Alfa Romeo | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Alfa Romeo

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da SkyLuke, 21 Marzo 2008.

1. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Quoto...d'altronde i presunti saccenti sanno tutto loro, no? ](*,)
    ...ovvero sanno come mandare in malora topic su topic per stronzate. Nemmeno avessero partecipazioni azionarie BMW o Alfa....

2. crist1978

crist1978 Collaudatore

334
    2
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    11
    330d ex Alfa 147
    c'est la vie

3. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    sapevo che sarebbe finita cosi'....
    per l utente col 123d....tienti le lacrime per quando saltera' non una siori e siore ma ben due turbine del 123d;) ....

ps a proposito di 123d, ieri tornando a casa dalla morosa ho visto il primo 123d coupe, su strada. nero, orenndo (senza nemmeno le robe m), e che veniva caricato da un carratrezzi europeassistance :D

ok, non volevo raccontarla senno' sembra che sia contro i diesel bmw, ma cacchio, me l ha servita su un piatto d argento e non ho potuto resistere :D

4. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    che gufata grazie killer :-s

5. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    l ho postata qua marrone, senno' sembrava che scrivevo apposta per gufare da un altra parte. se vuoi, ti dico anche dove l ho vista, era in un parcheggio fronte bar di un incrocio, su una strada con molto traffico. ero il secondo in fila sul rosso, per quello ho potuto vedere bene il modello.
    c'era un uomo sui 35 anni alquanto adirato, e penso fosse il proprietario ;)

6. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0

io sta settimana la dovrei ritirare...ti spiace se mi tocco?? :lol:

7. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non c'e' nulla da toccare,spero sinceramente per te che siano solo casi di settaggio di elettronica, ma sai bene come la penso su questi diesel moderni iperperformanti ma fragili come swarosky.

auguri (non in senso gufatico, ma di cuore!) per la tua nuova auto!

8. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Litigare per una passione automobilistica non ha senso, dopotutto ognuno fa quello che vuole e le idee non possono essere cambiate a forza di insulti, anzi...

Ho aperto il 3d in quanto mi piacciono molto le Alfa (vabbè non tutte ma va a gusti), so che difetti hanno (peso, motori non adeguati) ma sono esteticamente fantastiche, ma sopratutto per sapere che ne pensavate e per discuterne civilmente...

Ovviamente so anche i difetti delle BMW, alcune nascono male, le fate turbine dei 20d che muoiono, alcuni assemblaggi non all'altezza...

Va bene parlarne dicendo il Busso non va una se.ga (e non è vero, ma non perchè sono di parte, ma perchè so che quel motore ha fatto storia), ma non dire tu non capisci un cazz.o di BMW/Alfa e il 3.0d o il Busso te li svernicio e li vedi da sotto un tombino...

Ci sono persone che hanno una certa età qua dentro e non dovrebbe essere un 19enne a dire queste cose, semmai l'opposto:wink:

9. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Credo che tutto noi abbiamo almeno una volta avuto un'auto italiana . credo che tutti noi abbiamo a cuore le sorti della nostra industria.

Ma se parli di luoghi comuni ti faccio notare che la mia 156 del 99 20ts aveva la ruggine che usciva dalle guarnizioni dei vetri.
    Che il motore si è sbiellato a 132kkm ecccc

La Y di mia moglie bruciata la guarnizione della testata , e tante altre cavolatine ...

ognuno ha la sua storia però da tecnico quale sei non puoi dire "basti dire 320D ", conosco 5 persone me compreso che hanno il 320D nel totale abbiamo fatto circa 300kkm nessun problema, dico nessuno ...
    Sono un tecnico anche io come estrazione culturale , e sò che questo non è statisticamente provante , sò anche però che chi sceglie BMW , lo fa non solo per l'affidabilità , non solo per il valore superiore dell'usato , lo fa per le prestazioni , per il feeling di guida , per l'emozioni che BMW può dare .

Sono il primo a dire W ALFA , ma poi di prodotti ce ne sono pochi....

10. Beppe330d

Beppe330d Primo Pilota

1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    Dai Ragazzi però si poteva parlare seriamente di questo Marchio. Scambiarsi opinioni senza offendere nessuno!!! Anche perchè secondo me ultimamente stanno facendo un ottimo lavoro.

11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    no, è andata in vacca per le solite persone che parlano parlano parlano ma non sanno neanche di cosa si parla.

e vedo che a 7 pagine di distanza non è cambiato alcunché

12. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    credo che 3 auto siano pochette per poter definire una statistica

13. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
  14. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
  15. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    a parte il fatto che sono 5 auto , e sono estremamente poche , come sono poche quelle con cui basi le tue pontificazioni circa l'affidabilità...

quello che volevo dire e non ho avuto la capacità di trasmettere è che chi compra un marchio come alfa e bmw ci mette molta passione, e sceglie il modello in base alle proprie possibilità , dopo anni di disastri FIAT-ALFA è difficile dimenticare tutto ...

Trovo buffo , che in un forum di appassionati e tifosi BMW ci siano persone che criticano BMW su basi statisticamente non attendibili.
    Che le critiche siano fondamentali è vero ma criticare quello che si ha è un comportamento tipico italiano , sono troppo estremista , lo so , se ricevo critiche magari non molto fondate da un'alfista o altro bene , da chi ha la stessa mia passione e parla tanto per dar fiato alle trombe non mi piace...

Ovviamente ognuno è libero di pensarla come gli pare e dire quello che vuole , ho il massimo rispetto di tutte le opinioni

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io ho fatto 250.000 km con due 147.....l'officina l'ho vista solo per i tagliandi (due muli infaticabili)....e non è che sono state risparmiate....anzi

mio padre 325.000km con fiat marea (ho postato pure la foto:mrgreen: ).....solo normale manutenzione e và ancora come un treno

mia ex donna, 70.000km con ypsilon 1.3mjet.....cammina ancora alla grande, nonostante si sappia che le donne mettono solo il gasolio:wink:

potrei farti l'esempio di vetture tedesche di colleghi con miriadi di problemi (in generale del gruppo vw/audi) e che ancora bestemm**no l'incauto acquisto....:wink:

come vedi ognuno parla per esperienza....ma possodirti che mai mi sognerei di non comprare una tedesca perchè ho avuto una brutta esperienza, mentre con le italiane mi è andata di lusso....

modelli difettosi ci sono di tutte le marche e di tutte le nazionalità....

poi ognuno è libero di fare ciò che vuole:wink:

17. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    hai perfettamente ragione!!
    La penso come te!!

solo che sono appassionato di BMW :mrgreen:

18. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    IMHO è un bene:wink:

19. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    A proposito di alfa, ieri sera siamo andati ad imola con un'alfa gt di un amico.
    Tutto bello, tranne che a sicurezza sia come un panino di mc donald...
    Ci hanno aperto l'auto con un foro sotto la maniglia... Ciaociao PORTACHIAVI (almeno le chiavi me le hanno lasciate) da 140euro e CIAOCIAO giubbotto in pelle da 360.
    Sono contento. Mi girano giusto un minimo le palle.

20. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    ...bla bla bla. Ora è colpa della sicurezza dell'Alfa se vi hanno fregato i giubetti/ecc..

Piove, Alfa di *****! (di solito c'è "governo ladro")

Condividi questa Pagina