Chiudere alitalia ci costa: _ -1,2mld di debiti finanziari _ -300mln del prestito ponte che il governo ha trasfomato in capitalizzazione _ -1,5mld di debiti con i fornitori _ -1,4mld per ammortizzatori sociali e tutela degli azionisti _ +800mln di attivo
Si, Alitalia. Luglio 2008. In quel periodo viaggiavo abbastanza spesso su Roma e me lo mandava ogni mese per vedere se riuscivamo a fare qualche tratta assieme.
Sono circa 20 ore settimanali se non vado errato. Ma la tua girl è assistente di volo o pilota ? Gli spostamenti su altri aeroporti sono gratuiti ?
La mia girl e' un normalissimo dirigente (senza tante menate) di una azienda produttiva che fornisce tanti pezzettini alle vostre BMW (pagata meno dei famosi dirigenti che si facevano in 4 per far "quadrare" il budget di AZ). Questo piano voli e' semplicemente di una persona che stimo moltissimo. Non saprei per gli spostamenti ma credo che siano gratuiti. Se sei di base a Roma e l'ultimo volo che fai e' a Tirana -as esempio- dubito che ti facciano pagare il biglietto aereo se poi devi ripartire da Roma.
calcolami anche le "perdite" derivate dalle ditte dell'indotto che chiudono, i mancati introiti derivanti dalle tasse sugli stipendi e altra roba similare :wink: in poche parole: se vuoi capire hai mezzi per farlo, se vuoi continuare a fare i conti semplici per comodità di sostenere la tua tesi fallo pure, ma rimane una cosa poco interessante...
Quanto pesano sul totale in termini numerici e "politici"? Cioe', fanno il 44% o di piu' (so di non essermi spiegato benissimo)
Dimentica la mia domanda 13:12 Epifani: "Non abbiamo firmato" L'Agi ha diffuso una smentita ufficiale dal segretario generale della Cgil Guglielmo Epifani: la Cgil non ha ad ora firmato alcun testo relativo al piano Cai per il salvataggio Alitalia.
CGIL non ha firmato! 13:12 Epifani: "Non abbiamo firmato" L'Agi ha diffuso una smentita ufficiale dal segretario generale della Cgil Guglielmo Epifani: la Cgil non ha ad ora firmato alcun testo relativo al piano Cai per il salvataggio Alitalia.
conti semplici per comodità?? ma che stai dicendo?? io ho un punto di vista condivisibile o no, come tutti; ho detto la mia opinione dettagliando in modo abbastanza preciso il costo stimato per la chiusura di alitalia. poi ognuno trae le proprie conclusioni. se per te non è interessante è un tuo punto di vista. allora continuamo a mantenere un cadavere di azienda solo perchè abbiamo entrate fiscali e roba similare non specificata?? oppure noi ci addossiamo le perdite per spianare la strada ai profitti di 16 smerdoni (cai)? ma che capitalismo è questo? quello che sta accadendo in usa dovrebbe farti riflettere.
Ufficiale:l'ha rilevata Diliberto.Tratta unica direzione l'Isola dei Famosi per andare a trovare Vladimiro Guadagno.Bertinotti Pilota... Si scherza eh,in Toscana soprattutto...
a questo punto io non nutro nessun tipo di interesse a proseguirla, devo fingere altrimenti per farti piacere quindi? :wink: