Niente... ho preso tempo fino all'ultimo minuto... Ma alla fine non me la son sentita di dar fiducia ad Alitalia anche questo giro. Per un po' si vola Swiss/Lufthansa.
Finche posso, l'aiuto. Le poche persone che conosco che lavorano li sono assolutamente degne di stima.
Se si compra ora un biglietto e poi salta il volo.. addio soldi non li vedi più entrando nel passivo fallimentare..
non dovrebbe essere così. Alitalia come tutte le compagnie hanno una sorta di fondo, di fidejussione (mi pare si dica così) lasciato alla Iata, che viene utilizzata quale rimborso in caso di fallimenti e cose simili sui biglietti aerei. Iata ha gia' mandato due comunicati avvisando che questa fidejussione e' attiva e dovrebbe bastare a coprire tutti i tickets. l ultima volta che ho letto questo era fine settembre, periodo nero cn migliaia di ticket in piedi. calcolando la grande diminuzione di vendite, ecc, credo siano copertissimi.
Io invece non ci metterei la mano sul fuoco e in ogni caso, tu paghi oggi e il rimborso SE arriva, arriva comunque alle calende greche Tra rischiare di perdere l'aereo e ciò che ne consegue, unitamente alla rottura di maroni per richiedere il rimborso, l'accensione dei ceri per propiziare l'avvento del rimborso... mi chiedo chi lo faccia fare Se la conosci la eviti, se non la conosci ti molla a piedi Sembra lo spot contro l'aids
infatti, qua si perde tempo senza badare a spese, tanto i 2 milioni e passa di € persi quotidianamente finiscono nella bad company... Ma poi, una domanda per tutti, secondo voi gli italiani che ora non vogliono volare con alitalia, voleranno mai con CAI se ci sarà un'alternativa?? Io dico che tutti quelli che non vogliono sentir parlare di alitalia, avranno almeno per i primi 2/3 anni lo stesso atteggiamento nei confronti di CAI... Peccato che senza passeggeri nessuno riesca a stare a galla... Oltretutto CAI avrebbe dovuto essere L'ITALIANITA' per eccellenza, ora invece è gia certo che senza la partnership di un vettore estero CAI non partirà proprio... e L'ITALIANITA' assoluta che ci propinavano dov'è finita???
Tralasciando il comportamento SCANDALOSO del Governo (di cui nessuno parla), pare che la Lega abbia imposto i Teteschi. Ovviamente Colaninno sa che è un suicidio per Alitalia perdere Fiumicino (che AirFrance ha già detto di essere disposta ad occupare integralmente malgrado le perdite degli ultimi mesi), ma quello che deve fare lo faccia subito! Non è possibile che io (che mi muovo da Napoli/Roma) debba avere tante difficoltà a trovare voli.Nessuno ne parla ma questa situazione sta creando degli enormi disagi anche a chi deve prenotare il biglietto, non solo a chi si trova all'aereoporto!
I tedeschi già stanno fagocitando malpensa e le varie sue rotte, sono contento. Non volare Alitalia se poi non voli i soldi del biglietto spariscono nel passivo..
A me invece interessa che Fiumicino vada ai Francesi, sia con che senza CAI. Ovviamente di Malpensa me ne importa poco (anche quando salgo a Milano uso SOLO Linate - per me Malpensa è un aereoporto senza alcun senso per certi versi - ), possono darla anche ai cinesi ... l'importante è che si sbrighino!
Alitalia: Fantozzi, closing con Cai slitta a 12/12 ROMA (MF-DJ)--Da oggi Cai assume "gli oneri economici" di Alitalia: lo ha detto, ai microfoni di Radio Rai, il commissario straordinario di Alitalia Augusto Fantozzi, spiegando anche che il closing che dovrebbe sancire il passaggio da Alitalia a Cai, previsto per il 30 novembre, slitta "per impossibilita' tecniche al 12 dicembre". Non ci sono problemi per quanto riguarda il prezzo degli asset Alitalia da vendere a Cai: "c'e' un'offerta accettata che stabilisce un prezzo assolutamente chiaro di 1,052 mld - ribadisce Fantozzi - e modalita' di pagamento convenute".