Alitalia | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog

Alitalia

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da luigi83, 19 Luglio 2007.

1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non si può negare che il governo precedente era arrivato a un accordo con Air France, con un po' di tagli mal digeriti, ma pur sempre un accordo. Il problema è che il governo è saltato, e l'opposizione (che poi è andata al governo) si è opposta con tutte le energie alla vendita a una compagnia straniera, dicendo che ci avrebbe rimesso il turismo, e dicendo che aveva pronta una cordata italiana che in caso di sua vittoria avrebbe salvato l'Alitalia.

Si era dimenticata di dirci come però...

2. luminor76

luminor76 Kartista

61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92

informati sui fatti cronologici:
    _ a aprile berlusconi promette di avere già la cordata e boccia il piano airfrance
    _ a maggio berlusconi trasforma i 300mln da debito ponte a capitale, patrimonio netto, quindi ABBIAMO REGALATO 300mln !
    _ a maggio b.intesa diventa l'advisor
    _ settembre ecco finalmente la famosa cordata con i 16 azionisti del *****

Sindacati e dipendenti stanno facendo il loro gioco tenendo duro assumendosi tutti i rischi; ma non entro nel merito perchè n conosco la trattativa e le richieste.

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non solo, ma se la prendeva Air France tutti i piccoli azionisti e risparmiatori in possesso di obbligazioni Alitalia, svrebbero conservato il valore dei loro investimenti, che invece nella maniera attuale non valgono più nulla...

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.350
    22.547
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh, i non conosco e non voglio conoscere i risvolti politici della cosa.
    Mi stupisce solo come sul Milano Monaco (stessa tratta e aereo simile) sui voli LH ci sia una sola assistente di volo, ed esattamente il 100% in piu' sui voli AZ.
    Spero solo che la gestione AZ non segua lo stesso approccio in ogni altra sua attività.

Avrei voluto avere un altro esempio sul Milano Zurigo ma ahimè AZ ha deciso che era piu' conveniente fare LIN-FCO-ZRH (pero' allo stesso prezzo del vecchio MXP-ZRH)...

5. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    i giornali so leggerli pure io.....conosci la realtà dall'interno della trattativa? :mrgreen:

se il governo precedente fosse stato tanto vicino all'accordo....nessuno di ALITALIA avrebbe mai scioperato :wink:

il male è dentro ad ALITALIA ed ai SINDACATI :wink: il resto è solita mania di dar colpe a BERLUSCONI.....perchè a sto punto anche il governo PRODI poteva muoversi di più per chiudere prima la trattativa....aveva due anni a disposizione :wink:

6. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    il governo BERLUSCONI non è che ha detto no ASSOLUTO ad AIR FRANCE ha solo voluto cambiare le condizioni di acquisto cercando di ridurre il personale licenziato....avendo cmq una cordata alla spalle che poteva rilevare ALITALIA....e non il nulla cosmico come c'è ora....

tuttavia anche nel caso di AIR FRANCE sindacati e dipendenti si eran rivelati ostili verso l'acquisizione....e speravano sempre nel solito stato che gli parasse il culo!!!

7. hiramborme

hiramborme Kartista

91
    4
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    113
    Skoda Superb 2,0 tdi 170 cv
    anche io me ne sbatto di tutti questi giochi politico-finanziari manovrati ahimè dai sindacati: dico solo che se penso a tutti quei dipendenti di terra, agghindati come un comandante di 747, che passano il tempo a cazzeggiare avanti indietro per le sale di qualsiasi aeroporto, sbattendosene altamente dei passeggeri in difficoltà, con comportamenti quasi sempre maleducati, bene!, se penso a tutto questo....che falliscano pure e trovino un posto dove lavorare nel vero senso della parola. Quando viaggio e pago tariffe quali quelle Alitalia, voglio quello che mi spetta, puntualità e cortesia, altrimenti ben venga qualsiasi altro vettore e Alitalia v........o

8. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    Hanno fatto 1 voplta il loro gioco...dicendo no ad airfrance che voleva tagliare 7000teste....ma dopo con CAI dove gli esuberi erano solo 2000 dovevano accettare...ora se CAI vuole ritrattare stai sicuro che ritratta a modo suo....più tagli di personale e stipendio.

9. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...no all'accanimento terapeutico:

alitalia crepa in pace :mrgreen:

10. luminor76

luminor76 Kartista

61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92

ma che trattativa dall'interno?!

cè da prendere atto che il governo prodi ha validato il piano airfrance poi bloccato dai sindacati.

certo che i governi potevano muoversi prima: nei 15anni di disastri 7 li ha governati berlusconi; quindi è un affare sia di dx che di sx che di centro.
    alitalia non è stata rovinata dai sindacati

11. luminor76

luminor76 Kartista

61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92

scusa ma che giornali leggi???

12. luminor76

luminor76 Kartista

61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92

airfrance voleva tagliare 2100 persone.
    piano fenice circa 3500

piuttosto che vada in porto il piano fenice con quei 16 smerdoni magna magna, preferisco che fallisca o venga incorporata con qualche compagnia estera importante.

13. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    quelli che si trovano nelle edicole e nei bar :mrgreen::mrgreen::mrgreen: e i tiggì della TV :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

e smettiamola con il cercare chi ha più colpe.....qui la ***** sta nel fatto che troppa gente si crede ancora statale....e che spera che lo stato gli pari il culo....solo che son finiti i tempi delle vacche grasse....e stanno per iniziare quello delle cinghie strette :wink:

14. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...ma non si sta cadendo un po' troppo sulla politica?

15. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    sai cosa serve sperare ora? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

a far fallire ancora prima ALITALIA.....tra pochi giorni toglieranno la licenza di volo...e nessun aereo di ALITALIA volerà....e quindi...FALLIMENTO :wink:

io dico...meglio sedici smerdoni....che tanti disoccupati.....ma pare che non lo si voglia capire ](*,)

16. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    sinceramente se fallisce,si può organizzare una bella festa di piazza,e questa volta applaudiamo noi in faccia a sti ricottari....

17. Ale_72

56.350
    22.547
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    Ma ad esempio, un pirla che credeva nel buonsenso di tutti e che non venisse dichiarato il fallimento, cosa se ne fa del suo biglietto di rientro di inizio ottobre? (posto che domani mattina spero di partire)
    Me lo rimborsano?
    Mi fanno un buono? (per cosa non si sa)
    Mi danno 300 euro di benzina Avio? (uhm... quella mi sa che è finita)
    Mi danno una 30ina di doggy bag?
    Un servizio completo da 6 (piatti, posate e bicchieri) della business?
    Un biglietto LH per rientrare?
    Non ci posso neanche fare i filtrini con il biglietto perchè è elettronico.
    Non posso neanche usarlo come carta igenica (per il motivo di cui sopra)

Vi prego, volate poco fino al 2 Ottobre e non vi fregate tutto il cherosene.

18. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

Vai sicuro che in un modo o nell'altro ti ridanno i soldi...alitalia ha dovuto sborsare mi sembra 500mila o 1 milione d'euro per assicurare tutti i biglietti.

19. Ale_72

56.350
    22.547
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    Sperem...
    L'ultima volta che mi han perso il bagaglio ci hanno messo 8 mesi per ridarmi simbolici 500 euro.

20. luminor76

luminor76 Kartista

61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92

lo conosci il piano fenice? bad company e good company?
    il punto non è voler capire ma sapere le cose come stanno, altrimenti continuamo a girargli intorno

Condividi questa Pagina