E il bello è che hanno pure le palle di dire a noi agenti di viaggio di vendere alitalia, per aiutarla... Ma **********!!! oggi ho sentito un dato, tutto da verificare... alitalia costerà ad ogni italiano (neonati e ultracentenari compresi, extracomunitari irregolari esclusi) 110/120 €! BENE!!
andando avanti così le società di rating appiopperanno all'azienda ITALIA un rating tipo....C2......tipo le squadre di calcio in retrocessione...
Ieri sera hanno fatto vedere il nostro bravo ministro Scajola che ha fatto mettere un volo diretto Roma - Albenga per farsi i suoi bei weekend in famiglia. Se poi l'aereo, con 66 posti, viaggia mediamente con 4 persone, dove è il problema? E dove è i problema se rimane fermo per tutto il we ad Albenga, quando potrebbe fare altri voli e fruttare? Moltiplicate questo episodio per il numero di parlamentari/ministri :wink:
Perchè il n. di voli Milano - Roma che ci sono ogni giorno... Non sono per i comodi dei nostri governanti, noooooooo
Come detto più di una volta, non è questione di destra e sinistra... è questione di sistema italietta... Sarebbe ora che gli italiani su molti temi si mettano in mente di ragionare con la propria testa, a prescindere da dx e sx... Nel caso alitalia, per chi non lo avesse notato, ci sono dentro tutti i nostro odiati politicanti, DI DESTRA TANTO QUANTO DI SINISTRA!!!!!
Tra i tanti fattori sicuramente ci sono anche: il n. di dipendenti e i relativi stipendi, oltre che la loro produttività. Ovviamente ci sono altri 2000 fattori, ma questi non sono certo trascurabili... Ovviamente è solo un'opinione personale :wink:
ieri in tv hanno fatto vedere il confronto del costo del personale tra airfrance, alitalia e lufthansa. alitalia è sotto la media rispetto agli altri due. i motivi veri stanno + su: amministratori incapaci e interventi della politica attraverso i vari governi.