Non facciamo confusione, si sta parlando del peso rilevato nelle prove su strada, non sui dati riportati sul listino, che sono pari pari quelli dichiarati :wink:
Mauretto tu hai preso i pesi dichiarati dalle case nella tabella di QR, io invece quelli rilevati dalla rivista durante le sue prove strumentali :wink:.
Hahaha, anch'io ci ho pensato piu' volte, e dire che ho molti amici che hanno la pesa in azienda, appena posso provvedo :wink:.
Faresti bene , se non altro avrai dei dati certi per il peso del 159 , che sebbene elevato ,nelle ultime versioni è in linea o poco oltre con le concorrenti. p.s. le case barano si , io sulla mia e46 ho trovato un 35-40 kg in più:wink:
1505 è il peso della sola auto con il carburante dato che i veicoli qualcuno li guida e non sono radiocomandati aggiungici il conducente , qualche accessorio , nelle prove specificano quello che c'è montato . il resto è la differenza tra peso effettivo e quello farlocco dichiarato
A onor del vero, ricordiamo che appena uscita la 159 pesava oltre 200 kg in più della sua antenata 156, per cui l'appellativo di auto pesante era più che meritato. Il problema è che nel frattempo tutte le case automobilistiche hanno seguito la stessa strada, e adesso le auto pesano tutta molto, purtroppo, e la 159 non è la più pesante.
Infatti, come avevo premesso anche io al post 347, :wink:. Tra 4/5 anni per guidare una berlina del segmento D ci vorra' la patente C :wink:.
Vabbè quindi si è capito che la 159 è in linea con le concorrenti...Bene quindi! P.S. il mio 330xd mi sembra un dinosauro /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Stasera l'ho guidata per un'oretta in una bella stradina piena di curve 159 2.0 JTDM 170cv Sport Che dire, è stato un piacere, tranne per il fatto che non sono riuscito a trovare il tasto per staccare il VDC Motore piacevole e pronto, sterzo fantastico rispetto a quello Mercedes (bella forza direte... ), telaio sincero e comunicativo, sensibile il giusto ai trasferimenti di carico; peccato solo che il VDC attivo mi frenasse sul nascere i sovrasterzi che cercavo in rilacio... E poi, con i cerchi da 17, è molto compatta sulle sconnessioni, nessun rumore parassita, nessun colpo non attutito, nonostante un assetto ben frenato. Insomma, ormai quest'auto ha raggiunto la piena maturità, comprarla nuova non sarà un affarone per via della svalutazione, ma trovando un'occasione ben tenuta IMHO è davvero valida. :wink:
Alex non ci crederai ma anche con i 19" ed alla soglia dei 100mila Km e' cosi' :wink:. Per quanto riguarda il VDC e' il tasto alla base del cambio, premendolo brevemente disattivi l'ASR, pressione prolungata e via VDC e Q2 :wink:
Concessionario vicino casa mia svendono delle 2.4 210cv (berlina) TurismoInternazionale a 27mila circa. Eccola: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175480133 Ne hanno parecchie, però nell'etichetta dove ci sono i dati della produzione -ne hanno ancora di incelofanate- viene riportato l'anno 2008 (e il destinatario non è il concessionario dove le vendono) Comunque non mi sembrano male
Per 25000Euro, questa la prenderei al volo, bellissima la TI e poi il motore non è niente male!:wink: