alfa159 super | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

alfa159 super

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da 5amuel, 11 Febbraio 2011.

  1. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    se proprio cerchi un 2.4 prendilo manuale. l'automatico ha dato problemi. ti consiglio il TBI perchè consuma uguale al 2.4 ma ha un'elasticità stupenda e prestazioni decisamente superiori
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=qDk9eOPDBX8&feature=related[/YOUTUBE]

    Bel motore sicuramente questo TBi....mi sarei aspettato qualcosa in più come prestazioni ma comunque non è che sia fermo....e ha un'elasticità sorprendente.....

    I consumi sono altini però.....10 km/l massimo....però una 159 bianca TI con quel motore =P~....consiglierei anch'io il TBi al posto del 2.4 jtdm.....prestazioni seppur di poco inferiori del diesel e consumi come detto non molto distanti (il 2.4 mangia come un'idrovora :mrgreen:).....
     
  3. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    pultroppo la cerco automatica, il qtronic non e soddisfacente come automatico??

    girando su autoscout perche vedo dell 2.4 jtdm con 200cv ed alcune con 209cv?

    il benzina sono su un niii,mi piacciono i diesel,in caso devo provarlo:-k

    anche tu il TBi,beh a questo punto allora c'è da provarlo,lo fanno con l'automatico?
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Un benza con l'automatico [-X:mrgreen:

    L'alfa non ha un automatico affidabile a quanto ho sentito anch'io....
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2011
  6. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    peggio dello step? può davvero esistere? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2011
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Secondo me si :mrgreen:....c'era già il selespeed che era peggio dello step in casa alfa comunque :cool:
     
  8. Nicola 147 Gta

    Nicola 147 Gta Collaudatore

    263
    5
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    267
    AR147 3.2 Gta
    l'hai provato?

    sai quanti anni ha?
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    erano altri tempi, ora c'e' la corsa a chi ce l'ha piu' lungo...........:wink:
     
  10. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Su 159 c'era un convertitore Aisin, sugli stessi livelli dello ZF, ma con una logica di gestione aberrante...
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quindi ne abbiamo trovato uno (più vecchio) ma peggio dello step :mrgreen:

    Il Q-Tronic com'è? :-k
     
  12. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    E' l'Aisin di cui ti parlavo, e con lo step e' na bella lotta :confused: hahahahaha :wink:. Comunque su Giulietta e' in arrivo il doppia frizione TCT.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2011
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Una curiosità...quello della 500 abarth cabrio è il doppia frizione TCT? Che è quello montato sulla mito 135cv M-air se non sbaglio.....
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ottima versione con un prezzo molto interessante :cool:
     
  15. MrTurbo

    MrTurbo Collaudatore

    289
    20
    25 Gennaio 2010
    Poggio Rusco (Mantova)
    Reputazione:
    2.150
    Alfa Romeo Giulia
    Non ti preoccupare che il 2,4 da 209cv spinge :wink:

    L'unico problema è che consuma veramente tanto, soprattutto nell'uso urbano, che a quel punto val la pena quasi puntare su un TBI a benzina così non hai nemmeno la rottura di scatole delle rigenerazioni...:evil:

    Anch'io ti sconsiglio l'automatico.

    fine OT
     
  16. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Tra selespeed e steptronic corre la stessa differenza che passa tra mangiare e stare a guardare.

    Uno è un manuale robotizzato, l'altro un automatico senza lode nè infamia.

    Prestazionalmente parlando non c'è storia.

    Di contro il selespeed ha sempre manifestato due gravi problemi.

    Il primo di hardware: il capitolato Fiat era talmente tirato che il connettore di collegamento con l'elettronica di bordo faceva ossidare i contatti. Non c'erano santi, dopo un paio d'anni la trasmissione andava in crisi mistica, rifiutava i cambi marcia, si bloccava in seconda. Un po' di wd 40 avrebbe risolto, ma l'assistenza ci mise un po' a capirlo e, alla fine, Fiat introdusse il connettore modificato.

    Il secondo invece... pure](*,): il selespeed a 5 marce -un po' meno il 6, ma siam lì- se strapazzato fa "gonfiare" l'olio della trasmissione che, in esito ad accelerazioni laterali, esce, col risultato che la pompa che comanda gli attuatori si scarica e il cambio si blocca, spesso in 4a -prova a tornare a casa...-. Non è usuale, ma se la macchina viene utilizzata molto in pista capita.
     
  17. Nicola 147 Gta

    Nicola 147 Gta Collaudatore

    263
    5
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    267
    AR147 3.2 Gta
    :wink:
     
  18. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    ah grazie della risposta...tu hai il 209cv manuale?

    anche tu consigli il tbi,anche se pero si trova a quotazioni piu alte del jtdm 2.4

    e del 2.2 jts da 185cv?
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2011
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    :-k
     

Condividi questa Pagina