ma quello si....che mi dici che la TP un filo la senti chiudere è normale....ma dirmi che la curva se vai in sottosterzo a 60 km/h la chiudi accellerando grazie al posteriore......a meno che non hai una M o tanti cv te lo scordi
si ma....stiamo sempre paragonando un 3 litri a un 1.9 litri :wink: ....il discorso trova il tempo che trova :wink:
Ma leggi quello che scrivo? Ho detto che stai sempre dai 2000 ai 3000... nn ho detto che nn vai sopra... sopra ci va, e anche bene, è sotto i 2000 ke nn ci stai mai, neanche quando vai tranquillo.
per chi tirava in ballo la 147 GTa autodelta... ci tengo a ricordare che ha dato 1.8 sec al giro alla m3 e46 sulla pista di TopGear... quindi... se la Ta lavora bene, e non possiam dire che alfa nn sia una gran TA, le sue soddisfazioni le dà... guardare per credere... ps... notare i tempi alla fine http://www.youtube.com/watch?v=9VqdmiCIxSA
si ma come si fa a paragonare una car modificata contro una originale? un giusto confronto sarebbe 147gta vs 130i M sport.
beh... anche li puoi trovare un bel filmatino in rete di una prova jappo in cui la GTA (originale) gira con tempi in linea se nn più veloci di tutto il gruppo come tempo assoluto sul giro... 130i, r32, audi a3 3.2v6... (guardalo fino in fondo che vedi tutti i tempi). sul fatto ke alfa abbia la miglior TA al mondo poi lo ha dimostrato anche nelle corse... etcc vinto per anni dalla 156. ora è un po' anziana e ormai solo di team privati, ma prima non ce n'era per nessuno
Il 1.9 8v diesel da 120cv tira parecchio dal basso, ma poi a 3000 muore; il 150cv 16v invece ha sonno sotto i 1800 - 2000 ma poi fino a 4000-4200 ha spinta abbastanza costante. Nel 16v ha anche un turbo lag più accentuato che accentua la pigrizia a riprendere dal basso dopo il cambio marcia. ciao.
Stavo cercando sul tubo la canzone dell'ottimo commercial Alfa (Lucio Dalla - Nuvolari) e guardate che ho trovato.... http://www.youtube.com/watch?v=Zkl0Tc0UkBE&feature=related