Alitalia

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da luigi83, 19 Luglio 2007.

1. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...ma va bene anche usato, nemmeno funzionante :mrgreen:

...fai taglia/incolla sulla barra degli indirizzi di ie, con me ha funzionato :wink:

2. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

esiste il trapianto di cuore...se il vecchio non funziona...ma trovi un donatore allora fia il trapianto...ma l'alitalia è masochista...preferisce morire pur di non fare un trapianto:wink:

3. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...purtroppo non son ancora arrivati al trapianto di cervello :lol:

4. luigi83

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

metaforicamente parlando si può fare:wink:

giusto per farvi un idea...

2005...la DElta rischiava il fallimento...piloti in sciopero...ma mai un volo cancellato...allora io stavo ad atlanta e vi posso garantire che gli aerei partivano regolarmente...
    ed eccovi come la delta ha racimolato 325milioni di dollari http://www.msnbc.msn.com/id/10028262/

5. luminor76

luminor76 Kartista

61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92

Perchè sei nervoso pensando all'AIG ?

6. luminor76

luminor76 Kartista

61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92

FINALMENTE QUALCUNO HA COLTO I PUNTI CRUCIALI DELLA DISCUSSIONE !
    =D>=D>=D> STRAQUOTO !!! =D>=D>=D>

7. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    mah io di economia magari ne capisco poco, e forse sono pure di parte (ma ammetto quando qualcuno fa qualcosa di buono, vedasi monnezza a Napoli, :-k anche se anche qui ci sarebbero delle cose da dire ma lasciamo stare), pero' quando mi sta per arrivare un cetriolo nel deretano me ne accorgo e per riflesso stringo le chiappe [-X, anche se il suddetto cetriolo me lo spacciano come una supposta indispensabile per la mia salute :wink:.
    che i piloti siano dei privilegiati rispetto alla media dei lavoratori non c'e' dubbio, ma qualcuno questi privilegi glieli ha concessi, e non sono certo stato io.
    detto questo e' evidente che questi signori sanno benissimo che il paese non puo' permettersi di vedere sparire di punto in bianco la quasi totalita' del trasporto aereo nazionale, con milioni di passeggeri lasciati a terra.
    certo il vuoto potrebbe essere riempito da qualche altra compagnia aerea, ma ci vorrebbe comunque tempo, e nel frattempo cosa succederebbe?
    beh credo ci sarebbero ripercussioni non trascurabili su tutta l'economia del paese.
    quindi dal mio punto di vista chi ha una responsabilita' di governo e ha una visione globale del problema dovrebbe fare buon viso a cattivo gioco e trovare una soluzione di compromesso evitando di sparare ultimatum a destra e a manca, per poi creare nel tempo una situazione in cui nessuno abbia l'esclusiva del trasporto aereo con il relativo enorme potere ricattatorio (proprio l'opposto di quello che si sta facendo visto che alla fine della fiera la nuova Alitalia avrebbe operato praticamente in regime di monopolio nei voli interni, con le relative conseguenze in termini di costi dei biglietti e di qualita' del servizio, insomma peggio di prima).

Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2008
  8. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    sempre compromessi, sempre salvare il culo a sti animali con i nostri soldi...e no, culo a terra per tutti, zero cassaintegrazione, e vediamo se gli tirano via il sorriso di dosso. e naturalmente, visto che i piloti hanno cmq bei soldi e si sentono protetti, girare tutta la colpa ai piloti che non hanno accettato, giusto per far passar loro 10 minuti allegri con la folla feroce.

9. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

scusa forse mi sono spiegato male io, io parlo di un compromesso momentaneo che dia il tempo di creare quelle condizioni necessarie a togliergli il contello dalla parte del manico, e poi si fanno i conti.
    pero' detto questo i conti vanno fatti anche con un bel po' di altra gente, nel caso Alitalia la lista e' lunga e ben assortita e da far tremare un bel po' di gente (questo se solo la magistratura si desse una mossa e andasse a rovistare in qualche cassetto).
    per la miseria qui si parla di miliardi di euro fottuti e mi rifiuto di credere che siano finiti tutti nelle tasche dei piloti o di lavoratori parassiti, scommettiamo che un po' di questi sono finiti anche nelle mani dei soliti noti?
    e se non si da una lezione anche a questi chi ci garantisce che la cosa non si ripeta?
    mai sentito del caso enron in USA?
    anche li si sono magnati un'intera azienda, beh i responsabili sai quanto si sono beccati?
    dai 20 anni di galera in su', e qui parliamo di galera vera che si sconta fino in fondo.
    qui in Italia se fai un bel falso in bilancio che manda sul lastrico migliaia di piccoli risparmiatori (con la complicita' delle banche) non rischi nemmeno una tirata di orecchi (sapevi che il signor Tanzi dopo essersi fottuto la Parmalat non solo non e' a marcire in galera ma ha gia' messo su una nuova azienda?).
    ma mi sa che sto uscendo fuori OT, chiedo scusa ma quando penso a ste cose mi girano i cosiddetti, sopratutto quando penso che se per necessita' salto una rata del mutuo mi ritrovo in mezzo ad una starda.

10. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    si, ci vorrebbe licenziare in toto i piloti, e nel frattempo prenderne altri o farsi assistere da piloti dell aeronautica, che imho son pagati per far nulla tutto il di quindi qualche volo potrebbero farlo.
    e su questa minaccia domandare: chi sara' il prossimo?chi sciopera?ok, licenziati in tronco, avanti il prossimo..

11. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

soluzione inattuabile, il fatto con un pilota sappia portare un tornado non significa che sappia portare un boeing 747 (e poi che facciamo lasciamo sguarnita la difesa aerea?).
    i piloti non nascono sotto il cavolo, saresti disposto ad assumere un pilota che magari proviene dal Camerun o dal Kazakistan?
    quelli bravi hanno gia' un lavoro e se li vuoi ingaggiare li devi pagare meglio di quello che gia' prendono, ergo devi investire molti soldi.
    ripeto per me meglio trovare un compromesso, anche se momentaneo, e poi dare una regolata al settore.
    ma queste cose non si improvvisano in pochi giorni, vanno programmate negli anni, avendo una visione di lungo termine.

12. luigi83

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

Nooo l'errore dell'aereonautica non si deve ripetere...quelli dopo aver visto il film top gun si sentono tutti prime donne...

La soluzione era quella adottata da delta...che ha fatto un semplice ragionamento...ha chiesto ai piloti se volevano continuare a mangiare dovevano abbassarsi lo stipendio.
    Io gli americani come cultura li ritengo molto inferiori a noi,noi abiamo avuto quel periodo di storia che si chiama rinascimento...cosa che gli americani non hanno avuto,questo ha fatto si che tutta l'europa fiorisse,che le menti si allargassero,ma forse alcune persone sono rimaste nel medioevo con la mentalità...

13. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Forse era il rinascimento??:-k
    Il risorgimento è prettamente italiano, anzi ancora non si poteva parlare di Italia.

14. luigi83

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

Sorry hai ragione:redface::wink:

15. luminor76

luminor76 Kartista

61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92

il punto è che bisogna vedere a monte il problema: l'alitalia è una società con partecipazione statale, quindi in questi 15anni i veri responsabili sono i vari governi e i vari amministratori del ***** messì li.

cmq teniamo sempre un certo livello di rispetto verso l'altra gente, chiamarli animali, bestie o quant altro non porta da nessuna parte.

eppoi non ho ancora capito da nessuno quali sono i dettagli di questa lotta sindacale: io non li so quindi evito commenti violenti.

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.798
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sentivo stamattina a radio deejay che uno dei sindacati a favore del no sulla soluzione cai, ha cambiato idea.
    Mi sono perso qualcosa?

E il grounding del 2 ottobre si avvicina.
    Voglio vedere come ritornero' da Monaco.

17. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Ho sentito anch'io, è il sindacato dei controllori di volo...
    Sento puzza dell'ennesima incu...a :-k

18. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Comincia a stringersi è...

19. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Più che altro erano tutti belli contenti di starsene a casa in cassa integrazione per 7 anni all'80% dello stipendio... Invece, dopo aver tanto esultato, sono stati informati che non ci sarebbe stato altro che un bel calcio nel culo per loro... Da lì, hanno cambiato idea!!
    Vanno a rompere i maroni, e nemmeno si sono informati, protestano per partito preso, alla stregua dei peggiori bambini viziati!! Sono vomitevoli!!
    Il bello è che nessuno al momento accetta tagli di stipendi!!

(mi riferisco in particolar modo ai cabarettisti alitalia che hanno brindato alla notizia del ritiro dell'offerta CAI)

TUTTI A CASA!!!

20. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Se io fossi in Colaninno & co., adesso li manderei tutti a cagare...

Condividi questa Pagina