oggi ho saputo da mia madre che mio fratello (primi contratti con Alitalia dal 1992, assunto dal 1998) è stato licenziato e non verrà riassunto da CAI. I primi di gennaio parte e va a lavorare come cameriere in un ristorante a Londra di un suo amico. Grazie Italia, grazie sindacati, grazie cordata di imprenditori.
come ti ho già detto mi spiace, anche il mio babbo, assunto dall'86 da marzo resterà senza lavoro, ma appunto se si vale le offerte ci sono, non come prima del 2001 dove offrivano stipendi d'oro ma un posticino se uno vuole rimanere nel campo aereo si riesce sempre a trovare
Meno male che abbiamo i liberali al governo, non oso immaginare se ci fossero stati i comunisti...Al peggio non c'è limite. Non è tanto per i 2 euro (che cmq sono un balzello che rompe le scatole) ma proprio il principio che è ridicolo. Ma che mente ci vuole per partorire certe c.a.g.a.t.e?
impossibile che ce li abbiano. quando uno acquista un ticket aereo iata, quindi non charter, e il biglietto viene emesso, non e' tenuto a pagare NESSUNA TASSA su questo. un esempio, chi ha fatto il biglietto a gennaio per natale si trova un terzo delle tasse di chi lo ha fatto ad agosto, causa gli aumenti carburante che nel frattempo hanno fatto lievitare la tassa yq
Non voglio essere ipocrita, e non verrò certo a dirti che mi dispiace visto che non è così... Io ringrazio invece alitalia e tutto il carrozzone per tutti i soldi che hanno sperperato, soldi che abbiamo pagato TUTTI!!! (quest'anno mi risulta, correggetemi se sbaglio, che peserà per 150 € ad OGNI italiano, neonati e ultracentenari ovviamente inclusi) Se solo il volere della maggioranza dei cittadini fosse stato rispettato, alitalia avrebbe chiuso da un bel pezzo!! Aggiungo un'altro dato, giusto per quelli che pensano solo ai parastatali e non a quelli che invece hanno attività come la mia, che di sovvenzioni NON ne prendono e che se le cose vanno male CHIUDONO E BASTA... Il 90% degli operatori del settore si era dichiarato favorevole al fallimento alitalia e alla liquidazione del suo patrimonio netto Le altre compagnie aeree fanno bene a rompere i maroni, perchè in un'epoca in cui tutti i governanti si riempiono la bocca di paroloni come globalizzazione e libera concorrenza, manovre come questa sono imho INAMMISSIBILI!!!
aah Luca, ieri guardavo preventivi per noleggio auto... sai una cosa??? Ho trovato una tassa VAT, su 130 euro di noleggio 10 erano tasse VAT
...nulla da eccepire. permettimi di esprimere, se e quando capiterà l'occasione, la stessa sincerità nei tuoi confronti.
allora, ieri ho cenato con mio fratello. i tanto riottosi "anziani" che in piazza manifestavano e osteggiavano CAI come se fosse il virus Ebola-marburg...si stanno raccomandando ai vari "santi in paradiso" per essere riassunti da CAI quanto prima. Pare, infatti, che vacche sacre tipo piloti e steward con 30 anni di anzianità abbiano già firmato il contratto con la CAI. Ovviamente le vacche sacre firmano i primi di dicembre, ma poi devono passare le feste a casuccia. A mio fratello ed ad altri, quindi, hanno offerto, SENZA CHE VENGA CONSIDERATO TITOLO DI MERITO, di effettuare delle sostituzioni nei confronti dei nuovi assunti per il periodo 23 dicembre-12 gennaio.
potevano pensarci prima. io spero che fallisca, solo così si fermano questi magna magna. per uno che lavora 10 non fanno un cazzzo dalla mattina alla sera, statali della peggior specie. ma chissa' perche' quando parli con uno di loro lui si facevano in 8, gli altri non lavoravano. per non parlare dei vertici, messi li dai soliti politici da vergogna. ma ci meritiamo questo, noi stupidi italiani. vergognoso, uno sciopero di punto in bianco il 22/12. che tra l altro non vorrei dire castronate rientra in quei periodi dove gli scioperi sono vietati se si ferma un servizio pubblico.
Per me fanno bene, hai notato che sono in agitazione tutti i sindacati? Cai non rispetta i patti e pagherà!
a te faso fa bene solo quando ti comoda a te. fossi tra le migliaia di persone ferme li, o fossi tu a lavorare con loro, vedremmo.
Io sono contento se Cai fallisce e quelle persone non siano più costrette a tali cose indegne e possano volare con altri vettori in pieno regime di concorrenza.
ma quale concorrenza faso!! ma svegliamoci, su!! non vedi che con sto casino che succede i voli, anche quelli low cost, sono saliti in modo esponenziale?? non vedi che con questo terrorismo mediatico e dei sindacati alitalia e' sempre piu' in ***** e allo stesso tempo airone e le altre hanno alzato i prezzi in maniera vergognosa?? ma ti rendi conto che un trieste roma trieste oggi come oggi non si trova quasi mai a meno di 350 euro?e ultimamente non sono riuscito a stare sotto i 400 euro??? ma ci rendiamo conto??400 euro: oggi ho fatto un ticket alitalia su nyc a 475 euro. svegliamoci, e guardiamo tutti i lati del quadrato, non solo quello che fa comodo. se alitalia fallisce, oggi come oggi, sono contento ma saranno cavoli amari PRIMA di tutto per i passeggeri. probabilmente tu non viaggi mai o viaggi poco, quindi ti va bene commentare solo in base a te stesso. vedrete ragazzi come saliranno ancora le tariffe, vedrete.
Saliranno perchè su molte tratte per 3 anni Alitalia sarà il monopolista degli slot, se fallisce cai ci sarà concorrenza tra le altre compagnie.
credici faso, credici. le compagnie, detto tra noi, non hanno aeromobili da metterci, parliamo proprio di aerei. e nessuno si arrischia. le tratte che metterebbero?quelle sicure, milano napoli, milano roma, ecc..ma dove c'e' comunque gia' volo. se pensi che sia un problema di slot ti sbagli sicuro, e ricordati che soprattutto le tratte meno sfruttate diverranno un bagno di sangue: se sei l unico barbiere in citta', che fai??abbassi i prezzi?? o se al massimo ne arriva un altro, che fate?cominciate a farvi la guerra o vi accordate???