Tra l'altro, girano indiscrezioni sul compenso di fantozzi... Si parla di 16ml di €... Se così fosse direi che è l'ennesimo "affare" per i contribuenti!
Confermo la cifra.. Ps non credete a quello che dice è stato sbugiardato clamorosamente da report ieri sera tramite le sue varie interviste rilasciate.
http://www.lufthansachannel.it/ i tedeschi stanno aprendo su malpensa con una nuova branchia... lufthansa italia
Si, quindi se prendo una partenza da Napoli/Roma, spesso mi trovo Alitalia per il primo tratto e poi AirFrance/KLM/Delta
Alitalia, Scajola: "Nuova compagnia partirà dopo le vacanze di Natale" BRUXELLES - La nuova Alitalia partirà "dopo le vacanze di Natale" per evitare congestioni durante le feste. Lo ha detto il ministro per le Attività Produttive Claudio Scajola. Il ministro ha comunque ricordato che "l'accordo economico con Cai è operativo da ieri", e si è detto fiducioso che la nuova compagnia possa raggiungere "i livelli di qualità" che hanno caratterizzato la prima Alitalia.
Se era iscritto al forum gli davo una rep+ per la battuta davvero esilarante!! Forse ero troppo piccolo per ricordarmelo, ma alitalia e qualità sono due cose che non ho MAI visto andare di pari passo Una precisazione: E' possibile che si compri un biglietto di una compagnia A, ma si voli su un aereo della compagnia B, questo perchè il volo è operato da B, il quale ha venduto ad A un certo numero di posti. Questa è una cosa che vi deve dire l'adv o che dovreste saper leggere se il biglietto ve lo comprate da soli su internet
un pò ti sbagli...negli anni 90 la qualità alitalia in classe magnifica era tra le migliori per qualità cibo e tutti i servizi accessori
ok, a capirlo ci vuole molto poco (c'è scritto chiaramente), il mio problema è: metti che prendo un volo AF con uno scalo (Parigi) e la prima tratta è operata da AZ, in caso Alitalia non parte, AF si organizza x tempo oppure mi fa saltare l'intero viaggio?
Quando tutto l'itinerario è bigliettato con un'unica compagnia (in questo caso AF), è onere suo mandarti a destinazione nel minor tempo possibile.:wink: Quindi se il tratto AZ è in sciopero (ma và ? ) è compito di AF farti arrivare in tempo per la coincidenza. Se non fosse possibile e devi aspettare a parigi, è compito della compagnia darti vitto e alloggio se l'attesa è superiore (mi pare) alle 8 ore. Comunque trovi tutte queste informazioni nella: "Carta dei diritti del passeggero" Qui hai la guida rapida che ti informa come comportarti nelle più disparate situazioni :wink:
pero' se primo tratto alitalia e secondo airfrance, e hai targhettato il biglietto come alitalia....allora possono essere cazzi acidi. targhettare il biglietto: indirizzarlo verso una compagnia. lo scopri perche' c'e' scritto, e anche dai primi tre numeri di un ticket: 055alitalia, 057airfrance. ho pareri contrastanti su come bisognerebbe targhettare un biglietto: chi dice che bisogna farlo con la prima compagnia, chi con quella che fa la tratta piu' lunga, la cosa imho migliore sarebbe targhettarlo con la compagnia che ha la tariffa. io di solito seguo questa terza opzione, seguita dalla seconda (se e' un mix di quote), ma e' totalmente soggettivo da quel che vedo in giro. quelli in internet che ho visto di solito seguono la procedura del dare targhetta alla prima compagnia che vola. ad esempio, ho visto tickets della tg targhettati ap
Il problema più esoso è se pigli un volo AZ operato da altri, nell'ipotesi in cui AZ si sia "dimenticata" di pagare chi opera il volo. Nel tuo caso AF deve riproteggerti.
Da come la descrive Emiliano, il suo ipotetico biglietto è AF operato AZ sulla prima tratta, quindi per me ne risponde in toto AF perchè il biglietto a tutti gli effetti è suo e con esso le responsabilità e gli oneri, poi AF potrà a sua volta rivalersi su AZ
si, il biglietto "sarebbe" AF in tutto e per tutto. La cosa che mi blocca è che se AZ fa sciopero e AF non si organizza per tempo .... mi saltano riunioni a cui non posso mancare. Insomma, sta storia mi sta creando un mare di casini!
Assicurati che i voli con cui vai in coincidenza a parigi siano AF puri e non operati da AZ. Al limite parti prima e aspetti un pò di più a Parigi ma stai più tranquillo. @Killer Anch'io seguo la regola della tariffa, mi sembra più corretto.