desk o comunque visto la biglietteria, da qualche parte? Non è che poi non esiste, vero?
WizzAir vai tranquillo :wink: Almeno per ora non ci sono problematiche in vista, sta espandendo le rotte e ha ordinato mi sembra 20 Airbus. Sono anni che la uso, ha ottime tariffe e il servizio è buono. Il problema delle low-cost è che saltano da un giorno all'altro ed è difficile avere avvisaglie, a meno di conoscere qualcuno all'interno.
Cai, cai, cai... Questo e' il verso che avrebbe fatto Alitalia se fosse stata un cane GIovedi' sera. Aereo Airone,, hostess e steward con divise alitalia e fregi airone, molto gentili e sorridenti (devo dare atto), peccato che un problema tecnico e la mancanza di ricambi abbia fatto si che per tutti i simpatici passeggeri ci fosse 1gg di ritardo nella partenza. Dopo un po' di zoccolamento e complice la business (praticamente vuota questo giro) sono riuscito a farmi buttare su un volo airfrance (ottimo aereo, pessimo personale). Ergo, al posto di arrivare a Milano per le 9.30am sono arrivato alle 4.30pm. Povera (al)italia.
Ale, sei te che insisti a prenderla io tolti i business man che mi chiedono i voli per roma dall'oggi al domani, non faccio volare più nessuno con alitalia e credimi che vedo davvero poca gente propensa ad usare sta compagnia, anzi vedo tanta gente propensa a non usarla proprio...
Il declino finale è imminente... Se non ci mettono le mani come si deve andrà tutto a farsi benedire. E' triste ma è la verità... vedremo cosa succederà tra pochi mesi.
Io scelgo in funzione della tratta piu' veloce (ma sono anche un po' pigro). Per un A/R LIN-ERW partenza il Lun tra le 8.00 e le 11.00 (piu' o meno) e rientro il Gio con partenza dopo le 17.30 cosa mi consigli?
Lunedì mattina guardo e ti dico :wink:, per fortuna non ho Sabre (programma per operatori) anche sul pc di casa Il fatto di trovare il miglior prezzo per un intercontinentale con partenza imminente, su un volo alitalia, è sinonimo di un aereo che molto probabilmente sta volanto più vuoto dei suoi competitor, e che facilmente le classi tariffarie leggermente superiori dei concorrenti vengano comunque riempite nonostante non siano il miglior prezzo sul mercato, proprio perchè c'è sfiducia nei confronti del vettore ... ovvero, preferisco spendere qualcosa in più pur di non volare con loro edit: scusa, distrattamente non avevo capito essere lunedì questo, sorry ma sono un pò stanco
Mi faresti un favorone. In pratica il prossimo volo che mi servirebbe sarebbe: Partenza 19 ottobre, rientro 5 novembre (o 6 se ho casini). Tutto in business, limite massimo spesa 3.300 euro incluse tasse. Se si fa a tempo con il cambio (considera che ho il bagaglio da imbarcare) mi vanno bene anche "mischioni"... Che so: LIN-CDG con Alitalia e CDG-ERW con la Lufthansa, per dire. Assolutamente: partenza da LIN, massimo uno scalo, arrivo a ERW. Preferibilmente: accumulare miglia Skyteam (visto che vorrei andare in australia con la compagna l'estate prossima e mancano ancora un 60.000 miglia per andarci senza arrivare come un cadavere) Grazie mille!!!
Stamattina, bello come il sole, prendo il mio LIN-FCO, atterro ed una vocina dice: benvenuti a Roma fiumicino. Il volo è atterrato in anticipo. E tra me e me pensavo... Ahi... La pagherò... Neanche in tempo ad accendere il tel e tac: SMS. Il suo volo ha subito variazioni e, in un ben più onesto inglese: your flight has been delayed. Ergo, posso conoscere a menadito la nuova lounge alitalia nel terminal C per un'ora e trenta più del previsto. Mah, anche io quasi quasi rinuncio e mi butto a vita su airfrance... Olretutto non ho neanche. Il pc e divento scemo a scrivere con l'iPhone.
ERW ? ERW -> AL UDEID AIR BASE, QATAR Forse intendevi EWR (Newark) ? :wink: A volte, sbagliando sigla, vai dalle parte opposta del mondo
Non c'è problema, era più curiosità mia Mi chiedevo che tipo di lavoro facessi se ti recavi spesso in Qatar :wink: