Si si,ci ho messo quasi un anno per prendere solo 700€,a non esiste che un Rio-Parigi che LORO mi han fatto perdere devo pagarmelo io... Il mese scorso invece abbiamo litigato con la lufthansa ,sempre per un problema loro abbiamo dovuto dormire a Monaco,perdere un giorno di lavoro,dormire 3 ore e amenità varie... Ormai girare in aereo è un incubo...
se era tutto su un unico biglietto (e sicurametne credo di si, in quanto Tam e AF sono in code sharing) avevi diritto al risarcimento, ecco perche' (giustamente) lo hai ottenuto. altrimenti no. purtroppo la legge parla chiaro.
Si si,ovviamente prendo voli completi tramite internet,quasi mai tratte separate... e se lo faccio è perchè costano entrambe meno di 100€
non sò se lo sapete ma quel gran pezzo di ***** di cimoli, l'ex alitalia, lavorava nelle ferrovie dello stato a fatto quasi fallire le ferrovie di stato poi se n'è andato prendendosi una liquidazione milionaria. ora con alitalia l'ha ridotta in fin di vita e vuole anche 20.000.000 di euro di liquidazione, che tralaltro nonostante andasse male l'azienda lui si era alzato lo stipendio fino a 12000euro al giorno
si si lo so. Purtroppo come dicevo all'inizio chi devide di mettere questi capocchia in azienda sono dei demente,scusatemi per azienda . Oltre al Cimoli ce ne sono altri che hanno fatto questo giochetto e adesso stanno piazzandop i loro amichetti incapaci in posizioni di rilievo per far si che non possano essere silurati.
SAREBBE DA ANDARE IN COMUNITA' EUROPEA e chiedere un risarcimento morale allo stato per questi scempi
ragazzi leggete "la scomparsa dei fatti" di marco travaglio, fà gelare il sangue nelle vene per tutte le porchette che descrive...
un previsione? Ora per Alitalia si andrà a trattativa privata per la cessione dell'azienda...provate a pensare cosa ci sia dietro!
si va avanti per trattativa privata,ma molti vogliono solo 1 branch dell'azienda,ci sono vari interessati al cargo,pochi o nessuno ai passeggeri. Quelli che erano interessati li han fatti fuori stesso i nostri politici.
questo è il lato "pulito" della trattativa...io alludevo a qualcosa di diverso con la presenza di politici nella trattativa! :wink:
Su Ciampino però Ryan Air non ha tutte le ragioni... La pista di Ciampino, purtroppo è veramente decrepita. Ci sono già stati diversi rischi di collasso dell'asfalto che porterebbe a gravi rischi per la sicurezza dei passeggieri. La riduzione dei voli e i 5 mesi di chiusura sono inevitabili. se poi i 5 mesi diventano 25 allora è un'altro discorso .
Riprendo questo post... Come in molti sapete l´Air France ha fatto l´offerta per la compera di Alitalia...prima rifiutata poi accettata poi rifiutata,solito stile Alitalia,e ne so qualcosa esperienze dirette sulla mia pelle. Ora sembra che se va sotto air france dovranno cambiare molte cose,in primo luogo l´handling che tornerá sotto swissport ,ma vabbé é una loro scelta. Poi alitalia cargo,chiusura prevista per il 2011.Sicuramnte dimezzeranno i dipendenti alitalia,che credetemi sono una marea confrontati con altri vettori ben piú potenti. Ora leggo molti che hanno nelle loro firma un qualcosa che dice che dobbiamo salvare Alitalia...Vi parlo da persona interessata quasi direttamente,oramai é finita,troppe scelte sbagliate,persone sbagliate al posto sbagliato.i piloti che fanno i cogl.ioni facendo atterraggi di emergenza per cavolate,aerei che rimangono fermi per cause misteriose. Alitalia cargo in questa settimana ha fatto un atterraggio d´emergenza,conseguenza il cargo sta fermo in aeroporto e la dogana usa sta indagando sui prodotti trasportati,in 2 giorni si sono rotti ben 2 cargo,in totale fanno 3 cargo fuori uso...lo sapete quanti cargo ha Alitalia??? Ne ha 5...togliamo i 3 che stanno fermi ne volano 2... Per la situazione passeggeri stimo sulla stessa barca...ci sono delle vendite di biglietti assurdi,non so chi li vende questi pacchetti ma le agenzie di viaggio estere fanno a gara per accaparrarsi i pacchetti..piú che sottocosto...I Bagagli che ogni 3x2 si perdono...si rompono...vanno in altri luoghi. Servizio a bordo non ne parliamo...non so quanti di voi hanno mai viaggiato con Lufthansa oppure la cara e defunta Swissair... Io spero per gli imprenditori italiani che non facciano l´errore di voler prendere qesta ormai defunta compagnia aerea... Ora vorrei sapere da chi ha in firma salviamo l´alitalia perché la dovremmo salvare se chi ci lavora non si é mai interessato d´altro h non fare soldi per se stesso....
Lascerei davvero decidere al nuovo governo.....semplicemente perchè l'attuale presidente del consiglio,come sales manager, si è già (più di una volta) dimostrato incapace..... vedesi per esempio Telekom Serbia.....
Io ho viaggiato e anche bene con Austrian e Czech Airlines e i prezzi sono molto competitivi. Alitalia ha aerei obsoleti, e fare tragitti su un Md80/82 è poco gradevole in confronto a mezzi come Airbus 319/320 o addiritura i 321. La Swiss c'è ancora ed è partner Lufthansa, e sò che è una signora compagnia aerea. Io mi auguro che si riesca a salvarla, è una vergogna che l'Italia non possa avere la sua compgnia di bandiera al contrario di nazioni come Bulgaria, ungheria, Macedonia e Cipro (800.000 abitanti!) giusto per citarne alcune. Ma non sono convinto che mantenendola a Roma si riesca a salvarla... io farei il contrario, manterrei come aeroporto principale Malpensa e ridurrei molto Roma. Master tu che en pensi?
az però...! ....e noi cittadini non possiamo citarlo per "appropriazione indebita"...??? davvero incredibile........ .......e noi paghiamo.............yahooooooooooooooooo
Notizia certa: mia sorella è assistente di volo e mio cognato un pilota. Dico questa e credo basti per capire come funzionano le cose in questa nazione di m***a: vista la crisi che sta attraversando, la stessa Alitalia ha pensato bene di cedere a soli 60 euro tutto compreso, quindi anche le tasse aeroportuali, sei (dicasi sei !) biglietti a tutti i dipendenti, i quali sono liberi di donarli a chi credono per un volo andata/ritorno verso una meta europea a scelta tra una ventina disponibili ! Il tutto, almeno, è vincolato alla disponibilità dei posti (ossia: se i passeggeri paganti completano il volo, non si parte!) E vogliamo salvare Alitalia ?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Prima di tutto,la Swiss di adesso non é la Swissair di prima...diciamo che é successa la stessa cosa di Alitalia,solo che hanno accusato molto il colpo del 2001. Il problema non é l´aereoporto,sono i costi,con un aereo combo pieno,cioé passeggeri piú cargo non riescono nemmeno a pareggiare i conti. Alitalia ha troppi piloti,troppi dipendeti,troppe spese. L´unico modo per poterla salvare é quella di farla fallire e costruirne una nuova da capo,con gente che ne capisce e sa come fare soldi...i piloti altre che albergo a bayside,quí a miami,fare come molti altri vettori,che si fittano appartamenti e li mandano lí a riposare.
se per qusto quei biglietti sono degli id90 (si paga il 10% della tariffa piú bassa),un esempio roma new york offerta a 300 euro...te paghi il 10%,ma non dei 300 euro che sono tasse incluse ma dei oldi el ticket in se per se che saranno un 180euro e a cui aggiungi le tasse che le paghi per intero, e sono stand-by cioé se c´é posto si parte,e anche in questi biglietti ci sono delle prioritá che vanno dall´anzianitá del dipendente al posto ricoperto.Questa tipo di offerta é una cosa copiata alla Lufthansa che lo faceva 15 anni fa quando ancora si poteva fare,anche la elta lo fa ancora ma solo per voli interni agli usa. Non sono questi i problemi che non fanno far soldi all´alitalia.