Alitalia | Pagina 58 | BMWpassion forum e blog

Alitalia

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da luigi83, 19 Luglio 2007.

1. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    si compra la ditta....e fa quel che vuole :mrgreen:

perchè un dipendente privato ha voci in capitolo se il titolare chiude baracca e porta tutto in ROMANIA o CINA? :wink:

può scioperare quanto vuole....ma se chi deve sganciare la pila...non la sgancia più...ti resta la mobilità se va bene e se è una ditta con i numeri per chiederla :wink:

ma ovviamente siccome questi son casi da 15 o meno dipendenti...nessuno ne parla e si interessa.....

2. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    però non credo che se qualcuno postasse il proprio licenziamento perchè la ditta si sposta in Cina per ridurre i costi, gli verrebbe detto "ben ti sta...dovevi produrre di più a minor prezzo!"

3. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    aspè.....

se uno posta il suo licenziamento....e la ditta aveva UTILE e si traferisce in CINA....è un conto...se la ditta era in PERDITA....

nel caso di ALITALIA...la ditta produceva PERDITA da secoli!!....fosse stata PRIVATA ALITALIA avrebbe già fallito da oltre 10 anni :wink:

e la colpa non diciamo che sta solo nei dirigenti :wink:

poi come sempre...per colpa di TANTI...pagano TUTTI #-o

4. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    allora lo stesso discorso lo si può fare per la Fiat.

io non capisco cosa c'entrano i dipendenti se ci sono dei vertici idioti e dei politici peggio...

5. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    FIAT non ha sempre prodotto perdita [-X .....tant'è che negli ultimi anni è pure in attivo :wink:

e i dipendenti ALITALIA tutti santi vero? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dico solo che non si meritano nulla. Andrebbero frustati per giorni.
    Il lavoro è una cosa seria non solo il giorno di paga, ma sempre. Sono degli irresponsabili e in quantro tali è giusto che rimangano senza lavoro.

7. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    E' talmente brava gente che se ne sbatte le balle delle precettazioni, che non avvisa prima di scioperare, e non si cura del fatto che grazie a loro la gente in partenza da fiumicino per le vacanze si è rovinata le proprie ferie... Ma di questo tetsuo te ne sei almeno reso conto? No perchè a leggerti sono tutti santi!!!!
    Gente come quella che ha inchiodato fiumicino, non la vorrei nemmeno per spalare la merd@!!!
    In ogni caso, come detto da Luigi, vi faccio notare che si può sempre trovare un'altro lavoro (come ogni cristiano!), e la cosa, SE SI VALE, non è certo impossibile!! Certo che l'idea di cercarsi un lavoro e iniziare a lavorare sul serio a quanto pare SPAVENTA I LAZZARONI!!

8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io capisco (poco) lo sciopero, ma un conto è dire ad una persona con preavviso che il tal giorno non ci sono voli, un conto è fare stare la gente in aeroporto per due giorni senza informarla. Ci sono neonati, persone malate, persone che perderanno un lavoro per colpa di qualcuno che se lo vuole mantenere oltre ogni ragionevolezza. Soprattutto ci sono persone che pagano per volare e con i cui soldi si fanno gli stipendi di questi cialtroni.
    Ho sentito di una persona che non ha potuto assistere al funerale della madre per colpa di questi bastardi. Figa, una morte dovrebbe andare oltre una picca da parastatale secondo me.

A quelli che hanno scioperato auguro che possano scioperare selvaggiamente i medici di terapia intensiva il giorno che il loro figlio abbia urgenza di cure e capiti il peggio.
    Solo questo.

A me mettono le manette se sciopero contro le regole.

9. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    quelli che hanno scioperato sono gli stessi che un mese fa stavano a manifestare di mattina e di pomeriggio si cercavano il santo a cui votarsi.

quelli che hanno scioperato sono quelli che il 19 dicembre hanno firmato il tanto disprezzato contratto con CAI.

quelli che hanno scioperato sono gli stessi che se ne stanno in ferie a natale e per i quali hanno offerto un contratto di 12 gg a mio fratello.

però quando ricaricate il prezzo senza regole o quando fate gli stronxi e fate i caxxoni soltanto perchè una ricetta di una pz è stata emessa da un medico del CIM, le manette non ve le mette nessuno.

10. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Me le spieghi queste?
    Prezzo: hanno liberalizzato quindi ciascuno decide quanto metterlo. Se ho gente che mi compra l'aspirina a 100€ non vedo perchè farla di meno.
    I prezzi non liberalizzati cioè fascia C sono fermi al 2006, la fascia A è diminuita del 30% negli ultimi 5 anni a fronte di un aumento generalizzato.
    Ricette: non ho capito cosa intendi, comunque c'è una legislazione in materia e quella vale.

Sciopero: se sono di turno e sciopero parte una denuncia. E lo trovo giusto.

Ma che c'entra la mia categoria con Alitalia? La mia categoria negli ultimi 30 anni se ha scioperato 5 giorni è stato tanto. In un Paese dove si sciopera su tutto indiscriminatamente, ritengo che i farmacisti si siano sempre dimostrati persone serie e professionali.
    Ps: io oggi e fino a domenica lavoro.

11. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    una persona a me molto cara, si è recata, per praticità, nella farmacia vicino al CIm dove è seguita per un disturbo bipolare. Visto il timbro, la farmacista le ha chiesto il documento di riconoscimento ed ha chiesto il numero dello psichiatra del CIM per verificare la veridicità della ricetta (si trattava di ricetta compilata su foglietto rosso e bianco.,..quelle della ASL per capirci).

a tale richiesta, la persona in questione ha ripreso la sua ricetta, è uscita, è andata in una farmacia a 600mt dalla prima, e ha avuto il suo farmaco senza alcun problema.

Questo è un bel comportamento?

12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Non è autorizzato a richiedere un documento, se non per la ricetta monisteriale speciale per gli stupefacenti.
    Forse, dico forse, c'era qualche formalismo non corretto e voleva parlare con il medico.
    Non succederebbe se i medici fossero meno approssimati.
    Comunque il documento d'identità non esiste proprio.

13. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...tanto è sempre colpa degli altri.....
    di internet....degli operatori alitalia....dei medici... dei farmacisti....del codice della strada....del barile...del petrolio.....del governo.....delle navi....del libero mercato....
    :eek:

14. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Fonte: Guida Viaggi No Stop

A conferma di quanto gli italiani siano (ORMAI) totalmente disaffezionati a questa sottospecie di compagnia aerea.
    Parere personale, gli italiani non vorranno usare nemmeno CAI, proprio perchè consci del fatto che le persone al suo interno sono le stesse che hanno fatto degenerare alitalia... In definitiva, non vedo futuro per CAI :rolleyes:

15. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Come Treni Italia che adesso si danno un tono col servizio di qualità, il lusso della limousine con autosta alla stazione di arrivo.
    Ma se hanno le piattole e non sono mai riusciti a fare arrivare un treno in orario???
    Ma chi gli crede??

Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2008
  16. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    MILANO - Alitalia addio: si terra' domani a Milano l'assemblea straordinaria di Cai che decidera', tra gli altri adempimenti formali, anche il cambio di nome della compagnia di bandiera. Il decollo della nuova Alitalia e' previsto tra un paio di settimane. (Agr)

Come cambiano il nome !?!?!? :-s

17. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    vorranno far piazza pulita del cattivo nome?:mrgreen:

18. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Così non li sgama nessuno :D

E' peggio delle telenovele che segue mia nonna sta vicenda :-s

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2008
  19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.144
    22.911
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il nome e la livrea resteranno le stesse.

20. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Anche a me risulta la stessa cosa, ma non è escludo che cambino idea vista l'impopolarità del brand.

Condividi questa Pagina