Alitalia | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Alitalia

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da luigi83, 19 Luglio 2007.

1. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    .

2. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

tecnicamente credo che sia corretto, e rilancio dicendo che per me era meglio assegnarla al fondo americano specializzato in questo tipo di operazioni (ora mi sfugge il nome), invece che ai diretti concorrenti

3. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    un morto che cammina. un milione di euro al giorno di buco, che paghiamo NOI.
    il 90% di gente svogliata, che credono di essere STATALI.
    e un restante 10% che si fa un mazzo tanto, ma che non basta per salvare nulla. a casa un bel po' di gente.
    ******* i sindacati.
    a capo un unico cervello, un uomo con il pugno di ferro.
    ristudiare le rotte in maniera piu' intelligente, diventare un vettore con onesta', flessibilita' tariffaria massima, buone tariffe
    recuperare fiducia, almeno un minimo.
    non investire nulla, nemmeno sui velivoli di cui avrebbe assolutametne bisogno.
    austerity totale, tariffe basse ma ogni servizio a bordo a pagamento, come una low cost. taglio degli stipendi in base al reddito, dal 70% dei dirigenti al 20% degli stipendi piu' bassi, fineche' non si torna in pari.
    e tanto, tanto impegno, olio di gomito, sudore.
    con queste premesse dentro alitalia rimarrebbero solo persone che hanno veramente volgia di lavorare, che credono in un progetto,nessun scansafatiche accettato.

4. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ma possibile che quando si cerca (ad esempio) un volo on-line i più cari (da sempre) sono quelli Alitalia?

E per cosa? Per il pacchietto di noccioline "aggratissi"?

5. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    penso che tu ti riferisca al TPG (texas pacific group), quello che ha rilevato i gioielli della corona del Gruppo SAirGroup (swissair) quando ha fatto il botto.

Se non si son fatti avanti, vuol dire che erano molto pessimisti sulle possibilita' di risanamento :eek: :sad:

6. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    =D> =D> =D> proposta concreta , bravo

non son sicuro che basti, pero' sarebbe gia' un grandissimo passo in avanti

7. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ci vogliono i coglioni, andres, quadrati. e molta volgia di soffrire. altro che il fenomeno che dopo aver fatto danni paurosi alle ferrovie dello stato ( e aver preso 3milioni di euro come buonuscita per aver fatto qualche decina di milioni di euro di ulteiore buco) l hanno preso pure in AZ.
    ci vuole uno col pugno di ferro, come marchionne. adesso, molti la s*******no ma il grp fiat sta facendo un piccolo miracolo.ci vuole un coraggio simile, due palle grosse come cocomeri.

il tpg??sai andres, non siamo piu' a fine 2001, molte cose sono cambiate ;)

8. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    :redface: questa non l'ho capita:-k :-k

per il resto son d'accordo con te, con una aggiunta
    ci vuole si un AD che faccia il risanamento col pugno di ferro, ma ci vuole anche un azionista che finanzi il tutto permettendo al risanatore di fare il proprio lavoro. Ma questo azionista non puo' piu' essere lo stato italiano, e troppo colluso con i problemi che vanno risolti.

sai chi vedrei bene li ? Bondi

9. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

Luca non so se ne sei a conoscenza...La Delta sta mettendo in penzione tutti gli MD80 perchè hanno scoperto che alcuni cablaggi possono portare ad incendi a bordo
    Ora analizziamo la flotta Alitalia ha 178 velovoli di cui molti sono MD80...questi dovrebbero cessare servizio fra pochi anni...gli airbus 321 anche loro purtroppo sono datati e necessitano di moltissime cure il che fa sì che i costi dei viaggi siano sempre molto alti.
    Gli unici velivoli che sono dei muli da lavoro sono gli ATR che però possono fare rotte da 5-600km al massimo.

Luca te sei del settore...non so se puoi vedere i pachetti che vende l'alitalia all'estero...ti dico solo che io con un 10% fatto dalla germania pago 18euro germania-roma(che non utilizzo) e roma miami,andata e ritorno...idem dalla francia vendono pacchetti simili,infatti se vedi sui voli a lungo raggio la maggior parte sono francesi e tedeschi.

La parte in neretto...non ci vuole l'uomo con il pugno di ferro...uno è poco..devono ristrutturare tutto,dal personale di terra a quello di volo...non sai quante volte mi sono imbattuto in biglietteria in gente che non sapesse farmi un ID90 o un ID50...l'ultima mi è successa a napoli,avevo un biglietto elettronico gli do il nominativo mi stampa la carte d'imbarco con posto assegnato e poi alla fine mi chiede se il biglietto fosse un ID50 o un ID90...le chiedo "ma mi sta prendendo in giro?" tu mi hai emesso una carta d'imbarco con ticket elettronico e posto assegnato e non sai nemmeno che...per il posto assegnato deve essere minimo un ID50...che per far si che io abbia un ticket elettronico deve essere minimo un ID50...ho spiegato alla signora questi 2 punti....ma lei non era convinta chiama il supervisore che le dice le mie stesse parole.

Non fare manutenzione agli aerei sarebbe come prendersi una panda 30 di 20anni fa e partire alla volta di Caponord...il rischio è troppo elevato.

10. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    E' un cazzaro perchè ci ha rotto le OO per 2 mesi sulla necessaria italianità di Alitalia. Cmq Silvio in questo momento è costretto a trovare qualcuno che se la compri, se non vuole che il suo governo duri il tempo che dureranno i 300 milioni ad Alitalia...cioè 6 mesi :mrgreen:

E sentendo le ultime parole di Silvio sui tagli necessari, difficilmente la nuova proposta sarà migliore di quella di AirFrance...

11. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    nel 2001 c'era piu' attitudine al rischio, si vedevano i fallimenti causati dalle torri gemelle come opportunita' di investimento. le societa' gia' in crisi quella volta ora portano avanti oltre le vecchie rogne almeno 4volte tanto causate da questi anni di crisi, sfiducia, problemi monetari generali ecc. la propensione al rischio e' meno alta, cosìcome i rischi sono aumentati e la crisi aggravata

quella dei veicoli, una situazione così grave non la sapevo...pero' si sono rinnovati il parco auto, che serviva mooolto.;)...polli
    il discorso dell incapacita' e' ben radicata in AZ, ora io non li faccio mai gli id90 e id50 quindi sinceramente mi troverei in difficolta', ma vedo che anche nelle biglietterie generali (che fanno solo biglietti, non come me che faccio tutto, dalle assicurazioni a organizzare un viaggio in qualsiasi punto del mappamondo sia possibile farlo, agli aerei, a seguire iata ecc)c'e' grande ignoranza.
    ora, non sono piu' una verginella in questo campo, me la cavo bene, pero'0 mi aspetterei che chi sta in biglietteria negli aeroporti sia moooolto piu' bravo di me, visto che e' messo li solo per quello. se lavorassi li sarei un mostro, credo.
    invece mi ritrovo gente che chiede a me di fare cambi volo (rognosi perche' non ho i pnr dei clienti, privacy, ecc) perche' l aeroporto, che e' molto piu' semplificato, non puo' o non ha voglia.
    te l ho gia' detto, ci vuole un bel repulitsy in primis, secondo qualcuno con una mano hitleriana, e un taglio di stipendi. rimarrebbe solo chi ha a cuore questo progetto. e in italia, credo in pochi.

sulle tariffe:sono stupito dai prezzi, pero' ti posso dire che ora tariffe molto aggressive ce le hanno tutti, ma proprio tutti. il problema sta nel trovare posto a queste quote, idem con alitalia.

ieri ho emesso un ticket su nyc dove senza le mie fees venivano meno di 500 euro, di cui oltre 270 in tasse.
    sempre ieri ho prenotato un trieste genova a/r con airone, c'era posto solo in classe alta, al cliente sarebbe costato 440 euro...ha lasciato perdere ;)

12. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    si erano fatti avanti offrendo 0 :wink: (e per me infatti erano assolutamente i più seri), poi qualche interesse (personale? chissà) di troppo ha favorito air france

cmq staremo a vedere, son curioso di vedere se ce la fa o no a risanarla

13. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca

:redface: :redface: mi auto-smentisco : stando al loro sito, hanno circa 20'000 addetti in tutto, quindi ho sparato una bella caxxata :sad: :sad:

14. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    Ho letto che Tronchetti - Provera vuole impegnarsi. Conoscendo come si è impegnato quest'uomo su telecom e Pirelli... possiamo dare l'estrema unzione all' Alitalia.

Ad ogni modo la speranza è sempre l'ultima a morire.

15. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Povera Italia. Intanto (ieri):

Alitalia: la Ue sospende il maxi-prestito, forti dubbi sulla legalità

Finanzaonline.com - 25.4.08/08:53

Nuova turbolenza in Alitalia. Ieri la Commissione europea ha chiesto di sospendere il prestito ponte da 300 milioni concesso alla compagnia di bandiera nei giorni scorsi, per farla sopravvivere fino a che non trovi un acquirente. La Ue ha inviato una lettera al governo italiano con cui ha espresso forti dubbi sulla legalità del maxi-finanziamento. I 300 milioni quindi rimarranno congelati fino a quando l'esame non sarà chiuso e la decisione definitiva non sarà presa. La sensazione però è quella di una bocciatura. Agli occhi della Commissione e dei concorrenti di Alitalia la misura sembra non rispetti le regole sugli aiuti di Stato.

16. skiteach

skiteach Collaudatore

400
    41
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    325
    BMW 320cd cabrio

:haha :haha :haha

non c'è niente da fare......è più forte di loro !

17. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Berlusconi: "Lo Stato potrebbe comprare Alitalia"

Alitalia, Berlusconi minaccia Ue: Stato potrebbe comprarla
    martedì, 29 aprile 2008 10.53

ROMA (Reuters) - Il leader del Pdl e futuro presidente del Consiglio Silvio Berlusconi avverte l'Europa che, nel caso dovesse porre difficoltà su Alitalia, allora lo Stato potrebbe arrivare a comprare la compagnia di bandiera.

"Attenzione, se stanno a frignare potremmo prendere una decisione per cui Alitalia potrebbe essere acquistata dallo Stato, dalle Ferrovie dello Stato. È una minaccia, non una decisione", ha detto Berlusconi conversando con i cronisti durante i lavori a Montecitorio, dove oggi si apre la sedicesima legislatura.

...

"Alitalia svolge un servizio come le Ferrovie dello Stato che è il movimento di persone e merci sul territorio. Per un Paese come il nostro il cui Pil è per una parte importante alimentato dal turismo una compagnia di bandiera è necessaria visto che con i suoi uffici sparsi in tutto il mondo è il primo richiamo di turisti in tutto il mondo", ha detto.

](*,) ](*,) ](*,)

18. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    neanche è arrivato è già fa casini!!!!

19. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox

Questa è una minaccia a tutti coloro che pagano le tasse imho!!
    Vergognoso che Alitalia esista ancora!!
    Gli svizzeri ci hanno messo 5 minuti a chiudere la compagnia di bandiera, hanno fatto 2 conti, hanno visto che smenava tanti soldi, di conseguenza hanno messo in liquidazione la società... W la Svizzera =D>

ps. comunque il prestito ponte E' un aiuto di stato bello e buono e secondo me verremo pure multati dall'UE per averci provato... Piove sul bagnato!!

20. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    e chi pagherà la multa? ](*,) ](*,)

Condividi questa Pagina