dietro il nopn voler vendere,ci stanno miliardi di euro di nvestimenti da parte di conoscenti della classe dirigenziale,un nuovo call center aperto 1 mese fa a palermo,da una società esterna che ha a capo un nipote di un dirigente,hanno un contratto assurdo,prendono una vagonata di soldi pur non offrendo alcun servizio utile,per gli usa loro finiscono di lavorare alle 23 ora locale,e dopo le 23 le chiamate vanno in redirect nuovamente verso gli usa,dove hanno dovuto assumere un'altra agenzia che gli faccia da call center. Questo è solo 1 caso,ma ce ne sono a bizzeffe.
certo, alitalia potrebbe fare guadagni d'oro, ma mettendo mano pesantemente al personale ed altre cosucce varie, peccato che però i paletti messi nella gara non prevedano tali manovre, quindi alitalia rimane il solito giochino statale per piazzare gente... alitalia deve fallire e basta, visto che costerebbe meno mandare tutto alla malora e rifarsi da zero p.s. flotta vecchia e da rinnovare, e mi pare pure ipotecata per una grande parte se non tutta presso appunto le banche p.p.s. due aeroporti principali, ridondanti, milano e roma, l'unica al mondo ad avere strutture doppie, e almeno 10mila persone di troppo
forse malpensa non servirà ad alitalia, ma come scalo è assolutamente indispensabile, era inconcepibile che la capitale economica italiana continuasse ad utilizzare uno scalo vecchio e impossibile da ampliare come quello di linate. secondo me l'unico difetto di malensa è quello di esere troppo vicino a cardano al campo
Ma che la sfasccino e smantellino, basta inefficenze e costi enormi e inutili. Il problema è il fatto di rimanere senza compagnia di bandiera? A cosa serve in fin dei conti la compagnia di bandiera quando nessuno crede veramente nella bandiera? i francesi, gli americani: loro si che sono veri patrioti e amano la loro bandiera Qua ce ne ricordiamo solo ai mondiali e solo per quello strameledetto sport. allora usciamo tutti a brindare. bello schifo che la vendano e fine che ci costa una marea di soldi. io non devo parlare di politica perchè brucerei tutti p*****a m****a (la femmina del maiale non la bestemmia)
Ma guardate,che non gli interessa un c***o al govrno di quei 10000 operai che avanzerebbero in caso di vendita. A loro,frega solo che i contratti migliardari dati x clientelismo (forniture,call center come suddetto e altre robine varie) non vengano a cadere. L'operaio,lo riqualifichi,gli fai fare qualccos'altro... Se chi compra scioglie il contratto di fornitura che ne sò,dei panini a bordo...li stanno i soldi sprecati da alitalia...e mangiati dai nostri politici e dai loro amici
Forse in farmacia, in economia una gallina dalle uova d'oro è un'azienda che ha i mezzi per generare utili.Quella che già li genera non è mai un ottimo affare perchè il prezzo è sempre troppo alto.
io le azione le comrperei ,forse da 0.40 in giu.......per me la prima cosa da fare e' licenziare tutti e rissumere i meritevoli.......
Vedi ilmarzo, è sempre seccante dover avere a che fare - cosa che capita spesso,soprattutto su forum internet - con gente che non sa distinguare l'acqua calda dall'acqua fredda. Allora la prima cosa che faccio di solito è chiedere le fonti. Se l'interlocutore presunto ignorante in materia (in questo caso tu) me le mostra, ne discuto volentieri, altrimenti lo lascio perdere. Ti do solo un consiglio amichevole: non andare a dire in giro che l'unico VERO HUB Italiano è inferiore a Malpensa, ti prenderebbero per pazzo.L'unica cosa che salva Milano è l'utenza Business, altrimenti potrebbe tranquillamente chiudere quel posto sperduto nel deserto senza indicazioni stradali! http://www.adr.it/content.asp?L=1&IdMen=194#2006 http://www.sea-aeroportimilano.it/it/sea/index.phtml?mod=bilancio&to=aziende
Allora potrebbe diventare, non lo è. Nelle farmacie è uguale, ne puoi comprare una non ottimizzata ad un prezzo interessante, ma devi prevedere che prima o poi ci guadagnerai altrimenti non ci butti soldi a perdere. Lo Stato invece sta spendendo da anni senza cavarci nulla.
infatti la farmacia era una battuta. Come abbiamo ampiamente detto, l' ALITALIA è potenzialmente una gallina dalle uova d'oro. Se lo fosse già oggi(una gallina dalle ...), non ne parlerebbero tutti i giornali e non l'avrebbero messa in vendita ..... ma soprattutto AZA.MI non varrebbero 0,75 euro.
ragazzi,alitalia passeggeri è da infarto,quello si che genera debiti a non finire,come tutte le compagnie che hanno voli passeggeri,lì sono solo perdite. Alitalia è una grande realtà cargo,ve lo posso dimostrare,fa contratti miliardari in giro per il mondo,ha un mercato molto forte,e questo è quelo che interessava molti,purtroppo in alitalia cargo manca il 747 che come freighter è ancora il migliore,ha dei md11 per tratte lunghe affiancati dai preistorici md80 per rotte brevi. Malpensa come passeggeri non è un granchè,ma l'alitalia sta in piedi grazie alle merci,malpensa è un buon snodo commerciale,passano camion per russia e nord europa.
tra quelli grandi? Venezia,genova. Ma adesso non saprei dirti di preciso,dovrei chiedere,per non parlare di capodichino mi sembra che faccia veramente poco. Come detto dovrei chiedere per farti avere dati precisi al centesimo di chilo.
ma io aspetto sempre che qualcuno che ne sa più di me mi illumini, non ho pretese di essere onniscente, del resto a casa mia non c'è l'acqua calda, quindi non la conosco :wink: guardando le cifre si vede la crescita di milano rispetto a roma, o no? le merci sono doppie a malpensa rispetto a roma, i passeggeri di 4 milioni inferiori e i movimenti di un 120mila in meno i ricavi di roma dal 2005 al 2006 sono scesi e quelli di milano aumentati, lo stesso vale per il margine operativo, per il risultato operativo l'utile netto è praticamente identico, ambedue in calo ma roma l'ha dimezzato in un anno ho letto male? oppure ho interpretato male i numeri dei link che hai postato?
Capodichino è davvero da chiudere da questo punto di vista, non fa quasi niente Cmq a livello Cargo Linate è molto molto molto + forte di Malpensa, che in pratica fa solo pax