Alitalia | BMWpassion forum e blog

Alitalia

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da luigi83, 19 Luglio 2007.

1. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    A fine mese si dovrebbe decidere della sorte dell'alitalia,nostra compagnia di bamdiera dal 1947.
    Erano l'8va compagnia aerea fino all'11 settembre 2001 dove per alcune cause sucesse quel che successe.
    Crisi in tutto il settore,nascevano come funghi compagnie low cost,hanno fatto fallire molte compagnie aeree.Non vi dico le condizioni dei loro veivoli,basta che toglievano lavoro ai big.
    Son fallite molte,tra cui Swissair,che aveva un parco di velivoli molto avanzata,servizio impeccabile.
    Delta ha avuto una crisi senza eguali,stava per dichiarare fallimento poi si è ripresa.

Alitalia ne ha provate di alleanze,joint venture e altro,purtroppo certa gente che riveste ALTI impieghi sta lì ma non sa cosa combina.
    Il settore cargo alitalia era uno dei migliori,a questo settore era affidato il trasporto di tutte le vetture da Formula 1.Purtroppo scelte sbagliate han fatto si che anche questo settore andasse in negativo,tranne che per alcuni mercati,dove un uomo,con idee magari viste malissimo dalla dirigenza italiana riusciva a fare budget altissimi,in certi periodi di crisi a non andare troppo in negativo,lo hanno spostato per mezzo mondo per sanare un pò quà un pò là.

Poi un giorno arriva un demente e decide che quest'uomo da troppo fastidio alla sua politica di magna magna,perchè magari aveva promesso il posto ad un suo conoscente.

Chiedo scusa a tutti,ma sono molto amareggiato con la classe dirigente che esiste in italia,parlo per esperienza personale,ce ne fosse 1,e dico 1 solo che abbia i requisiti per dirigere un'azienda di quello spessore con le palle quadre,che non si faccia influenzare dal politicante di turno.

Tornando al titolo,secondo voi,alitalia continua la sua esistenza,magari affiancati da russi,oppure il nostro stato assieme alla dirigenza,e parlo di 3 massimo 4 persone,decidono che è arrivato il momento di chiudere bottega?

2. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    ah è questa l'azienda italiana alla quale ti riferivi nell'altro thread....
    e io che volevo fare la battuta "se è l'Alitalia, cambia lavoro :lol:"

per fortuna non l'ho fatta... DOH, l'ho scritta di qua però #-o:mrgreen:

Ps: secondo me l'attuale governo non vuole venderla in realtà

3. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Per me deve fallire, l'anno scorso abbiamo regalato a questa azienda 400 milioni di euro bruciati in pochi mesi senza contare tutti i soldi già regalati in precedenza.
    E non parlatemi che non si può non avere una compagnia di bandiera italiana, io non ho mai volato qualcuno mi spiega perchè devo continuare a mantenere sta gente?

4. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    il problema non è l'avere una compagnia di bandiera ma come questa Alitalia, essendo statale, è gestita: troppi dipendenti, inefficienza cronica.

5. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Un bando di concorso per la ricerca dell'acquirente sancito dalle parole di quel koglione al Governo che apre la gara dicendo:"chi compra Alitalia non deve farlo per soldi"

bravo stronzo: adesso sì che gli acquirenti si precipiteranno a rotta di collo per acquistarla! Eh già, perchè non solo si vuole un partner che l'acquisti, ma pure un Santo che se rilevi i debiti e non pensi minimamente a renderla profittevole

io dico sparissero i comunisti sarebbe un mondo migliore, dico davvero

in Fiat prima dell'arrivo dell'attuale management il CDA approvava bilanci che prevedevano delle PERDITE:eek: :eek: :eek: alla fine dei periodi di esercizio. Delle PERDITE, tanto che gliene fotteva a loro, gli stipendi da centinaia di migliaia di € li beccavano uguale

in VolksWagen l'A.D. è solito dire "meglio licenziare 10 dirigenti che 10.000 operai". Quella ***** di Governo attuale con la sua bella uscita del caxxo ha condannato gli operai a favore di quella dirigenza incapace e strapagata che ha messo Alitalia due metri sotto terra

perchè, cari signori, chi investe lo fa per guadagnare
    per guadagnare si licenzia, si ristruttura, si riassume

e visto che è dura decentrare Alitalia a Shangai secondo voi dirigenza a parte (morissero TUTTI) eventuali operai "licenziati" non sarebbero stati gli stessi ad essere riassunti a ristrutturazione ultimata? no dico perchè tanto nessuno avrebbe spostato baracca e burattini in un'altro continente, gli operai si facevano della mobilità retribuita, alla fine del trambusto tornavano in carreggiata solo che avrebbero fatto parte di un'azienda SANA anzichè di una morente come ora

:evil:

6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma chi dovrebbe essere interessato a comprare un'azienda in un Paese in cui si cambiano le regole durante il gioco e in cui la politica pretende di controllare tutto sottobanco?
    Non solo, ma chi dovrebbe comprare un'azienda che è più il tempo che è in sciopero di quello in cui lavorano? Anche nei momenti delicati della trattativa, in cui ne andava del loro futuro.. giù di sciopero pesante!
    Figa, è da quando sono nato che in Alitalia o nelle ferrovie scioperano, sarà possibile??

Gli investitori mica sono fessi! Il gioco non vale la candela.

In Italia tutto ciò che è pubblico non può funzionare, ormai è un assioma.

E pensare che Singapore Airlines è statale!

7. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    saro' brevissimo visto che ci lavoro giornalmente da 10 anni.

devono fallire.
    troppo stato dentro sta compagnia, troppe teste vuote, troppi sfaccendati, un organigramma interno allo sbando, totale confusione tra ogni reparto.

bisogna fare tabula rasa di tutto e reiniziare con calma, a piccoli passi, non si puo' sperare di rientrare in piena efficienza, visto che il parco aerei e' inadeguato e anziano.

soldi sperperati all infinito in stronzate uniche, e credimi master gia' prima del 2001 le cose erano allo sbando: ricordo che venivano a trovarmi in agenzia 3 promotori contemporaneamente, tre persone spesate in pratica da noi, vestiti di tt punto che parlavano di routing j. venture ecc ecc senza nemmeno sapere cosa dicevano, sciorinando termini in fluente inglese per impressionare. in tre arrivavano, questi prendevano 4mila euri al mese a testa, le tre scimmiette.
    ne ho viste di tutte i colori, alitalia e' un morto che cammina,
    e' giusto che noi dobbiamo bagare mezzo miliardo di euri annui per i giochi di qualcuno??
    gente rimarra' a piedi???ok, ma la meta' dentro lavora a progetto con contratti fasulli e con voglia di impegnarsi quindi 0, l' altra meta' sa da tempo dove lavora, poi visto che per me alitalia dovrebbe seguire l iter di swissair (fallimento e rinascita) di sicuro molti il posto lo terranno.
    mi dispiace, ma ci vuole una tabula rasa.

8. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    perchè è un popolo di furbi dove c'è sempre un magna magna generale...

9. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Perchè sono aziende in cui parcheggiare il figlio deficente di quelli con gli accosti.](*,)

Ma perchè le Poste o le ferrovie, o Telecom o Enel sono efficenti???
    Avete mai avuto un guasto sul telefono?
    Io in farmacia, quindi anche una cosa delicata perchè ero di turno, sono stato 5 giorni lavorativi senza linea voce perchè ogni volta che segnalavo il guasto ad un operatore (diverso) mi diceva che avevano tot di tempo per ripristinare il tutto e non gli importava una sega se uno aveva un'emergenza e io ero senza telefono. Poi ho dovuto scomodare un amico dirigente in Telecom e dopo mezz'ora era tutto ok.
    Potranno funzionare certe aziende in Italia?

Io mi sarei rotto di mantenere questo branco di deficenti.

10. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    verità scandalosa.....ma non credo si risolva, almeno per ora purtroppo

11. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    =D>

12. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    anche il nostro "beneamato" premier dopo aver sentenziato che l'azienda "ha liquidità" stamane ha paventato la possibilità di una liquidazione.
    doveva già fallire 3 o 4 anni fa, oggi sarebbe in fase di ripresa, è inutile continuare a dare ossigeno a un cadavere, giustamente l'U.E. si è chiaramente espressa sull'impossibilità di ulteriori aiuti di stato

13. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Quindi anche il 'beneamato' precedente ha le sue colpe anzi no tutti i 'beneamati' degli ultimi 15 anni hanno colpe direi.
    Con questo rispondo ad Andras che sembra scaricare tutte le colpe sul governo attuale.

14. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ancora con la politica.....
    i politici da destra a sinistra, a telecamere spente sono amici vanno a cena insieme....sono tutti uguali.
    c'è da dire che questo governo attuale è scandaloso, sta governando senza maggioranza e ha una pressione fiscale tra le piu' altre della storia....

15. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    le colpe della situazione attuale della compagnia non sono certo del governo in carica, diciamo che quest'ultimo ha dato il colpo di grazia con i "diktat" imposti ai papabili partner, non si può pensare che io (privato) metto i soldi e tu che hai portato l'azienda al fallimento hai ancora voce in capitolo

16. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Su Alitalia sento un cumulo di caxxate che la metà basta a non volerne + sapere.

A dispetto di ciò che dice Farmaco, Alitalia è una gallina dalle uova d'oro .... in mano ad un management coi controfish.

Mi sono guardato tutto il guardabile, visto che collaboriamo con la banca d'affari incaricata alla vendita, e IMHO l'unico problema è IL GOVERNO ITALIANO (questo e quelli precedenti).

In pratica è come dice Andras: se io proponessi un investimento straordinario ad un cliente, ma facendogli presente che i guadagni poi dopo me li prendo io (sottoforma di stipendi), chi accetterebbe?

Onestamente mi meraviglio dello stupore con cui molti reagiscono alla notizia.

Se oggi pomeriggio Prozac dicesse: < Vendiamo a chi offre di +, vogliamo una sola garanzia: il potenziamento delle rotte da/per l'Italia >, l'Alitalia guadagnerebbe il 10% in borsa e sarebbe già venduta.

17. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    il buon Kixolo mi fa involontariamente da portavoce con l'amico Fasolini:wink:

18. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    BINGO
    infatti è opinione diffusa che l'attuale bel Governo NON voglia vendere alitalia, è talmente evidente........

19. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Non capisco propio il perchè, non saranno cosi importanti i voti dei dipendenti Alitalia? Chissà cosa c'è dietro.

20. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    killer conmcordo su di te nell'analisi dei venditori,molti son lì perchè figli di..nipoti di..,molta incompetenza,conosco venditori nelle merci che non sanno quanto sdia grande un pallet,e cercano di caricare merci impossibili dentro un aereo.
    L'altra volta a miami volevano caricare un motore di un DC10 in un MD11,va bene ci sta,ma senza il pallet sotto,in quanto il motore è già grosso quanto la poancia dell'aereo,son rimasto con mio padre in aereoporto fino alle 4 di mattina per dover ovviare a questa mancanza,e questi son quelli che vanno avanti.

Il parco veivoli non è molto scarso,non so se hai presente quello di compagnie tipo Delta,quello si che è scandaloso,l'alitalia 10 anni fa aveva un bellissimo 747F,invidiato da molti,purtroppo il dirigente di turno lo ha venduto non si sa ancora per quale motivo all'air france.

Lufthansa,niente da dire,purtroppo sono tedeschi e ragionano con la testa sulle spalle,se devonop far saltare sedie guardano prima in lato se c'è errore e all'ultimo ricorrono all'operaio.

La politica centra eccome,e i vari governo non c'è stato nemmeno 1 che ha saputo far qualcosa,quello attuale è scandaloso,non so in che mondo viva,devono vendere un'azieda con miliardi di debito e lo va a dire ai 4 venti,fatelo fuori,per far politica si deve capire almeno un pò di economia,perchè è sull'economia che gira il mondo.

Condividi questa Pagina