Diciamo che in libera concorrenza se una tratta non è remunerativa la lasci perdere, lasciando che qualcuno più efficiente di te svolga quel servizio :wink: Per l'italia imho sarebbe stato un bene che alitalia fosse fatta fallire TANTI anni fa, lasciando spazio alla libera concorrenza e alle aziende efficienti e sane, che lavorano per il profitto, non per mantenere una manica di raccomandati del caxxo... Il problema è che le aziende statali e parastatali, sono sempre state viste dai politici come il mezzo per piazzare i propri migliori sostenitori nelle cariche di vertice e per piazzare amici, parenti & co. in TUTTE le altre cariche!! Mi spiace per le aziende che con alitalia ci lavorano avendolo come "unico" cliente, ma anche loro avrebbero dovuto valutare adeguatamente l'affidabilità del loro cliente unico... @killer: mi spiace per il vostro gruppo, spero riusciate a farvi riproteggere in caso di cancellazione della tratta. Per noi operatori questa è l'ennesima rottura di oo!!!
Qualcuno mi spiega perchè da destra e sinistra tutti vogliono salvare alitalia??? Perchè ci hanno messo i loro parenti e amici a lavorare!!!!!!!!!!!! Perchè invece gli italiani sono per la maggior parte favorevoli al fallimento??? Dov'è la rappresentanza politica di tutti gli italiani che chiedono ad alta voce il fallimento???!!!!
superquotone. unico appunto, IMHO, sostituire maggior parte con quasi totalità, e lo dico da nipote di ex pilota alitalia e parente di dipendente attuale
+ che altro, esiste un limite allo schifo, anche quando hai indirettamente interessi in merito :wink:
..e mi fa apura pensare che NON han voluto la "cordata", anzi han applaudito al ritiro. ma "si spera" ancora in aiuti statali. i lavoratori NON devonoi rimetterci. ma se non ce nè, non ce nè. avoglia a fare proteste e ultimatum se altra soluzione al fallimento nn esiste.
peppèpereppeppè peppèpereppeppè peppèpereppeppè - peppè peppèpereppeppè peppèpereppeppè peppèpereppeppè - peppè
Che vergogna ieri vedere quei 10 deficenti che esultavano per il ritiro dell'offerta del CAI. Quelli sarebbero i primi a meritare il licenziamento, se hanno la possibilità di rifiutare una proposta di lavoro, vuol dire che stanno troppo bene.
il fatto è che noi ci ridiamo e ci pare che han scoperto l'acqua calda... io NON sono per lasciar gente x la strada. ovvio. Ma se penso ai lavoratori. e, in questo caso, i lavoratori NON sono i dipendenti di sto circo che van licenziati, ma TUTTI gli altri italiani che continuano a pagar i buffi dell' Alitalia, ahimè, alitalia deve fallire. Se VERAMENTE interessassero i lavoratori a chi fa sti ultimatum del caxxo, alitalia sarebbe coi sigilli da un pò. perchè siam noi poveri coglioni che paghiamo. pagassimo una pensione a sti poveretti (x carità, è ovvio che LORO son gli unici che ci rimettono di anni di malgestione, corruzione e superpensioni x i dirigenti...) 3000 dipendenti pagheremmo moooooolto meno di tener incollato sto barcone schifoso. un pò come dice anche t.a.g , c'è un bene superiore che è ben più pregnante di 3000 dipendenti.
Tutti buffoni. Vai a scioperare in una azienda di 100/150 dipendenti, perchè non ti concedono le 0,5 euro giornaliere di "mancata mensa", poi vedi dove ti ritrovi le settimane a venire... Più le aziende sono grosse, più ci sono stratificazioni nella gerarchia, più c'è sempre il rischio del menefreghismo e della nullafacenza, in quanto ci si sente sempre legittimati a far tutto poichè quello lo fa.........il capo lo fa, il capo del capo lo fa....., ecc... PRIVATIZZAZIONE.PUNTO.E va instituita la plitica del "carabinieraggio" attivo atto al controllare chi fa, cosa fa, e quanto fa. DICIAMOLO PURE: questa, è un'altra sconfitta pesante per il nostro paese, poichè per l'ennesima volta abbiamo dimostrato che siamo dei gamberi (andiamo indietro, al posto di avanti). Se penso al crack IAG e a quei dipendenti con lo scatolone in mano, mi viene ancora più nervoso addosso.
ahahahahah perche' invece Berlusconi aveva fatto tutto quel casino sull'italianeta' di Alitalia per il bene del paese e non per metterlo in c..o a Prodi vero? ma dai per favore che qui il piu' pulito c'ha la rogna. PS al caro vecchio presidente di Alitalia, un certo Cimoli che e' uscito dopo il disastro che aveva fatto con 6 milioni (di euro ovviamente) di premio il contratto lo aveva fatto il precedente governo Berlusconi. PS2 la maggior parte delle perdite di Alitalia derivavano non tanto dagli stipendi quanto dalla necessita' di tenere in piedi 2 hub principali (cosa che non accade in nessuna parte del mondo) fiumicino e malpensa senza per di piu' chiudere linate (piccola cambiale pagata alla lega) PS3 l'attuale ministro Scajola ogni volta che e' stato al governo ha preteso che ci fosse un volo Alitalia Milano-Albenga (mi pare, comunque un paese ligure), guarda caso suo collegio elettorale, passeggeri medi al giorno qualche decina, volo puntalmente annullato ogni volta che il suddetto ministro e' stato silurato PS4 in Italia c'e' un aeroporto ogni 100km (forse anche meno), nenche in Germania ce ne sono cos'i' tanti, il piu' delle volte costruiti senza nessuna motivazione economica ma solo per ragioni politiche PS5 i dipendenti hanno il diritto di chiedere tutti i privilegi che vogliono, sta ai dirigenti rifiutarli, se vado dal mio responsabile e gli chiedo di darmi 1 milione di euro al mese invece degli attuali 1200 euro sta a lui darmi un calcio in c..o e mandarmi a lavorare PS6 va bene coprire le tratte non economicamente vantaggiose purche' si dica chiaramente che lo si fa con i soldi delle mie tasse PS7 sentire dire che i piloti sono comunisti mi fa scompisciare dalle risate PS8 adesso tu mi puoi naturalmente elencare tutte le c.....e fatte dai governi di sinistra, sono sicuramente altrettante se non di piu' ma questo non farebbe altro che dimostrare che quando c'e' da magna' non c'e' distinzione fra neri, rossi, vedi, bianchi, ecc... PS9 ops forse ho messo troppi ps
...linate deve stare in piedi nel ruolo che deve continuare ad avere cioè di aeroporto piccolo per low cost e voli interni l'unico hub che non ha motivo di esistere è fiumicino dal momento che quelli che producono, quelli che prendono i voli continentali e intercontinentali sono tutti "sopra" anche su panorama di oggi dicono che da quando son stati spostati "intelligentemente" alcuni voli da malpensa a Roma sono calati i passeggeri geniale no?