Per me sei elite finchè sei nell'aeronautica militare dove ti puoi allenare, migliorare e confrontarti coi migliori al mondo. Il giorno che passi all'Alitalia sei solo un venduto. E' come se Schumacher dopo la F1 si mettesse a guidare gli autobus di linea.
gente di *****. maledetti un 20% di gente che lavorava, mentre gli altri 80% si sentivano statali. hanno mangiato dalle nostre tasche, hanno mandato TUTTI per terra questa copagnia. servizi di bordo pessimi, ad iniziare dall educazione: questo era colpa del governo??un semplice esempio, di tanti che posso fare in 12 anni di lavoro con sta gentaccia. piloti che prendevano il 40% in piu' della media delle altre compagnie, top hotels, mangiare a sbafo..la pacchia e' finita, ma a loro che gli frega, se sono furbi in anni vari avran messo via qualcosa dei 9k euro al mese che prendevano. che falliscano, tutti, maledetti, ma tanto loro se la ridono perche' bene o male il governo di ***** gli dara' 7 anni di cassaintegrazione: vedremo se li danno anche a me, e a quanti che per colpa dei loro giochi rimarranno a piedi. non scherzo: tanti, ma tanti, in caso di fallimento rischiano seriamente di rimanere col culo a terra: io sono uno di quelli che rischia tanto.chiamiamolo "effetto domino".
A Radio2 ho sentito dei commenti allucinanti da parte di ex dipendenti Alitalia, tipo che sono orari per cui si devono alzare presto la mattina e via dicendo. Ma questa gente, viene da Marte? Non si rende conto che il lavoro è sacrificio?? Mah..
si devono alzare presto...poverini....i piloti rischiavano che prima del loro turno gli scadesse il brevetto....facevano 9 ore di volo e avevano 3 giorni di riposo sul posto più non so quanti quando tornavano da passeggeri....infin dei conti lavorano 2 giorni a settimana chi fa gli intercontinentali...quelli che si spaccano il culo sono gli assistenti di tratte brevi. Ma con questi esseri è meglio che chiuda e non riapra più niente in italia..anche la CAI è solo un rimasuglio degli stessi personaggi politici che erano prima in alitalia o con essa legata.
e pensate che ho un gruppo che dovrebbe partire con alitalia il 26...70 persone, prenotate si tramite operatore....ma come dicevo se alitalia fallisce sapete quanti euro sono???non oso immaginare a quanti gruppi questo e altri t.o. abbiano in piedi, cio' significa loro cadono con il culo per terra le agenzie cadono con il culo per terra io rimango senza lavoro, e via annuncio di z3coupe in vendita a 14mila euro. merrde
La discussione si sta spostando sui piloti, hostess, ecc... io non entro nel merito perchè non so i motivi del rifiuto da parte delle associazioni. il problema dell'alitalia sono i 10anni in cui la società è sempre stata in perdita; il tesoro non è mai intervenuto in niente e sessuna responsabilità degli amministratori; ma vi sembra giusto? ora berlusconi, promettendo la famosa cordata, ha finito per pasticciare: non dimentichiamoci che il piano prevede una good company e una bad company.... cè da rimpiangere i giorni di trattativa con airfrance. solita italietta.
Quoto. E le hostess, che se la tira da qui a FIRENZE. Poverette, giran con due dita di cerone in faccia, tacco 3, calza 5000 denari e capello cotonato... ...sembra dei clown!!
è un lavoro e come tutti i lavori ci sono i pro e contro; non facciamo i soliti discorsi da bar, il problema stà + sù !!!
Si lo so luminor.lasciami sdrammatizzare la PENOSA situazione, da loro stessi voluta. Mi vuoi serio? CHI è CAUSA DEL SUO MAL, PIANGA SE STESSO.PUNTO.
e no luminor, mia madre prima di ammalarsi faceva quello che i vicini chiamano "lavacessi", la donna delle pulizie, e ha sempre fatto il suo lavoro sottopagata da qualche cooperativa,con impegno e con educazione. io ci lavoro giornalmente con sti cani....tutti che mi dicono "mai piu' alitalia!", non solo per i soliti casini ma anche per l enorme maleducazione che trovano in tutto il personale (classico da statali), SOPRATTUTTO NEL PERSONALE DI BORDO, soprattutto nelle hostess. stronxe e maleducate, questa la media dei commenti.
perchè era più gradita a te o perchè tecnicamente era migliore? spiega pure nei dettagli, anzi sarebbe molto meglio se tu lo facessi, sarei proprio curioso a sto punto
peccato che se questi cani non tengon duro almeno per 20 giorni ancora rimango a casa, e potrai scovare i miei annunci di vendita di z3 in giro per la rete. di solito, mi avete letto, sono sempre per la comunita' ecc, non guardo solo il mio orticello, ma pensare che tanti come me rimangono a piedi (senza 7 anni di cassaintegrazione all 80% cme i dipendenti az, ma con due semplici calci in culo) per colpa di sti stronxi...rimanere a casa per colpa di altri proprio non mi va giu'. e soprattutto mi intristisce enormemente. io adesso passero' varie notti insonni, per paura di perdere un lavoro su cui sputo salute per 1000 euro al mese, a causa di questi vergognosi.
il problema è che siamo noi che da dieci anni piangiamo, l'alitalia ha perso 15mld di euro in 15anni. per colpa di chi? forse sono stati i vari governi e amministratori delegati di turno, no???
Per me va preso atto che i sindacati per due volte in un anno hanno messo in fuga un potenziale acquirente. Prima Airfrance, poi Colaninno. Di quello che è stato degli ultimi 20 anni lasciamo stare, ma visto che si era capito che queste due erano le ultime spiagge, perchè io mi chiedo tutto debba dipendere da un sindacato? Dico, ancora c'è gente che si iscrive ad un sindacato???? Si vede che non sanno come opera un sindacato e che tranie ci sono dietro. Per me quello che è successo oggi non mette in buona luce la CGIL, anzi è andata a finire che per dettare le proprie condizioni si è trovata con un pugno di mosche in mano. Per me Epifani lo fanno fuori, ha incassato un autogol clamoroso. Poteva essere un'occasione per la CGIL (cioè i rossi per chi non lo sapesse) di affrancarsi e dimostrare di pensare prima di tutto ai lavoratori e relative famiglie firmando oggi, invece ancora una volta sono usciti sconfitti agli occhi della gente perchè da oggi tutti sapranno che il PD che è la CGIL ha fatto andare tutti a casa e i libri in tribunale. Dalema che non è un bischero voleva che Epifani firmasse, ma purtroppo gli altri la pensavano diversamente e si è visto che patatrac. C'è caso che Berlusconi tutto sommato ne esca a testa alta perchè fa vedere che lo sforzo l'ha fatto ma è fallito non per colpa sua.
si ma che c'entra? io ho detto che ogni lavoro va rispettato e ogno lavoro ha i suoi pro e contro. gli statali fancazzisti sono semplicemente il risultato di una governance fallimentare.